Trump prevede di eliminare la disposizione gratuita per il controllo delle nascite, secondo un documento trapelato
Contenuto
Il mandato per il controllo delle nascite, una disposizione dell'Affordable Care Act che richiede piani di assicurazione sanitaria assicurati attraverso i datori di lavoro per coprire il controllo delle nascite senza costi aggiuntivi per le donne - una parte popolare del piano di Obama - potrebbe essere sul ceppo, secondo un documento trapelato.
Non è un segreto che il presidente Trump non sia un fan di "Obamacare". Mentre il primo disegno di legge di Trump per sostituirlo è stato ritirato prima che arrivasse al voto, è probabile che i cambiamenti nell'assistenza sanitaria siano ancora all'orizzonte.
Allegato A: Trump potrebbe avere in programma di annullare il mandato che richiede piani di assicurazione sanitaria forniti dal datore di lavoro per coprire il controllo delle nascite, secondo un documento interno trapelato della Casa Bianca ottenuto da Vox (leggi tutto su DocumentCloud).
Se il piano proposto dovesse entrare in vigore, qualunque il datore di lavoro potrebbe richiedere un'esenzione, essenzialmente rendendo volontaria la copertura per il controllo delle nascite. "È solo un'eccezione molto, molto, molto ampia per tutti", ha detto a Vox Tim Jost, professore di diritto sanitario alla Washington and Lee University. "Se non vuoi fornirlo, non sei obbligato a fornirlo."
Questo è un grande affare. Prima dell'ACA, secondo i dati della Kaiser Family Foundation, oltre il 20% delle donne statunitensi in età fertile doveva pagare di tasca propria per il controllo delle nascite. Ora meno del 4% delle donne paga di tasca propria, come riporta Vox.
Il mandato di controllo delle nascite è solo uno degli otto benefici per la salute preventiva delle donne protetti dall'ACA. Questi vantaggi includono non solo il controllo delle nascite senza costi aggiuntivi, ma richiedono anche che il supporto per l'allattamento al seno, i test per le malattie sessualmente trasmissibili, alcune cure per la maternità e i controlli per le donne sane siano coperti senza costi aggiuntivi per la donna. Non è chiaro dal documento trapelato se anche altri benefici verranno revocati in base alle modifiche proposte.
Non è chiaro chi abbia fatto trapelare il documento online. Ma le modifiche proposte sono in linea con le posizioni dichiarate dall'attuale amministrazione. A gennaio, il Senato ha votato per fermare il controllo delle nascite gratuito e l'American Health Care Act suggerisce di tagliare la copertura sanitaria preventiva per le donne. Finora nessuno della Casa Bianca né dei dipartimenti dei servizi sanitari e umani, del lavoro o del Tesoro degli Stati Uniti ha commentato il documento trapelato o i piani dell'amministrazione per la copertura del controllo delle nascite.