Theracort
Contenuto
- Indicazioni Theracort
- Prezzo Theracort
- Effetti collaterali di Theracort
- Controindicazioni per Theracort
- Come usare Theracort
Theracort è un farmaco antinfiammatorio steroideo che ha il triamcinolone come principio attivo.
Questo medicinale può essere trovato per uso topico o in sospensione iniettabile. L'uso topico è indicato per infezioni della pelle come dermatiti e psoriasi. La sua azione allevia il prurito e riduce l'edema.
Indicazioni Theracort
Alopecia areata; dermatite; eczema nummulare; psoriasi; lichene; lupus eritematoso. La sospensione iniettabile è indicata anche in caso di rinite allergica (stagionale o perenne), malattia da siero, asma bronchiale cronica, febbre da fieno, bronchite allergica.
Prezzo Theracort
Il tubo da 25 g di Theracort per uso topico costa circa R $ 25, mentre la sospensione iniettabile può costare circa R $ 35.
Effetti collaterali di Theracort
Macerazione; infezione; atrofia; smagliature; piccole macchie sulla pelle.
Controindicazioni per Theracort
Rischio di gravidanza C; donne che allattano; Hipersensibility a qualsiasi componente della formula. Nel caso dell'uso della sospensione iniettabile, è comunque controindicato nei casi di tubercolosi latente o di recente trattamento, infezione locale o sistemica da virus, psicosi acuta, ulcera peptica attiva, glomerulonefrite acuta, infezione attiva non controllata da antibiotici.
Come usare Theracort
Uso topico
Adulti
- Applicare uno strato leggero di farmaco, strofinando leggermente l'area interessata. La procedura dovrebbe essere eseguita da 1 a 2 volte al giorno.
Uso iniettabile
Adulti
- Da 40 a 80 mg applicati in profondità al muscolo gluteo. La dose può essere ripetuta a intervalli di 4 settimane, se necessario.
Pediatrico
- Da 0,03 a 0,2 mg per chilogrammo di peso ripetuto a intervalli da 1 a 7 giorni. L'uso non è raccomandato per bambini fino a 6 anni di età:
Theracort iniettabile deve essere applicato per via intramuscolare La dose appropriata è individuale e dipende dalla malattia da trattare e dalla risposta del paziente.