Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Dermatite da pannolino, come riconoscerla
Video: Dermatite da pannolino, come riconoscerla

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Infezioni da lieviti nei bambini piccoli

Un'infezione da lievito probabilmente non è la prima cosa a cui pensi quando senti la parola bambino. Ma la stessa infezione fastidiosa che è comune nelle donne adulte può colpire anche i più piccoli.

Con i bambini piccoli, qualsiasi problema di salute, specialmente quelli riguardanti l'area del pannolino, può essere complicato. La maggior parte dei bambini non è molto brava a comunicare, quindi potresti non essere nemmeno consapevole che c'è un problema. E non è qualcosa a cui i genitori probabilmente guardano.

Ma succede più di quanto pensi. Mia figlia ha avuto un'infezione da lievito da piccola. È stato allora che ho scoperto che sono piuttosto comuni.

Cos'è un'infezione da lievito?

Tutti hanno il lievito, che è un fungo chiamato Candida, sul loro corpo. In genere si blocca nella bocca, nell'intestino e sulla pelle.


Fattori come antibiotici, stress o irritazione possono eliminare l'ambiente microbico nel corpo. Questo può consentire al lievito di crescere in eccesso. È allora che si verifica un'infezione da lievito.

Infezioni da lieviti nei bambini piccoli

I bambini piccoli possono contrarre un'infezione da lievito nelle pieghe della pelle. Attenzione a queste aree:

  • ascella
  • collo
  • bocca
  • zona pannolino

I bambini piccoli sono sempre in movimento. Ma rifiutarsi di fermarsi per il cambio del pannolino o le pause del vasino può lasciare un pannolino umido. È qui che può svilupparsi il lievito.

Alcuni bambini piccoli possono persino essere vasini, quindi frequenti incidenti o cambiamenti potrebbero contribuire a un'infezione da lievito.

È dermatite da pannolino o un'infezione da lievito?

Se il tuo bambino ha la dermatite da pannolino, un'infezione da lievito può peggiorare la situazione. Oppure puoi facilmente scambiare un'infezione da lievito per dermatite da pannolino. Questo è quello che è successo con nostra figlia.

Il nostro pediatra ci ha detto che alcuni segni rivelatori che si tratta di un'infezione da lievito e non di dermatite da pannolino sono:

  1. Non migliora con la crema per dermatite da pannolino.
  2. L'irritazione è nella parte anteriore e simmetrica su entrambi i lati dove la pelle tocca (pieghe della coscia o pieghe della pelle).
  3. Un'infezione da lievito sarà molto rossa con piccoli punti rossi o protuberanze attorno ai bordi.

Acquista crema per dermatite da pannolino.


È pericoloso?

Le infezioni da lieviti di solito non sono pericolose, ma sono fastidiose. Ciò è particolarmente vero per i bambini piccoli.

In rari casi, l'infezione può entrare nel flusso sanguigno nei bambini il cui sistema immunitario è già indebolito. Ciò può accadere anche nei bambini con condizioni mediche che richiedono flebo o cateteri nella pelle per un lungo periodo di tempo.

Trattare un'infezione da lievito nei bambini piccoli

Le infezioni da lieviti della pelle nei bambini vengono solitamente trattate con unguenti antifungini che si applicano direttamente sulle aree colpite.

Altri tipi di infezioni da lieviti nel corpo, come quelli che possono svilupparsi nella bocca o addirittura diffondersi ad altre parti del corpo, dovranno essere trattati con farmaci antifungini orali come il fluconazolo.

La maggior parte delle infezioni da lieviti si risolve entro due settimane dall'inizio del trattamento, ma la ricomparsa è comune.

Prevenzione

La prevenzione è fondamentale per le infezioni da lieviti. Parla con il medico di tuo figlio sull'uso degli antibiotici solo quando necessario.


Se a tuo figlio vengono prescritti antibiotici troppo spesso, potrebbero uccidere i batteri "buoni" o alcuni dei batteri necessari che tengono a bada il lievito.

Altri suggerimenti per il trattamento di una attuale infezione da lievito e la prevenzione di future infezioni da lievito includono:

  • Controllo dei ciucci. I succhietti più vecchi possono ospitare la crescita del lievito, quindi controlla il preferito di tuo figlio e sostituiscilo se necessario.
  • Sostituzione dei capezzoli della bottiglia. Come i ciucci, i capezzoli dei biberon sono un fattore di rischio per lo sviluppo di un'infezione da lievito orale.
  • Sia i succhietti che le tettarelle devono essere lavati in acqua molto calda o in lavastoviglie. Questo aiuta a uccidere il lievito.
  • Cambio frequente del pannolino. Mantenere asciutta l'area del pannolino del tuo bambino può aiutare a prevenire le infezioni da lieviti, soprattutto di notte. Consentire il "tempo d'aria" subito dopo il cambio del pannolino per lasciare asciugare completamente la pelle prima di rimettere il pannolino.

Se il tuo bambino continua a contrarre frequenti infezioni da lieviti, consultare il medico. Le infezioni da lieviti ricorrenti potrebbero avere una causa sottostante e devono essere trattate alla fonte. Le infezioni da lieviti nell'area del pannolino di solito si interrompono una volta che il bambino ha finito i pannolini.

Articoli Recenti

Quello che voglio che le persone sappiano sulle proteste di un imprenditore nero che è stato vandalizzato

Quello che voglio che le persone sappiano sulle proteste di un imprenditore nero che è stato vandalizzato

ono tato un appa ionato di fitne per la maggior parte della mia vita, ma il Pilate è empre tato il mio punto di riferimento. Ho eguito innumerevoli lezioni in diver i centri fitne in tutta Lo An...
Aly Raisman dice che "il suo corpo non si è mai sentito lo stesso" dalle Olimpiadi del 2016

Aly Raisman dice che "il suo corpo non si è mai sentito lo stesso" dalle Olimpiadi del 2016

Negli anni che hanno preceduto le Olimpiadi e tive del 2012 e del 2016 - e durante i Giochi te i - la ginna ta Aly Rai man ricorda di aver tra cor o le ue giornate facendo olo tre co e: mangiare, dorm...