Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
9 Indovinelli che solo persone con un QI elevato possono risolvere
Video: 9 Indovinelli che solo persone con un QI elevato possono risolvere

Contenuto

I giorni di gara di primavera hanno i loro vantaggi: temperature miti, un clima condiviso c'è-finalmente-il-sole energia e un positivo inizio di stagione. Ma addestramento per le gare primaverili (ovvero, sfidando il freddo gelido settimana dopo settimana se vivi al nord e affrontando un numero limitato di ore per le corse con luce diurna)? Può essere scoraggiante.

Ed è un adattamento, non importa dove vivi. "L'inverno è ovunque", afferma Michael McGrane, allenatore del running club della Boston Athletic Association. "Anche se sei in Florida, l'allenamento può essere impegnativo se non sei abituato a temperature di 50 gradi".

Ma ci sono alcuni vantaggi che derivano dal riempire le giornate più fredde con lunghe corse e sprint in salita. Qui, sette di loro, direttamente da corridori e allenatori di corsa con sede nel nord-est.


Costruirai la forza mentale.

"Ti senti piuttosto tosto quando corri in condizioni difficili", afferma Amanda Nurse, una runner d'élite e allenatrice di corsa Adidas. "Alcune delle mie corse più memorabili sono state quelle in cui avevo i ghiaccioli per le ciglia, avevo bisogno di Yaktrax sulle mie scarpe da ginnastica e indossavo tutti gli strati caldi che possedevo. Alcuni dei miei compagni di squadra indossavano persino occhiali da sci".

Di conseguenza, crei fiducia, che è la chiave per sentirti preparato il giorno della gara. Ripensare a quei giorni difficili può anche aiutarti a superare una gara (sai, quando sei sentimento le gambe, i polmoni e il cuore, chiedendoti perché ti sei iscritto di nuovo a questo). "Puoi ripensare a tutti quei giorni di duro allenamento in cui non solo hai sfidato la strada ma anche il tempo, e ti rendi conto che puoi farcela", afferma Angela Rubin, manager del Precision Running Lab di Equinox Chestnut Hill. "La forza mentale è una delle componenti più importanti delle corse".

L'inverno può effettivamente creare temperature ideali per la corsa.

Quindi temi il ghiaccio, la neve e il vento. Bene, sappi questo: "Le condizioni di gara in inverno e in primavera a volte possono essere migliori che in estate. È facile per noi dimenticare quanto sia umida e calda l'estate", afferma McGrane. Le corse invernali significano che non dovrai affrontare allergie o temperature alle stelle, entrambe le quali possono rallentarti. (Correlato: I sorprendenti benefici dell'allenamento sotto la pioggia)


"Quando inizi a superare i 60 o 65 gradi, le prestazioni complessive inizieranno a diminuire", afferma McGrane. È più probabile che ti disidrati e perda gli elettroliti chiave, che possono contribuire a crampi e affaticamento.

Ecco perché le condizioni fredde possono effettivamente essere preferibili. "Quaranta gradi sono un'ottima temperatura per una gara perché tendi a riscaldarti molto durante questa", afferma Nurse. La parte migliore di tutto questo: puoi avere il controllo della tua temperatura sovrapponendo e abbandonando i livelli a metà corsa, dice.

Non vedrai l'ora di correre sul tapis roulant.

Sì, hai letto bene. Nei giorni in cui non riesci a sopportare il pensiero di essere fuori, vedrai correre un tapis roulant come una pausa (e quando altro puoi dirlo?!). "Il tapis roulant ti dà la possibilità di impostare la velocità a cui vuoi correre e creare l'altitudine a cui vuoi allenarti", afferma Nurse. Le lezioni di tapis roulant, come il Bootcamp di Barry o il Precision Running Lab di Equinox, sono anche ottimi modi per lavorare sulla velocità o sulle colline in un ambiente di gruppo (caldo!). Dice Rubin: "Un cambiamento di scenario è sempre positivo, specialmente in quei giorni di laurea negativi". (Correlato: 8 errori sul tapis roulant che stai facendo)


L'allenamento aiuta a far sembrare più breve un lungo inverno.

Se l'inverno è la tua stagione meno preferita, non sei solo. Ma impegnarsi in un piano di allenamento che ti tenga impegnato da gennaio ad aprile può distogliere la mente da giornate corte, temperature gelide e cieli nuvolosi. "L'inverno passa più velocemente quando si contano le settimane per una gara", afferma McGrane. "Corro Boston ogni anno, e ogni anno scherzo dicendo che è il mio modo per superare i mesi invernali".

Costruirai un corpo più forte.

"Il tuo corpo utilizza molta energia per riscaldare l'aria che respiri quando ti alleni", afferma Rubin. Correre su superfici irregolari o su terreno innevato e roccioso richiede anche che i muscoli si impegnino di più, osserva. In effetti, uno studio dell'Università del Michigan ha scoperto che spostarsi su un terreno irregolare richiede di utilizzare il 28% di energia in più rispetto a una superficie piana. "Correre sul terreno invernale può attivare molto di più il tuo core per mantenerti stabile", spiega Rubin. "Quando stai cercando di mantenere la tua forma e non scivolare o cadere, il tuo nucleo si accende per stabilizzarti."

Incontrerai nuovi amici...

Suggerimento per professionisti: non fare le tue lunghe corse da solo. "Il cameratismo che provi durante l'allenamento invernale è incredibile", afferma Nurse. "Quando ti alleni in cattive condizioni (soprattutto neve e ghiaccio!), i corridori si uniscono davvero, si lodano a vicenda e lavorano insieme per farlo, indipendentemente dal tempo". Per trovare un gruppo di corsa vicino a te, inizia controllando negozi specializzati in corsa o atletica e studi di allenamento, che spesso li ospitano nei fine settimana.

"Se corri con un gruppo, può portare a amicizie durature, specialmente su lunghe distanze. Conosci davvero qualcuno", dice Nurse. Inoltre, una parte importante del successo in una gara è l'impegno per l'allenamento e se hai amici o compagni di squadra che contano su di te per presentarsi, ti dà più incentivo ad essere lì perché non vuoi lasciare loro giù! (Correlato: i vantaggi di entrare a far parte di un gruppo in esecuzione, anche se non stai cercando di impostare un PR)

...o prendi un po' di tempo da solo tanto necessario.

"Il clima caldo fa emergere tutti i corridori e la folla", afferma Kelly Whittaker, 20 volte maratoneta e istruttore presso B/SPOKE, uno studio di ciclismo indoor a Boston. Ma fare jogging in una giornata fredda e frizzante potrebbe significare che hai la strada o il sentiero tutto per te e puoi ammirare il paesaggio in un modo più rilassato. "Non c'è niente di meglio che correre su un terreno innevato." Cerca un ambiente naturale per un fattore ancora più zen. La ricerca della Stanford University rileva che trascorrere del tempo all'aria aperta (e non intendiamo le strade della città) calma il cervello, rilassando le aree legate alla malattia mentale, più degli ambienti occupati.

Recensione per

Annuncio

Consigliamo

Malattia renale tubulointerstiziale autosomica dominante

Malattia renale tubulointerstiziale autosomica dominante

La malattia renale tubulointer tiziale auto omica dominante (ADTKD) è un gruppo di condizioni ereditarie che colpi cono i tubuli dei reni, cau ando la graduale perdita della capacità dei ren...
Avvelenamento da colorante

Avvelenamento da colorante

Lo macchiatore è una o tanza chimica utilizzata per rimuovere le macchie di colorante. L'avvelenamento da colorante i verifica quando qualcuno ingeri ce que ta o tanza.Que to articolo è ...