I vantaggi di entrare in palestra in autunno!
Contenuto
All'inizio di agosto ho detto che potevo già dire che l'autunno era a buon punto con giornate più corte e quindi meno ore di luce. Ora, all'inizio di settembre, con l'autunno alle porte, le mattine nere come la pece sono diventate la consuetudine e la routine di fitness cambia un must. (La foto a sinistra mostra come appare fuori alle 5 del mattino)
Invece di correre per il mio quartiere fuori al buio o saltare del tutto il mio allenamento mattutino, ho deciso di unirmi alla mia palestra locale per affrontare i miei esercizi al chiuso. E posso dirvi senza esitazione che è fantastico. La cosa migliore: non solo posso correre sul tapis roulant o girare sulle cyclette, ma posso anche nuotare (un allenamento che ho imparato ad amare e ad apprezzare sin da quando ho iniziato ad allenarmi per il mio triathlon)! Avere accesso alla piscina coperta aggiunge varietà ai miei allenamenti cardio e mi rende entusiasta di tornare in palestra la mattina successiva.
Anche se mi mancheranno i mesi estivi in cui potrei trascorrere le mie mattine fuori, entrare in palestra è la soluzione perfetta per i mattinieri come me che si allenano prima che sorga il sole. Inoltre, ora sono pronto per le temperature sotto lo zero che sicuramente arriveranno prima che ce ne accorgiamo.