Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
J.K. Rowling | ContraPoints
Video: J.K. Rowling | ContraPoints

Contenuto

Attivisti e sostenitori LGBTQ hanno parlato a lungo della discriminazione nei confronti delle persone transgender. Ma se negli ultimi mesi hai notato maggiori messaggi su questo argomento sui social media e sulle riviste, c'è un motivo.

Nel gennaio 2021, l'amministrazione Trump ha ritirato la legislazione che rendeva illegale discriminare gli individui sulla base dell'identità di genere o dell'orientamento sessuale. In altre parole, hanno reso legale la discriminazione nei confronti della comunità LGBTQ.

Fortunatamente, questo è durato solo pochi mesi. Una delle prime cose che Joe Biden ha fatto una volta in carica è stato annullare questo reato. Nel maggio 2021, l'ufficio stampa del Segretario dei servizi umani e della salute degli Stati Uniti ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava che la discriminazione contro le persone per genere o sessualità non sarebbe stata tollerata. (Le Olimpiadi di Tokyo hanno riportato in superficie le discussioni sugli atleti transgender.)


Anche se la discriminazione basata sul genere può essere illegale al momento, ciò non significa che le persone transgender e non binarie stiano ricevendo le cure di cui hanno bisogno. Dopotutto, un fornitore di assistenza sanitaria che non discrimina attivamente non è lo stesso di un fornitore che afferma il genere e trans-competente.

Di seguito, una ripartizione della discriminazione di genere all'interno dello spazio sanitario. Inoltre, 3 suggerimenti per trovare uno dei pochi fornitori di affermazione transazionale e cosa possono fare gli alleati per aiutarti.

Discriminazione per l'assistenza sanitaria transgender dai numeri

Le persone trans che affermano di dover affrontare discriminazioni nell'assistenza sanitaria sono una ragione sufficiente per radunarsi dietro di loro e lottare per un'assistenza sanitaria adeguata. Ma le statistiche dimostrano che il problema è molto più urgente.

Secondo la National LGBTQ Task Force, che si tratti di rifiuto delle cure o di ignoranza riguardo a bisogni specifici, il 56% delle persone LGBTQ riferisce di essere discriminato mentre cerca cure mediche ad un certo punto della propria vita. Per le persone transgender, in particolare, i numeri sono ancora più allarmanti, con il 70% di fronte a discriminazioni, secondo Lambda Legal, un'organizzazione legale e di difesa LGBTQ.


Inoltre, secondo la Task Force, la metà di tutti gli individui transgender riferisce di dover insegnare ai propri fornitori l'assistenza ai transgender mentre cercano assistenza, il che suggerisce che anche i fornitori che volere per affermare non hanno le conoscenze o le abilità necessarie per farlo.

Ciò si riduce a un fallimento sistematico da parte dell'industria medica nell'essere trans-inclusivo. "Se dovessi chiamare una manciata di scuole di medicina e chiedere loro quanto tempo dedicano all'insegnamento dell'assistenza sanitaria inclusiva LGBTQ+, la risposta più comune che otterrai è zero e il massimo che otterrai è da 4 a 6 ore nel corso di 4 anni", afferma AG Breitenstein, fondatore e CEO di FOLX, un fornitore di servizi sanitari dedicato interamente alla comunità LGBTQ+. In effetti, solo il 39% degli operatori ritiene di possedere le conoscenze necessarie per trattare i pazienti LGBTQ, secondo un sondaggio pubblicato nel Journal of Clinical Oncology nel 2019.

