Le 10 migliori donne vestite in forma agli Oscar
Contenuto
- Michelle Williams
- Stacy Keibler
- Jennifer Lopez
- Rooney Mara
- Viola Davis
- Gwyneth Paltrow
- Jessica Chastain
- Rose Byrne
- Angelina Jolie
- Milla Jovovich
- Maggiori informazioni su SHAPE.com
- Recensione per
Siamo onesti, poche persone guardano più gli Oscar per i veri premi. Con oltre 2 ore di copertura sul tappeto rosso prima dell'84° edizione degli Academy Awards di ieri sera, tutti gli occhi della scorsa notte erano puntati sulle stelle e su cosa (o chi) indossassero.
Come stilista, ho le mie opinioni su chi ha portato a casa i premi per il miglior vestito. Sono anche andato da quattro dei miei colleghi stilisti famosi Sam Saboura, Sophia Banks-Coloma, Karen Raphael e Anya Sarre per ottenere la loro opinione. Continua a leggere per i nostri primi 10 vincitori di stile.
Michelle Williams
Tappeto rosso: Potrebbe non aver vinto il premio come miglior attrice per il suo film biografico su Marilyn Monroe ma, senza dubbio, Michelle Williams è stato IL vincitore di stile della serata. Ha stupito in una confezione di corallo di Louis Vuitton, accentata con una spilla a fiocco di diamanti e, naturalmente, dettagli peplo.
"Michelle ha portato il colore e il fuoco tanto necessari sul tappeto con questo vestito vibrante che si adattava perfettamente al suo corpo", afferma Karen Raphael, una stilista che ha lavorato con Shenae Grimes. "Si stava vestendo per vincere un Oscar", dice Sam Saboura, che ha lavorato con Sarah Jessica Parker e Jennifer Aniston.
Realtà: Prima di tutto, parliamo di un dettaglio visto su molti abiti la scorsa notte e su tutte le passerelle di moda: The Peplum. La striscia di tessuto corta e svasata attaccata alla vita dell'abito è una tendenza di ispirazione vintage che ha fatto un ritorno molto gradito. Era l'accento perfetto sul vestito di William, senza togliere gli strati fluidi di tessuto.
E, naturalmente, tutti hanno adorato l'interpretazione del colore agrumato dell'anno. "Prevedo che sarà un colore che vedremo sempre di più", afferma Sophia Banks-Coloma, una stilista che ha lavorato con Kristen Chenoweth e Amber Heard. Ma attenzione: scegliere un colore così audace non è per tutti. "Se ami correre dei rischi e hai una personalità estroversa, puoi mostrare la tua sicurezza e attirare l'attenzione indossando un colore vivace come questo corallo. Tuttavia, è importante assicurarsi che l'abito in sé non sia esagerato, soprattutto se non partecipano a un evento sul tappeto rosso", consiglia Raphael. "Assicurati che il vestito abbia un qualche tipo di struttura sulla metà superiore o inferiore per mantenere l'accento sul tuo corpo in modo che il vestito non ti indossi", aggiunge.
La cosa migliore che possiamo imparare da questo look è la silhouette super lusinghiera, che funziona su quasi tutti. "Penso che questo vestito possa funzionare su qualsiasi tipo di corpo: magro, minuto o anche formosa, ma per coloro che hanno una metà superiore più piccola e buone braccia, questo è ciò su cui questo tipo di spalline funziona meglio", afferma Banks-Coloma.
Stacy Keibler
Tappeto rosso:Stacy Keibler era uno stile eccezionale la scorsa notte; dimostrando che lei è molto più che semplice di George Clooney caramelle per le braccia (anche se era un accessorio piuttosto affascinante). "Stacy era assolutamente affascinante!" dice Raffaello. "Sembrava così posata e statuaria in questo numero di Marchesa. Il dettaglio di una spalla e l'arricciatura drammatica simile a un fiore proprio sui fianchi erano perfettamente posizionati per le sue curve, e il raso metallico la faceva sembrare un trofeo ambulante", aggiunge. "Perfettamente in forma, giovane e sexy, sta finalmente vestendo la sua età!" dice Sabora.
Realtà:Stacy è tutta gambe, il che aiuta a sfoggiare un lungo abito di raso con una tonnellata di tessuto. "Questo tessuto e questo taglio non vanno bene per tutti, e la lunghezza del vestito richiede una struttura un po' più alta, altrimenti potresti facilmente rimanere inghiottito", dice Raphael. "Il colore del rame, tuttavia, è molto carino sulle carnagioni più chiare".
Jennifer Lopez
Tappeto rosso: Nessuno fa un tuffo come J-Lo. In un momento che ricorda il suo iconico abito Versace, si è presentata vestita per impressionare con uno Zuhair Murad plissettato e perline in stile art déco che scendeva basso sia sul davanti che sul retro. "Era sexy e affascinante", dice Saboura.
