Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Il mio medico - Un nuovo trattamento per eliminare le occhiaie
Video: Il mio medico - Un nuovo trattamento per eliminare le occhiaie

Contenuto

Il trattamento per le occhiaie può essere fatto con trattamenti estetici, come carbossiterapia, peeling, acido ialuronico, laser o luce pulsata, ma anche opzioni come creme anti-occhiaie e una dieta ricca di vitamina E sono cure essenziali per mantenere la salute della pelle .

Le occhiaie possono essere correlate a un'eccessiva esposizione al sole, gonfiore degli occhi, pelle molto sottile e trasparente sotto gli occhi, eccessiva vascolarizzazione in questa regione, ma altre cause includono l'invecchiamento e fattori genetici non possono essere ignorati. Pertanto, la combinazione di trattamenti raggiunge i migliori risultati nella loro eliminazione. Alcune opzioni di trattamento estetico che ottengono ottimi risultati sono:

1. Carbossiterapia

L'applicazione di piccole iniezioni di CO2 direttamente nelle occhiaie migliora la circolazione sanguigna nella regione, aumentando la produzione di collagene che ringiovanisce la pelle, illuminando la pelle sotto gli occhi. Questa tecnica è ottima per combattere le occhiaie donando un aspetto più luminoso e giovane, ma per completare il trattamento è necessaria almeno 1 seduta a settimana per 2-3 mesi.


2. Laser

La luce laser schiarisce le occhiaie perché favorisce la contrazione cutanea, eliminando i cedimenti, ma in più il suo effetto favorisce un rimodellamento del derma con nuove fibre di collagene ed elastina, più compatte e organizzate, che attenuano le rughe e conseguentemente le occhiaie. Ogni sessione dura circa 20 minuti e sono necessarie un minimo di 3 sessioni per ottenere risultati soddisfacenti.

3. Luce pulsata

In questo tipo di trattamento viene utilizzato un raggio di luce che riduce i vasi sanguigni responsabili dell'oscuramento della regione oculare. Deve essere fatto ogni 15 giorni, e i tipi di laser più adatti sono rubino (694 nm), Nd: YAG (1064 nm), pulsato (585 nm), Nd: YAG poliderm (650 e 532 nm), alto - energia pulsata CO2 e Alessandrite. Per la protezione degli occhi, si consiglia l'uso di occhiali adeguati, nonché l'uso di una protezione metallica in tutte le sessioni.


4. Iniezione di acido ialuronico

Un altro buon trattamento per le occhiaie profonde o viola con perdita di volume nella parte inferiore degli occhi è il riempimento della regione con acido ialuronico, in quanto aiuta a diminuire la profondità della fossa lacrimale e delle occhiaie ea mascherare le macchie. Questo tipo di trattamento può essere eseguito dal dermatologo una volta al mese e ha ottimi risultati.

5. Peeling con acidi

Il peeling acido può essere eseguito da un dermatologo o da un fisioterapista e consiste nel rimuovere lo strato più esterno e intermedio della pelle, che favorisce la crescita di un nuovo strato di pelle più soda e chiara. Questo trattamento rimuove la melanina dalla pelle e gli acidi più indicati sono acido tricloroacetico, acido salicilico, acido glicolico, acido lattico, alfa idrossiacidi, acido retinoico e acido mandelico. Tutti questi agenti sono indicati per eliminare il melasma e favorire il ringiovanimento della pelle. Si possono eseguire da 1 a 2 sedute al mese, a seconda delle necessità.


6. Riempimento con grasso o plasma

Nelle persone che hanno occhiaie profonde e violacee, può essere indicato anche il trattamento con riempimento adiposo della persona.Questo trattamento può essere eseguito solo dal dermatologo, circa una volta al mese, e ha ottimi risultati. Oltre al grasso della persona, il dermatologo può anche applicare un'altra sostanza chiamata plasma ricco di piastrine

7. Creme per occhiaie

Le migliori creme per le occhiaie sono quelle con ingredienti come l'acido retinoico o depigmentanti contenenti idrochinone o acido kojico, per esempio. Scopri altri ingredienti che non possono mancare nella tua crema anti-occhiaie.

Guarda il seguente video e dai un'occhiata a questi e altri suggerimenti:

Ma riposare almeno 8 ore per notte e seguire una dieta equilibrata, ricca di alimenti con vitamina E, come nocciole, semi di girasole o arachidi, sono anche consigli importanti da seguire in quanto aiutano a ringiovanire la pelle. In alcuni casi, puoi anche consultare un nutrizionista, in quanto esistono integratori alimentari, come Oenobiol, che hanno proprietà antiossidanti che schiariscono visibilmente le occhiaie, completando il trattamento.

Affascinante

Ravanello

Ravanello

Il ravanello è una radice, nota anche come rafano, che può e ere utilizzata come pianta medicinale per preparare rimedi per trattare problemi dige tivi o gonfiore, ad e empio.Il uo nome cien...
Cheratosi attinica: cos'è, principali sintomi e come trattarla

Cheratosi attinica: cos'è, principali sintomi e come trattarla

La cherato i attinica, nota anche come cherato i attinica, è un'alterazione benigna che cau a le ioni cutanee ro o bruna tre, di varie dimen ioni, de quamazione, ruvide e dure. È princip...