Come la star del tennis Madison Keys dà il meglio di sé in ogni allenamento
Contenuto
Con gli Open d'Australia e di Francia alle spalle, l'estate segna il punto centrale della stagione del Grande Slam del tennis. E in questo momento, tutti gli occhi sono puntati sulle donne.
La Women's Tennis Association (WTA) vanta alcune delle migliori atlete di questo sport: Serena Williams, Sloane Stephens e la 23enne Madison Keys, la prima donna americana a entrare nella top ten mondiale da quando Serena lo ha fatto nel 1999 (e, a proposito, Keys aveva solo 21 anni all'epoca).
Da quando è diventato professionista all'età di 14 anni (!), Keys ha fatto scalpore nel settore. È stata finalista agli US Open l'anno scorso (perdendo contro Stephens, il suo amico di lunga data) e ha collaborazioni importanti, inclusa una con ACUVUE per la campagna #SeeItThrough dell'azienda, che ispira le giovani donne a fissare obiettivi e perseverare nei momenti difficili . Alla fine dell'estate, Keys gareggerà di nuovo agli US Open.
Abbiamo incontrato l'astro nascente per scoprire com'è affrontare un'amica, il miglior allenamento da fare se hai solo pochi minuti e i prodotti di bellezza di cui ogni donna ha bisogno per gli allenamenti sudati.
Come mantiene amichevole la concorrenza
Sloane ed io siamo amici da così tanto tempo, abbiamo avuto alti e bassi. Ricordiamo sempre che prima eravamo amici e che lo saremo alla fine. Ma entrambi usciamo e vogliamo vincere. Penso a me stesso: Farò il possibile per vincere oggi. Lo apprezziamo entrambi e sappiamo che alla fine della giornata possiamo uscire dal campo sapendo che ci difendiamo a vicenda. (Correlato: L'epica storia di come Sloane Stephens ha vinto gli US Open)
Come rimane mentalmente forte
Faccio un piccolo obiettivo ogni giorno e lavoro per raggiungerlo, anche se è la più piccola cosa. Stabilire un obiettivo, raggiungerlo e sentirsi bene con se stessi può aiutare a costruire fiducia e perseveranza. In quei giorni in cui non vuoi alzarti, penso, Supererò tutta la mia pratica senza dire quanto sono stanco oppure cerco di non lamentarmi solo perché ero di cattivo umore quando mi sono svegliato. Anche se non è perfetto e sbaglio, posso riprendermi e rendermi conto di dove si trova il mio spazio mentale e andare avanti. (Anche Katie Dunlop è favorevole al "micro obiettivo".)
Come si intrufola in un allenamento quando ha poco tempo
Fai una specie di circuito. Continua ad andare avanti. Se hai solo 15 minuti e trascorri 13 di quei minuti facendo qualcosa ad alta intensità e non smetti mai di muoverti, ottieni un allenamento altrettanto buono come se avessi un'ora. Uno dei miei punti di riferimento è la boxe. Lo adoro. Anche se si tratta solo di avere qualcuno che tiene alzati gli assorbenti e posso farlo, mi diverto. Mi piacciono anche i circuiti cardio che coinvolgono i pesi. Mi piace sollevare pesi più di quanto mi piaccia salire sul tapis roulant per correre. (Prova questo allenamento a intervalli di forza cardio.)
Il miglior consiglio di carriera che abbia mai ricevuto
Goditi il viaggio durante la salita perché più ti avvicini alla cima, più è stressante. Me l'ha detto Lindsay Davenport. E questa è stata la cosa più grande per me: godermi il momento e scaricare la pressione; ricordando di divertirsi.
I prodotti di bellezza che giura
Metti sempre la protezione solare (mi piace La Roche-Posay) e se hai intenzione di indossare il mascara, assicurati che sia impermeabile. Attualmente sono ancora alla ricerca di un mascara waterproof di cui sono innamorata.
La sua parte del corpo preferita
Amo davvero le mie gambe. Ne ho letteralmente bisogno per il mio lavoro. Mi fanno sentire potente, ma soprattutto, penso che siano davvero fantastici. Mi fanno sentire davvero sexy.