Il suo unico errore di stile? Potrebbe aver mostrato un po' troppo per i nostri gusti (e quelli della FCC), poiché blogger e tweeter erano in fermento quando il presentatore apparentemente ha dato un'occhiata all'area intorno al suo capezzolo. Ad ogni modo, abbiamo comunque adorato il vestito. "La silhouette aderente e sexy mette in mostra il suo bel corpo sinuoso. Il profondo scollo a V, le maniche ritagliate e la vita stretta hanno mantenuto l'attenzione sulla metà superiore del suo corpo, che è esattamente ciò che funziona meglio per una forma a pera e la crema il colore era bellissimo contro la sua carnagione olivastra", dice Raphael.
Realtà: Jennifer Lopez non cerca di sminuire il suo famoso bottino, ma aggiunge solo abilmente un piccolo dettaglio o due in alto per attirare l'attenzione. "Se sei più piccola sopra e più formosa sotto, prova scollature scollate e interessanti e/o dettagli eccezionali sulle maniche", per enfatizzare la metà superiore, consiglia Raphael. "Ha un corpo sinuoso ma tonico e se il tuo corpo è in forma, allora puoi fare i ritagli e il vestito attillato, non importa quale sia la tua taglia", dice Banks-Coloma.
Rooney Mara
Tappeto rosso: La giuria dello stile è leggermente divisa su eclettica Ragazza con il tatuaggio del drago stella Rooney Mara's insieme. Come l'autore di Il libro del reggiseno, personalmente ho sentito che la sua mancanza di "supporto" in alto la distraeva completamente, e il tono tenue del vestito ha sbiadito la sua carnagione di porcellana.
Tuttavia, il suo corpo era fantastico nel suo abito Givenchy Haute Couture e per la prima volta ho sentito che questa ragazza indipendente sembrava davvero una star del cinema di Hollywood. "I gioielli minimal (un anello di Fred Leighton per l'esattezza) abbinati a un trucco per lo più naturale e le sue tipiche labbra rosse hanno mantenuto la maggior parte dell'attenzione sul suo vestito e sul suo bel viso. Inoltre, il taglio più aderente ha funzionato perfettamente perché non ha inghiottito la sua struttura minuta", dice Raphael.
Realtà: Avrei preferito vederla indossare un po' di colore, anche se mi è piaciuto che si sia allontanata dalla sua "zona sicura" del nero. "Quando sei estremamente minuta, abiti lunghi, tessuti pesanti e colori pazzi possono sopraffarti. Ancora più letale è l'eccesso di accessori. Per le ragazze piccole, meno è davvero di più", dice Raphael. Ora, affrontiamo questo problema con la metà superiore. Mi sarebbe piaciuto avere un po' più di struttura in alto, per darle un po' di spinta al seno.
Viola Davis
Tappeto rosso: Per me, Viola Davis era la perfezione del tappeto rosso nel suo vestito verde smeraldo di Vera Wang, completo di orecchini abbinati e ombretto. "Che abito sbalorditivo", dice Raphael. "Il colore era elettrico e appariva semplicemente sulla sua carnagione più scura mentre le dava un bagliore impeccabile. L'abito che abbraccia la figura ha anche sottolineato quanto sia in forma, qualcosa che può essere facilmente aggirato nell'abito sbagliato".
Banks-Coloma è d'accordo. "[Questo vestito] ha attirato l'attenzione sulla sua splendida figura, adattandola perfettamente alla parte superiore e poi curvandosi intorno ai fianchi in modo perfetto". E quelle braccia toniche? Lei sta sicuramente dando Cameron Diaz una corsa per i suoi soldi (anche se Diaz ottiene una menzione d'onore nel suo Gucci color crema).
Realtà: Questo look aveva tutti verdi d'invidia. "I colori brillanti in tonalità forti sono estremamente lusinghieri per i toni della pelle scura e sono molto divertenti da sperimentare", afferma Raphael.
Anche audace? La sua invidiabile scollatura, che ritengo fosse la quantità appropriata per fare una dichiarazione, ma non distrarre dall'aspetto generale. Tuttavia, "devi procedere con cautela", consiglia Raphael. "È un malfunzionamento del guardaroba che sta per accadere. Usa molto nastro adesivo doppio e un reggiseno fantastico per cercare di evitare un disastro, e anche il minimo movimento aiuta".
Anche qui gli accessori giusti sono importanti."Quando indossi lo smeraldo, abbinalo ad accessori in argento per un look in stile dalla testa ai piedi", consiglia la stilista Anya Sarre, che ha lavorato con Lara Spencer e Nancy O'Dell.
