I 5 trattamenti di chirurgia plastica più popolari
Contenuto
Con così tanti diversi tipi di interventi di chirurgia plastica offerti per viso, corpo e pelle, quali sono le procedure più popolari? Ecco una carrellata dei primi cinque.
Iniezione di botox: Le iniezioni di Botox sono diventate un metodo collaudato per levigare le rughe sulla fronte e ridurre le rughe intorno agli occhi. Il botox paralizza i muscoli e limita i movimenti, donando alla pelle un aspetto più fresco. È una procedura popolare perché il tempo di recupero è minimo, se del caso, ed è abbastanza conveniente da essere eseguito regolarmente, cosa che deve essere eseguita per mantenere i risultati.
Lifting facciale: Con l'avanzare dell'età, la pelle del nostro viso tende a incurvarsi, piegarsi e incresparsi. Quando ciò accade, compaiono pieghe sotto le palpebre inferiori, il grasso può essere spostato e una perdita di tono muscolare spesso provoca un eccesso di pelle sotto il mento. Durante una procedura di lifting, vengono praticate incisioni all'attaccatura dei capelli e dietro le orecchie. La pelle viene quindi ridisegnata e rimodellata adiposa fino al raggiungimento del risultato desiderato.
Chirurgia delle palpebre: Conosciuta anche come blefaroplastica, la chirurgia delle palpebre viene eseguita per migliorare le borse sotto gli occhi, le rughe in eccesso, il gonfiore e dare alla zona intorno all'occhio un aspetto più giovane. Durante la procedura, vengono praticate incisioni in aree che possono essere ben nascoste, come sotto la linea delle ciglia inferiori e nascoste all'interno della palpebra inferiore. Dopo l'incisione, la pelle in eccesso viene rimossa, i muscoli vengono tesi e il grasso viene nuovamente depositato.
Liposuzione: Non importa quanto una persona sia in forma o quanti crunch di pancia e sollevamenti di gambe faccia, le persone spesso hanno punti problematici che non si riducono. Per le aree ostinate come cosce, braccia, fianchi, mento, schiena, solo per citarne alcune, la liposuzione può essere una buona opzione. La liposuzione viene eseguita praticando piccole incisioni nella pelle e quindi utilizzando una piccola cannula per rimuovere o aspirare il grasso fino a ottenere i risultati desiderati. I risultati finali saranno rivelati quando il gonfiore iniziale si sarà attenuato.
Aumento del seno: Le donne cercano l'aumento del seno per una serie di motivi, tra i più comuni per aumentare volume e pienezza dopo una significativa perdita di peso o una gravidanza. In base al tipo di corpo, all'elasticità della pelle e alle dimensioni del seno desiderate, il chirurgo plastico deciderà se utilizzare protesi saline o al silicone. Oltre alle protesi mammarie, altri comuni interventi chirurgici al seno includono il sollevamento del seno, la ricostruzione del seno e la riduzione del seno.