Ehm, i pancake con caffeina ora sono una cosa
Contenuto
Ragazzi, questa è la più grande svolta per la colazione dai tempi delle uova in camicia: Daniel Perlman, un biofisico della Brandeis University nel Massachusetts, ha inventato la farina di caffè, che consente di preparare cose come pancake, biscotti e pane contenenti caffeina. Ecco tutto quello che devi sapere.
Come è fatto? I chicchi di caffè verde - questa è la materia prima che di solito venga tostata - vengono cotti al forno, quindi macinati in una farina finemente macinata. Solo quattro grammi (circa 1/2 cucchiaio) contengono tanta caffeina quanto una tazza di caffè.
Va bene per te? Sì. La farina contiene un antiossidante chiamato acido clorogenico (CGA), che in genere viene perso quando i fagioli vengono tostati. Alcuni scienziati pensano che questo sia il motivo per cui il caffè ti fa vivere più a lungo e potrebbe ridurre il rischio di malattie cardiache, malattie del fegato e diabete di tipo 2.
Non mi interessano gli antiossidanti! Quali prelibatezze posso farci? Tutti i prodotti da forno che puoi preparare con la farina di frumento: ciambelle contenenti caffeina, muffin, pancake, torta al caffè (evviva!), lo chiami. Perlman intende utilizzare la farina come un miglioramento piuttosto che un rapporto uno a uno rispetto alla farina di frumento, perché questa roba è costosa e un po' fa molto.
Dove lo posso prendere?! Calmati. Non è ancora disponibile nei negozi. È stato inventato, tipo, questa settimana.
L'articolo è apparso originariamente su PureWow.
Altro da PureWow:
Come usare i fondi di caffè in casa?
Perché dovresti mettere il sale nel tuo caffè?
9 cose che potrebbero accadere se rinunci al caffè