Inoltre, "molte persone transgender riferiscono di avere difficoltà a trovare fornitori di servizi di salute mentale culturalmente competenti", afferma Jonah DeChants, ricercatore del The Trevor Project, un'organizzazione no profit focalizzata sulla prevenzione del suicidio per lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer e che interrogano i giovani attraverso Piattaforme di servizi di crisi 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Un recente rapporto di The Trevor Project ha rilevato che il 33% di tutti i giovani transgender e non binari non ritiene di aver ricevuto cure di salute mentale di prim'ordine perché non ritenevano che un fornitore avrebbe compreso il loro orientamento sessuale o identità di genere. "Questo è allarmante dato che sappiamo che i giovani e gli adulti transgender hanno maggiori probabilità rispetto ai loro coetanei cisgender di segnalare sintomi di salute mentale come depressione e ideazione o tentativi di suicidio", afferma. (Correlato: Come decodificare la tua assicurazione sanitaria per trovare assistenza sanitaria mentale a prezzi accessibili)


Esattamente cosa significa per gli individui transgender

La risposta breve è che se le persone trans sono discriminate nelle strutture sanitarie - o temono di essere discriminate - non andranno dal medico. I dati suggeriscono che quasi un terzo delle persone transgender ritarda le cure per questi motivi.

Il problema? "In medicina, la prevenzione è la cura migliore", afferma Aleece Fosnight, assistente medico di urologia e ostetricia e direttore medico di Aeroflow Urology. Senza prevenzione e interventi precoci, le persone transgender si trovano in situazioni in cui il loro primo contatto con un medico è al pronto soccorso, afferma Breitenstein. Dal punto di vista finanziario, la visita media al pronto soccorso (senza assicurazione) può costare da $ 600 a $ 3.100, a seconda dello stato, secondo la compagnia sanitaria Mira. Con le persone transgender che hanno il doppio delle probabilità di vivere in povertà rispetto alla popolazione generale, questo costo non solo è insostenibile, ma potrebbe anche avere ripercussioni durature e devastanti.

Uno studio del 2017 pubblicato sulla rivista Salute transgender ha scoperto che le persone transgender che hanno ritardato le cure per paura di discriminazioni avevano una salute peggiore di quelle che non hanno ritardato le cure. "Ritardare l'intervento medico per le condizioni esistenti e/o ritardare i controlli preventivi può... portare a scarsi risultati di salute e persino Morte", afferma DeChants. (Correlato: gli attivisti trans chiedono a tutti di proteggere l'accesso all'assistenza sanitaria che afferma il genere)

Che aspetto ha l'assistenza sanitaria trans-competente che afferma il genere?

Essere trans-inclusivi va ben oltre il mettere un'opzione per selezionare i tuoi "pronomi" su un modulo di assunzione o mostrare una bandiera arcobaleno nella sala d'attesa. Per cominciare, significa che il fornitore onora correttamente quei pronomi e generi individui anche quando non è di fronte a quei pazienti (ad esempio, nella conversazione con altri professionisti, nelle note dei pazienti e mentalmente). Significa anche chiedere alle persone di tutto lo spettro di genere di riempire quel punto nel modulo e/o chiedere loro apertamente. "Chiedendo ai pazienti che so essere cisgender quali sono i loro pronomi, sono in grado di normalizzare la pratica della condivisione dei pronomi anche al di fuori delle mura dell'ufficio", afferma Fosnight. Questo va oltre il non fare del male, ma educare attivamente tutti i pazienti a diventare trans-inclusivi. (Altro qui: ciò che le persone sbagliano sempre sulla comunità trans, secondo un educatore sessuale trans)

Pronomi a parte, l'assistenza trans-inclusiva include anche chiedere a qualcuno il suo nome preferito (o non legale) sui moduli di assunzione e fare in modo che tutto il personale lo usi in modo coerente e corretto, afferma DeChants. "Nei casi in cui il nome legale di una persona non corrisponde al nome utilizzato, è fondamentale che il fornitore utilizzi il nome legale solo quando richiesto per scopi assicurativi o legali".

