Suggerimenti e informazioni necessarie per viaggiare in caso di malattia
Contenuto
- Volare con il raffreddore
- Viaggiare con un bambino malato
- Quando posticipare il viaggio a causa di malattia
- Le compagnie aeree possono rifiutare i passeggeri malati?
- Porta via
Viaggiare, anche per una vacanza divertente, può essere piuttosto stressante. Gettare un raffreddore o un'altra malattia nel mix può rendere il viaggio insopportabile.
Ecco cosa devi sapere sui viaggi in caso di malattia, inclusi suggerimenti per alleviare il tuo disagio, come aiutare un bambino malato e quando è meglio non viaggiare.
Volare con il raffreddore
Più che scomodo e scomodo, volare con il raffreddore può essere doloroso.
La pressione nei seni e nell'orecchio medio dovrebbe essere la stessa dell'aria esterna. Quando sei in un aereo e questo decolla o inizia ad atterrare, la pressione dell'aria esterna cambia più rapidamente della tua pressione interna. Ciò può comportare:
- dolore
- udito spento
- vertigini
Questo può essere peggio se hai raffreddore, allergie o infezioni respiratorie. Questo perché queste condizioni rendono i passaggi d'aria già stretti che raggiungono i seni e le orecchie ancora più stretti.
Se viaggi con il raffreddore, considera quanto segue per ottenere sollievo:
- Prendi un decongestionante contenente pseudoefedrina (Sudafed) 30 minuti prima del decollo.
- Mastica una gomma per compensare la pressione.
- Rimani idratato con l'acqua. Evita alcol e caffeina.
- Porta fazzoletti e qualsiasi altro oggetto che possa metterti più a tuo agio, come pastiglie per la tosse e balsamo per le labbra.
- Chiedi supporto a un assistente di volo, ad esempio acqua extra.
Viaggiare con un bambino malato
Se tuo figlio è malato e hai un volo imminente, verifica con il tuo pediatra la sua approvazione. Una volta che il medico ha dato l'ok, prendi queste precauzioni per rendere il volo il più piacevole possibile tuo figlio:
- Pianifica il decollo e l'atterraggio per bilanciare la pressione nelle orecchie e nei seni del tuo bambino. Considera l'idea di dare loro un oggetto adatto all'età che incoraggi la deglutizione, come una bottiglia, un lecca-lecca o una gomma.
- Viaggia con i farmaci di base, anche se tuo figlio non è malato. È una buona idea avere a portata di mano per ogni evenienza.
- Idratare con l'acqua. Questo è un buon consiglio per tutti i passeggeri, indipendentemente dall'età.
- Portare salviettine igienizzanti. Pulisci i tavolini del vassoio, le fibbie delle cinture di sicurezza, i braccioli della sedia, ecc.
- Porta le distrazioni preferite di tuo figlio, come libri, giochi, libri da colorare o video. Possono tenere l'attenzione di tuo figlio lontano dal suo disagio.
- Porta i tuoi fazzoletti e le salviette. Sono spesso più morbidi e assorbenti di quelli normalmente disponibili su un aereo.
- Continua a cambiare gli indumenti nel caso in cui tuo figlio vomiti o si sporchi in altro modo.
- Sapere dove si trovano gli ospedali vicini a destinazione. Se una malattia peggiora, si risparmia tempo e ansia se si sa già dove andare. Assicurati di avere con te la tua assicurazione e altre tessere mediche.
Sebbene questi suggerimenti siano incentrati sul viaggio con un bambino malato, molti sono applicabili anche al viaggio da adulto malato.
Quando posticipare il viaggio a causa di malattia
È comprensibile che tu voglia evitare di rimandare o perdere un viaggio. Ma a volte devi annullare per prenderti cura della tua salute.
I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) consiglia di evitare i viaggi aerei nelle seguenti situazioni:
- Stai viaggiando con un bambino di meno di 2 giorni.
- Hai superato la 36a settimana di gravidanza (32a settimana se sei incinta di multipli). Dopo la 28a settimana, considera di portare una lettera del tuo medico che confermi la data di consegna prevista e che la gravidanza sia sana.
- Hai avuto recentemente un ictus o un infarto.
- Hai subito un intervento chirurgico recente, in particolare allo stomaco, ortopedico, agli occhi o al cervello.
- Hai avuto un recente trauma alla testa, agli occhi o allo stomaco.
Il CDC consiglia inoltre di non viaggiare in aereo se si verificano:
- dolore al petto
- infezioni gravi dell'orecchio, dei seni o del naso
- gravi malattie respiratorie croniche
- un polmone collassato
- gonfiore del cervello, dovuto a infezioni, lesioni o sanguinamento
- una malattia infettiva facilmente trasmissibile
- anemia falciforme
Infine, il CDC suggerisce di evitare i viaggi aerei se si ha la febbre di 100 ° F (37,7 ° C) o più più uno qualsiasi o una combinazione di:
- segni evidenti di malattia, come debolezza e mal di testa
- eruzione cutanea
- difficoltà a respirare o mancanza di respiro
- tosse persistente e grave
- diarrea persistente
- vomito persistente che non è cinetosi
- pelle e occhi che diventano gialli
Tieni presente che alcune compagnie aeree tengono d'occhio i passeggeri visibilmente malati nelle aree di attesa e di imbarco. In alcuni casi, possono impedire a questi passeggeri di salire sull'aereo.
Le compagnie aeree possono rifiutare i passeggeri malati?
Le compagnie aeree hanno i passeggeri che hanno condizioni che possono peggiorare o avere gravi conseguenze durante il volo.
Se incontra una persona che ritiene non idonea a volare, la compagnia aerea potrebbe richiedere l'autorizzazione medica del proprio dipartimento medico.
Una compagnia aerea può rifiutare un passeggero se ha una condizione fisica o mentale che:
- può essere aggravato dal volo
- potrebbe essere considerato un potenziale pericolo per la sicurezza dell'aeromobile
- potrebbe interferire con il comfort e il benessere dei membri dell'equipaggio o di altri passeggeri
- richiede attrezzature speciali o cure mediche durante il volo
Se sei un frequent flyer e soffri di una condizione medica cronica ma stabile, potresti prendere in considerazione la possibilità di ottenere una tessera sanitaria dal dipartimento medico o di prenotazione della compagnia aerea. Questa carta può essere utilizzata come prova dell'autorizzazione medica.
Porta via
Viaggiare può essere stressante. Essere malati o viaggiare con un bambino malato può amplificare lo stress.
Per malattie minori come il comune raffreddore, ci sono modi semplici per rendere il volo più sopportabile. Per malattie o condizioni più moderate e gravi, consulta il tuo medico per assicurarti che sia sicuro per te viaggiare.
Tieni presente che le compagnie aeree potrebbero non consentire ai passeggeri molto malati di salire a bordo dell'aereo. Se sei preoccupato, parla con il tuo medico e con la compagnia aerea.