Gwyneth Paltrow
Tappeto rosso: Bianco caldo Gwyneth Paltrow non è riuscito a deludere come al solito, in un sorprendente insieme di Tom Ford, completo di un mantello lungo fino al pavimento. Gioielli minimal e una coda bassa hanno mantenuto l'accento sull'abito, che ha abbracciato la sua sottile struttura in tutti i punti giusti. "Lo ha indossato in modo così elegante, e la combinazione del mantello con la sua silhouette aderente su una spalla ha solo aumentato ulteriormente la bellezza e l'unicità di questo vestito", afferma Raphael. Saboura aggiunge: "Fantastica e nuova. È una dea moderna con questo vestito".
Realtà: "Sì, devi essere lungo e magro per indossare questo vestito", dice Banks-Coloma. Realisticamente, sfilare un mantello di questo calibro è un po' una sfida, a meno che tu non sia Gwyneth Paltrow, ovviamente. "Tuttavia, è possibile riprodurre una versione in sordina di questa tendenza quando si partecipa a un evento di alto livello", afferma Raphael. "All'inizio della notte, indossare un mantello strutturato che si abbina al tuo vestito può essere allettante e rappresenta un'ottima alternativa a un cappotto pesante e coprente".
Jessica Chastain
Tappeto rosso: Di tendenza come #bestdressed su Twitter per quasi tutta la notte, il pubblico ha parlato: L'aiuto'la sua bellezza dai capelli rossi Jessica Chastain era la dea d'oro di Oscar nel suo abito dorato aderente di McQueen.
"Grande rischio equivale a grande ricompensa", afferma Raphael. "L'abito era regale, drammatico e sicuramente ha fatto una dichiarazione tanto necessaria". Banks-Coloma dice che il look era eccitante. "Il nero con il ricamo in pizzo dorato sembrava una statua della mostra di McQueen al Met."
Realtà: Non ne faremo mistero: ci vuole un corpo smagliante e, ehm, ampi assetti per togliersi questo vestito. "Se hai un seno più grande come Jessica, attieniti a una scollatura a cuore, scoop o scollata per creare una linea più pulita con meno volume in alto", consiglia Raphael. Ci piace che abbia mantenuto il resto del look minimale per non competere con il vestito.
Rose Byrne
Tappeto rosso: 28 anni Rose Byrne entusiasmato in nero che era tutt'altro che essenziale. Dimostrando che la spalla audace è ancora la migliore, il damigelle d'onore la star ha scosso la monospalla Vivienne Westwood ispirata alla discoteca. "Scintillava in paillettes nere", dice Sarre. "Questo vestito ha funzionato perché era un colore scuro, rendendo il look di classe e classico."
Realtà: Le paillettes dalla testa ai piedi sono fattibili, a patto di tenerle sul lato oscuro. Le braccia toniche aiutano anche a tirare fuori questo look, che mostra che puoi essere sexy senza mostrare troppa pelle.
Angelina Jolie
Tappeto rosso:Angelina Jolie era tutto incentrato sul "sex appeal e sul dramma elegante", dice Saboura, mantenendolo elegantemente semplice con dettagli minimi come un corpetto strutturato e uno spacco, anche se molto profondo. Trasuda il vecchio glamour hollywoodiano in questo abito Versace in velluto nero. "Lo spacco alto ha aiutato Angelina a mostrare le sue caratteristiche migliori davanti e al centro... i suoi lunghi lunghi, e si è assicurata di enfatizzare questo posando con la gamba che spuntava strategicamente in ogni singola foto", dice Raphael. Ci piace che abbia scelto di accentuare con capelli piuttosto arruffati, décolleté nere di base e labbra rosso vivo.
Realtà: Se opti per un vestito nero, assicurati che incorpori almeno una caratteristica drammatica o distintiva, come lo spacco di Angelina. "Usa la forma del tuo corpo come linea guida su dove vuoi attirare l'attenzione. Se la tua migliore risorsa sono le braccia, cerca di non coprirle. Se è la tua vita, assicurati che sia enfatizzata", dice Raphael.
Milla Jovovich
Tappeto rosso: Modella diventata attrice Milla Jovovich potrebbe essere stata una novellina dell'Oscar (prima volta!), ma sembrava che avesse abbellito quel tappeto iconico per anni. Tutti parlavano della sua pallida e scintillante Elie Saab. "Milla brillava con questo classico abito bianco monospalla che si abbinava ai suoi capelli e alla sua pelle", dice Sarre. Sabora è d'accordo. "Questa è stata la sua prima volta agli Oscar ed è rimasta a bocca aperta!"
Realtà: "Sfoggia il tuo vecchio look glam hollywoodiano provando un vestito bianco monospalla con rossetto rosso", suggerisce Sarre. I vortici di bellissime perline hanno contribuito a creare una forma a clessidra sulla sottile cornice di Milla. E non dimenticare la forma a sirena che ha dominato i tappeti rossi, lusingando quasi tutti i tipi di corpo.
Maggiori informazioni su SHAPE.com
9 celebrità che hanno avuto combattimenti super in forma
Chi ha i migliori addominali a Hollywood?
L'allenamento yoga di Jennifer Aniston