Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2025
Anonim
Ear Wax Irrigation | Auburn Medical Group
Video: Ear Wax Irrigation | Auburn Medical Group

Contenuto

La cerumina è un rimedio che serve per rimuovere il cerume in eccesso dall'orecchio e che può essere acquistato senza prescrizione medica, in qualsiasi farmacia. I suoi principi attivi sono l'idrossichinolina, che ha un'azione antimicotica e disinfettante e la trolamina, che aiuta ad ammorbidire e sciogliere la cera accumulata all'interno delle orecchie.

Per l'uso, la Cerumina deve essere gocciolata nell'orecchio, circa 3 volte al giorno, per il periodo di tempo indicato dal medico.

Come funziona

La cerumina ha nella sua composizione l'idrossichinolina, che è un agente ad azione disinfettante, che funge anche da fungistatico, e la trolamina, che è un emulsionante di grassi e cera, che aiuta a rimuovere il cerume.

Come usare

Far gocciolare circa 5 gocce di Cerumin nell'orecchio, quindi coprire con un pezzo di cotone inumidito con lo stesso prodotto. Questo rimedio dovrebbe essere lasciato agire per circa 5 minuti e, durante questo periodo, la persona dovrebbe rimanere sdraiata, con l'orecchio interessato rivolto verso l'alto, per una migliore resa del prodotto.


Si consiglia di utilizzare Cerumin 3 volte al giorno, per il periodo di tempo indicato dal medico.

Chi non dovrebbe usare

L'uso di Cerumin non è indicato in caso di infezione all'orecchio, che genera sintomi come mal d'orecchi, febbre e cattivo odore nella regione, soprattutto se si ha il pus.

Inoltre, non è indicato anche per le donne in gravidanza o per le persone che hanno sofferto di una reazione allergica durante l'utilizzo di questo prodotto in precedenza o in caso di perforazione del timpano. Impara a identificare un timpano perforato.

Possibili effetti collaterali

Dopo aver usato Cerumin e aver rimosso la cera in eccesso dalle orecchie, è normale che si manifestino sintomi come un leggero rossore e prurito nell'orecchio, ma se questi sintomi diventano molto intensi o se ne compaiono altri, è necessario andare immediatamente dal medico.

Ti Consigliamo Di Leggere

Le cause e i sintomi della disidratazione negli anziani

Le cause e i sintomi della disidratazione negli anziani

La diidratazione i verifica quando il tuo corpo perde più liquidi di quanti ne contenga. Il tuo corpo ha biogno di acqua per una varietà di procei, tra cui la regolazione della temperatura, ...
Prendersi cura delle lacrime vaginali dopo la consegna

Prendersi cura delle lacrime vaginali dopo la consegna

Le lacrime vaginali ono comuni durante il parto. i verificano quando la teta del bambino è troppo grande per conentire alla vagina di allungari. Le donne a maggior richio di lacrime vaginali incl...