Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Lo screening delle malattie infettive in gravidanza: le linee guida.
Video: Lo screening delle malattie infettive in gravidanza: le linee guida.

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Test di gravidanza

Spesso puoi capire se sei incinta notando almeno un sintomo comune. Se stai riscontrando uno dei sintomi della gravidanza, dovresti fare un test di gravidanza a casa o visitare il tuo medico per confermare la gravidanza.

Probabilmente otterrai risultati accurati da un test di gravidanza un giorno dopo il primo periodo mancato. Tuttavia, è meglio aspettare almeno una settimana dopo il tuo periodo mancato per essere sicuro di ottenere i risultati del test più accurati.

Test di gravidanza domiciliari

Un test di gravidanza a casa (HPT) può essere utilizzato il primo giorno del tuo periodo mancato. Alcuni test molto sensibili possono essere utilizzati anche prima.

Questi test funzionano rilevando l'ormone gonadotropina corionica umana (hCG) nelle urine. Questo ormone si trova solo nel corpo durante la gravidanza. Una sostanza chimica nel bastoncino cambia colore quando viene a contatto con questo ormone. I tempi di attesa variano a seconda del test, ma la maggior parte richiede circa 10 minuti per fornire una lettura accurata.


La maggior parte dei produttori consiglia di prendere due volte gli HPT, poiché i risultati possono variare se si esegue un test troppo presto dopo il primo periodo mancato. In alcuni casi, i tuoi livelli di hCG sono troppo bassi per essere rilevati subito. Gli applicatori variano da marca a marca, ma i test sono generalmente poco costosi.

I test di gravidanza sono accurati se utilizzati correttamente. È possibile che si verifichi un falso negativo, cosa che accade quando sei incinta, ma il test dice che non lo sei. Se hai perso il ciclo e non arriva dopo pochi giorni, ripeti il ​​test o consulta il tuo medico.

Acquista i test di gravidanza a casa.

Test clinico delle urine

Puoi fare un test clinico delle urine presso l'ufficio del tuo medico. Questi test non sono necessariamente più accurati di un HPT. Tuttavia, il medico potrebbe essere in grado di aiutare a eliminare eventuali errori che potrebbero influire sulla precisione del test. A seconda del piano di assicurazione sanitaria, un test clinico delle urine può costare più di un HPT.

I risultati di un test clinico delle urine possono variare a seconda della struttura medica visitata. Tuttavia, di solito puoi aspettarti i risultati entro una settimana dall'esecuzione del test.


Analisi del sangue

Questi test vengono effettuati presso l'ufficio del medico. Un laboratorio esamina il tuo sangue per rilevare l'hCG.

Esistono due tipi di esami del sangue in gravidanza:

  • Esame del sangue hCG qualitativo: questo test verifica se nel corpo viene prodotto hCG. Dà una semplice risposta sì o no per sapere se sei incinta.
  • Analisi quantitativa del sangue hCG: questo test misura il livello specifico di hCG nel sangue.

Se il tuo livello di hCG è più alto o più basso del previsto in base a quanto tempo pensi di essere in gravidanza, il tuo medico può ordinare ulteriori test. Possono includere un'ecografia o ripetere il test hCG in un paio di giorni. Il motivo più comune per cui il livello di hCG sembra anormale è l'incertezza sulle date. Ciò significherebbe che sei più avanti nella gravidanza o meno come pensavi.

Gli esami del sangue quantitativi di hCG sono molto accurati perché misurano la quantità esatta di hCG nel sangue. Possono rilevare quantità minori dell'ormone rispetto a un esame del sangue hCG qualitativo o un esame delle urine.


Gli esami del sangue possono rilevare l'hCG prima dei test delle urine. Gli esami del sangue di solito sono più costosi di quelli a casa e devi aspettare più a lungo per i risultati. I risultati delle analisi del sangue possono richiedere più di una settimana, e talvolta due, per essere consegnati.

Primi sintomi di gravidanza

Alcuni sintomi della gravidanza sono particolarmente evidenti all'inizio, tra cui:

  • un periodo mancato
  • sentirsi stremato
  • urinare più del normale
  • seno sensibile e gonfio
  • nausea
  • vomito

Se noti uno di questi sintomi, parla con il tuo medico, soprattutto se hai avuto rapporti sessuali non protetti di recente.

Qual è il passo successivo se i risultati sono positivi

I tuoi prossimi passi dipendono da due cose: se sei incinta e se hai pianificato o meno di rimanere incinta.

Se i risultati del test sono positivi e hai intenzione di avere un bambino, fai un altro test (o due) per assicurarti di essere incinta. Quindi, consultare il medico prima di raggiungere il limite di 8 settimane. Puoi chiedere loro informazioni sulle opzioni di assistenza prenatale o specialisti che possono aiutarti a guidarti durante la gravidanza. Chiedi al tuo medico eventuali modifiche che devi apportare al tuo stile di vita, ai farmaci o alla dieta per mantenere te stesso e il tuo bambino in buona salute per i prossimi nove mesi.

Se i risultati del test sono positivi ma non avevi intenzione di rimanere incinta, chiedi al tuo medico le opzioni disponibili, tra cui:

  • porre fine alla gravidanza
  • portare a termine la gravidanza per l'adozione
  • cosa fare se si desidera continuare la gravidanza

Puoi anche ricevere aiuto da una clinica o un centro sanitario specializzato in salute riproduttiva e assistenza all'infanzia, come Planned Parenthood.

Qual è il passo successivo se i risultati sono negativi

Se i risultati del test sono negativi, ma vuoi avere un bambino, continua a provare a rimanere incinta. Assicurati anche di iniziare a prendere integratori di acido folico, se non l'hai già fatto. Non rimarrai sempre incinta dai rapporti sessuali a seconda del tuo ciclo mestruale, quindi usa un calcolatore dell'ovulazione o monitora il tuo ciclo su un calendario per decidere quando è il momento migliore per rimanere incinta.

Porta via

I test di gravidanza a domicilio sono generalmente molto accurati e di solito ti daranno risultati sufficienti se segui le loro istruzioni. Però,

dovresti fare esami del sangue o delle urine per confermare se pensi di aver ottenuto un falso positivo o negativo.

A seconda dei risultati, parla con il tuo medico o il tuo partner dei passaggi che devi compiere successivamente. La gravidanza è un momento emozionante per molte donne. Impara il più possibile su come prenderti cura di te stesso e della tua salute, indipendentemente dal passaggio successivo.

Pubblicazioni Fresche

naprossene

naprossene

Le per one che a umono farmaci antinfiammatori non teroidei (FAN ) (diver i dall'a pirina) come il napro ene po ono avere un ri chio maggiore di avere un infarto o un ictu ri petto alle per one ch...
safinamide

safinamide

afinamide è u ato in ieme alla combinazione di levodopa e carbidopa (Duopa, Rytary, inemet, altri) per trattare gli epi odi "off" (tempi di difficoltà a muover i, camminare e parl...