Include anche i fornitori che fanno solo domande che loro bisogno la risposta al fine di fornire cure adeguate. È fin troppo comune che le persone trans diventino un veicolo per la curiosità dei medici, a cui viene chiesto di rispondere a domande invasive su organi riproduttivi, genitali e parti del corpo che in realtà non sono necessarie per fornire cure adeguate. "Sono entrato in Urgent Care perché avevo l'influenza e l'infermiera mi ha chiesto se avevo subito un intervento chirurgico al sedere", dice Trinity, 28 anni, New York City. "Ero tipo... sono abbastanza sicuro che tu non abbia bisogno di saperlo per prescrivermi il Tamiflu." (Correlato: sono nero, queer e poliamoroso: perché è importante per i miei dottori?)

Un'assistenza sanitaria completa e transcompetente significa anche intraprendere attivamente misure per porre rimedio agli attuali punti ciechi. Ad esempio, "quando qualcuno fa un test per il diabete, il medico deve indicare quale sia il suo genere per i laboratori", spiega Breitenstein. Il tuo marcatore di genere viene quindi utilizzato per determinare se i livelli di glucosio nel sangue rientrano o meno negli intervalli appropriati. Questo è estremamente problematico. "Al momento non ci sono modi per calibrare quel numero per le persone transgender", dicono. Questa svista in definitiva significa che una persona trans potrebbe essere erroneamente diagnosticata o contrassegnata come in chiaro quando non lo sono.

Ulteriori esempi di come aiutare a far progredire il sistema sanitario sarebbero l'implementazione di più formazione per gli studenti di medicina su questi argomenti e le compagnie assicurative che aggiornano le loro politiche per includere le persone transgender. Ad esempio, "attualmente, molte persone trans-maschili devono lottare con le loro compagnie assicurative per ottenere cure ginecologiche perché il sistema non capisce perché una persona con una 'M' sul proprio file avrebbe bisogno di quella procedura", spiega DeChants. (Più sotto su come tu, come paziente trans o alleato, puoi aiutare a incoraggiare il cambiamento, sotto.)

Come trovare un'assistenza sanitaria trans-inclusiva

"Le persone dovrebbero avere il diritto di presumere che i fornitori diventeranno trans e queer, ma non è così che va il mondo in questo momento", afferma Breitenstein. Fortunatamente, mentre l'assistenza transcompetente non è (ancora) la norma, esiste. Questi tre suggerimenti possono aiutarti a trovarlo.

1. Cerca nel web.

Fosnight consiglia di iniziare dal sito Web di professionisti/uffici per frasi come "trans-inclusive", "genere-affermative" e "queer-inclusive" e informazioni su come si prendono cura della comunità LGBTQ. È anche comune che i fornitori competenti includano i loro pronomi nelle loro biografie online e nei dettagli. (Correlato: Demi Lovato si apre sul fatto di essere stati scambiati per sesso dopo aver cambiato i loro pronomi)

Ogni provider che si identifica in questo modo sarà trans-affermativo? No. Ma le probabilità sono un fornitore che afferma di avere questi identificatori, il che lo rende un buon primo passo nel processo di eliminazione.

2. Chiama l'ufficio.

Idealmente, non sarà solo il dottore ad essere trans-competente, dovrebbe essere l'intero ufficio, incluso il receptionist. "Se un paziente entra in contatto con una serie di microaggressioni transfobiche prima di entrare nel mio studio, è un grosso problema", afferma Fosnight.

Poni domande alla reception come: "[inserire qui il nome del medico] ha mai lavorato con persone transgender o non binarie prima d'ora?" e "Cosa fa il tuo ufficio per garantire che le persone trans si sentano a proprio agio durante la loro visita?"

