Trattamento domiciliare per le smagliature
Contenuto
- Trattamento casalingo per le smagliature rosse
- Trattamento casalingo per le smagliature viola
- Ricette scrub fatte in casa
- Ricetta anti-smagliature fatta in casa
Il modo migliore per combattere le smagliature in casa, è esfoliare la pelle e poi applicare una buona crema o olio idratante subito dopo, perché in questo modo la pelle viene adeguatamente stimolata e può rigenerarsi, lasciando le smagliature più piccole, sottili e inferiori, diventando quasi impercettibili, e in alcuni casi possono scomparire completamente.
Le smagliature sono cicatrici sulla pelle che si verificano quando la pelle si allunga troppo, come in gravidanza, ad esempio. Le smagliature rosse sono le più recenti e le più facili da trattare, e le smagliature bianche sono le più vecchie e difficili da trattare, ma nella maggior parte dei casi possono essere eliminate.
Trattamento casalingo per le smagliature rosse
La soluzione migliore per le smagliature rosse, che sono le più recenti e che sono apparse di recente, è idratare molto la pelle, utilizzando ogni giorno, almeno due volte al giorno, crema o olio idratante.
Inoltre, è importante anche non indossare abiti troppo stretti perché favorisce le smagliature e per evitare un aumento di peso improvviso, perché in questo caso la pelle si allunga troppo velocemente e le fibre si rompono più facilmente, favorendo le smagliature.
Le smagliature rosse pruriscono molto, ma è sconsigliato graffiare perché questo atto favorisce la rottura della pelle, lasciandole ancora più fragili e soggette a smagliature. Mettere la crema in frigorifero è una buona opzione perché la temperatura fresca aiuta a ridurre il prurito, contribuendo all'eliminazione delle smagliature.
L'esfoliazione non dovrebbe essere eseguita in questa fase perché può aggravare l'aspetto delle smagliature.
Trattamento casalingo per le smagliature viola
Le strisce viola sono in una fase intermedia, non sono così nuove e non pruriscono così tanto. Mentre la persona ha le smagliature di quel colore, ciò che si consiglia è esfoliare la pelle, aumentare la circolazione sanguigna e applicare una crema per le smagliature subito dopo. In questo modo la crema può penetrare ancora di più nella pelle, avendo un effetto più grande e migliore.
Ricette scrub fatte in casa
L'esfoliazione può essere eseguita con miscele fatte in casa o esfolianti industrializzati. Alcune buone opzioni fatte in casa sono:
- Fondi di caffè: Mescolare 2 cucchiai di fondi di caffè e 2 cucchiai di sapone liquido;
- Farina di mais e yogurt: 2 cucchiai di fango denso di farina di mais e 2 cucchiai di yogurt bianco;
- Zucchero e olio: 2 cucchiai di olio di mandorle dolci e 2 cucchiai di zucchero bianco;
- Bicarbonato con acqua: 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai d'acqua.
Questo tipo di esfoliazione può essere eseguito fino a 2 volte a settimana. Puoi strofinare queste miscele con le mani, un batuffolo di cotone, guanti esfolianti o luffa vegetale. Passare il pettine sottile sulle smagliature in direzione verticale, orizzontale e diagonale per circa 5-10 minuti, è anche una facile strategia per aumentare la circolazione sanguigna, preparando la pelle all'uso della crema successiva.
Ricetta anti-smagliature fatta in casa
Questa ricetta casalinga può essere utilizzata in abbondanza su seno, pancia, gambe e glutei, soprattutto durante i periodi di gravidanza e dimagrimento, poiché sono momenti della vita in cui la comparsa delle smagliature è più facile.
ingredienti
- 1 livello di crema (da barattolo blu)
- 1 tubo di ipoglass
- 1 fiala di arovit (vitamina A)
- 1 bottiglia di olio di mandorle (100 ml)
Modalità di preparazione
Mescolare tutti gli ingredienti e metterli in un barattolo pulito e chiuso e conservare in frigorifero. Questa crema va utilizzata quotidianamente in tutte le zone colpite dalle smagliature.
Inoltre un altro ottimo rimedio che aiuta a mascherare le smagliature è l'olio di Rosa Mosqueta, vedi come utilizzare cliccando qui.
Guarda il seguente video e guarda altri suggerimenti che aiutano a eliminare le smagliature: