Fidati del tuo istinto
Contenuto
La sfida
Coltivare un forte senso di intuizione
e scopri quando ascoltare il tuo istinto. "L'intuizione chiarisce la tua visione e ti guida verso il giusto obiettivo", afferma Judith Orloff, M.D., assistente professore clinico di psichiatria presso l'Università della California, Los Angeles, il cui libro di auto-aiuto Energia positiva è stato appena pubblicato in edizione economica dalla Three Rivers Press. "Ti dice la verità su come puoi aiutare te stesso in modi fisici, emotivi e sessuali che la tua mente cosciente non potrebbe mai dirti."
Le soluzioni
Ascolta i segnali del tuo corpo. A volte il tuo corpo percepisce la minaccia o il pericolo prima della tua mente. La tua respirazione o la frequenza del polso possono cambiare, oppure potresti sentire un brivido improvviso sulla pelle quando sei vicino a determinate persone. Presta attenzione se ti senti tranquillo o irritabile con gli altri e sarai in grado di prendere decisioni migliori su chi vuoi lavorare o fare amicizia.
Sintonizzati su sottili indizi dal tuo ambiente. Quando sei nel momento e ti concentri completamente sul qui e ora, puoi iniziare a raccogliere indizi importanti, come l'irritabilità in un ragazzo con cui stai uscendo o la tensione nascosta tra amici. "Qualsiasi ambiente trasporterà l'energia delle persone che vi si trovano", afferma Lauren Thibodeau, Ph.D., autrice di Skillman, N.J. Intuizione naturale (Nuova pagina libri, 2005). "Se presti attenzione alla qualità di quell'energia, inizierai a percepire cosa sta realmente accadendo lì".
Sfida le tue intuizioni. Non fidarti ciecamente del tuo sesto senso: mettilo in dubbio e verifica la sua accuratezza eseguendo il tuo istinto oltre amici fidati e familiari. "All'inizio, con l'intuizione a volte hai ragione ea volte hai torto", dice Orloff. Con la pratica, tuttavia, acquisirai naturalmente un senso migliore di quando ascoltare la tua voce interiore.
Il profitto
Affinare la tua intuizione può aiutarti a prendere decisioni migliori, trovare idee più creative e capire di chi o di cosa fidarti. È come avere il tuo allenatore personale, musa, guardia del corpo e consiglio di amministrazione, tutto in uno. "L'intuizione ti aiuta a fare le cose che sono giuste per te piuttosto che ciò che qualcun altro ti dice di fare", dice Orloff. "E questo può aiutarti a vivere la tua vita al massimo."