Non aver paura di essere specifico con le tue domande, dice. Ad esempio, se sei bigender e sei in terapia ormonale sostitutiva, chiedi se il medico ha esperienza con persone con quell'esperienza vissuta. Allo stesso modo, se sei una donna trans in trattamento con estrogeni che ha bisogno di uno screening per il cancro al seno, chiedi se l'ufficio ha mai lavorato con persone con la tua identità. (Correlato: Mj Rodriguez "non smetterà mai" di sostenere l'empatia nei confronti delle persone trans)

3. Chiedi consigli alla tua comunità queer locale e online.

"La maggior parte delle persone che cercano cure da noi hanno appreso tramite un amico che siamo fornitori di trans-affermazioni", afferma Fosnight. Potresti pubblicare una diapositiva sulle tue storie IG che dice: "Cerco un ginecologo che affermi il genere nell'area metropolitana di Dallas. Scrivimi le tue risposte!" o postando sulla pagina Facebook della tua comunità LGBTQ locale, "Ci sono praticanti trans-affermativi nella zona? Aiuta un enby e condividi!"

E nello scenario in cui la tua comunità non arriva con raccomandazioni? Prova le directory ricercabili online come Rad Remedy, MyTransHealth, Transgender Care Listings World Professional Association for Transgender Health e Gay and Lesbian Medical Association.

Se queste piattaforme non producono risultati di ricerca - o non hai il trasporto da e per un appuntamento, o non puoi prendere una pausa dal lavoro per arrivare in tempo - prendi in considerazione la possibilità di lavorare con un fornitore di telemedicina queer-friendly come FOLX, Plume e QueerDoc, che offrono ciascuno un raggruppamento unico di servizi. (Vedi di più: Ulteriori informazioni su FOLX, la piattaforma di telemedicina creata da persone queer per persone queer)

Come possono aiutare gli alleati

Il modo per supportare le persone transgender e non binarie che accedono all'assistenza sanitaria inizia con il loro supporto nella vita di tutti i giorni attraverso cose tra cui:

  1. Identificarti come un alleato e condividere prima i tuoi pronomi.
  2. Osservando le politiche del tuo lavoro, dei club, delle strutture religiose e delle palestre e assicurandoti che siano accessibili alle persone di tutto lo spettro di genere.
  3. Rimuovere il gergo di genere (come "signore e gentiluomo") dal tuo vocabolario.
  4. Ascolto e consumo di contenuti da persone trans.
  5. Celebrare le persone trans (quando sono vive!).

Per quanto riguarda specificamente l'assistenza sanitaria, parla con il tuo medico (o l'addetto alla reception) se i moduli di assunzione non sono inclusi. Se il tuo provider usa un linguaggio omofobico, transfobico o sessista, lascia una recensione yelp che pubblicizzi tali informazioni in modo che le persone trans possano accedervi e presentare un reclamo. Potresti anche considerare di chiedere al tuo medico che tipo di formazione trans-competenza hanno subito, che può fungere da spinta nella giusta direzione. (Correlato: Glossario LGBTQ+ delle definizioni di genere e sessualità che gli alleati dovrebbero conoscere)

È ugualmente importante fare cose come chiamare i tuoi rappresentanti locali se le fatture discriminatorie sono in attesa di revisione (questa guida Fai sentire la tua voce può essere d'aiuto), oltre a educare le persone intorno a te attraverso la conversazione e l'attivismo sui social media.

Per ulteriori suggerimenti su come supportare la comunità transgender, consulta questa guida del National Center for Transgender Equality e questa guida su Come essere un alleato autentico e utile.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Interessanti

27 consigli per aiutarti ad avere il sesso telefonico più hot della tua vita

27 consigli per aiutarti ad avere il sesso telefonico più hot della tua vita

Il eo al telefono non è un oimoro - è vero!Il eo telefonico attinge quello che la euologa Rebecca Alvarez tory, fondatrice del mercato dei prodotti per il piacere Bloomi, definice il modo pi...
Quali sono i vantaggi di CrossFit ed è sicuro?

Quali sono i vantaggi di CrossFit ed è sicuro?

Paletre CroFit, note come "catole", tanno puntando in tutto il mondo man mano che crece in popolarità. Quindi, co'è CroFit e quali ono i benefici e i richi per la alute?CroFit ...