Ora c'è un tampone che puoi indossare durante il sesso
Contenuto
Prima c'era la coppetta mestruale. Poi c'era la coppetta mestruale high-tech. E ora c'è il "disco" mestruale, un'alternativa agli assorbenti interni che può essere indossata mentre sei impegnata. (Se ti stai chiedendo perché le innovazioni del ciclo sono ovunque in questi giorni, dai un'occhiata a Perché tutti sono così ossessionati dalle mestruazioni in questo momento?)
FLEX, "un nuovo prodotto per il sesso mestruale senza problemi", viene commercializzato come un rivoluzionario dispositivo usa e getta (come un tampone o un preservativo, è buono per un solo uso) che consente alle coppie di avere "sesso mestruale ininterrotto". Il dispositivo flessibile simile a un disco, che può essere indossato fino a 12 ore, si adatta al corpo femminile e funziona creando una barriera morbida alla cervice, bloccando temporaneamente il flusso delle mestruazioni, spiega il sito web. Afferma anche di essere "praticamente non rilevabile" da chi lo indossa o dal suo partner.
È anche approvato da un doc, comunque da almeno un ginecologo. "A differenza di altri prodotti per l'igiene femminile, FLEX si adatta al corpo di qualsiasi donna rendendolo il prodotto più confortevole sul mercato. È sicuro, facile da usare, privo di BPA e ipoallergenico e non è associato a TSS", afferma Jane Van Dis, MD in una testimonianza sul sito. (Sai cosa c'è nel tuo tampone?)
FLEX vuole anche che tu sappia che il loro marchio è molto più che averlo in qualsiasi momento del mese che scegli. Il loro obiettivo è dare potere alle coppie e innescare "conversazioni positive tra uomini e donne sul corpo femminile", affermano i fondatori nella loro dichiarazione d'intenti.
"Crediamo che gran parte dello stigma sul ciclo delle donne sia dovuto alla mancanza di istruzione da parte degli uomini. Non pensiamo che la colpa sia degli uomini. Molti uomini hanno una naturale curiosità per il corpo femminile, ma la società ci insegna che i discorsi sul ciclo dovrebbero essere lasciato alle donne", scrivono. "Le donne trascorrono quasi un quarto della loro vita con le mestruazioni, e se possiamo aiutare le donne a provare un po' meno vergogna per il proprio corpo durante questo periodo, abbiamo compiuto la nostra missione", concludono.
Vuoi fare un giro tu stesso? FLEX sarà disponibile per il pre-ordine alla fine di questo mese (il prodotto sarà spedito a settembre) ma puoi registrarti per un campione gratuito sul loro sito Web ora. TechCrunch riporta che 20.000 persone lo hanno già fatto e che FLEX potrebbe essere venduto nei negozi (prezzo da definire). Forse un giorno presto vedrai questo dispositivo appeso accanto ai preservativi e al lubrificante senza nemmeno battere ciglio.