Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
PRIVOZ ODESSA. PREZZI GRASSO DI CARNE. SOLO NOI ABBIAMO QUESTO. BIBLIOTECA SALA
Video: PRIVOZ ODESSA. PREZZI GRASSO DI CARNE. SOLO NOI ABBIAMO QUESTO. BIBLIOTECA SALA

Contenuto

Quante volte pensi al tuo collo? Tipo, magari quando ti svegli con un crick dentro per aver dormito male, ma praticamente mai, giusto? Il che è strano, perché i nostri colli lavorano molto ogni giorno. La tua testa pesa da 10 a 11 libbre e il tuo collo è stato progettato per reggere quel peso senza problemi. Tranne che stiamo rovinando tutto e non ce ne rendiamo nemmeno conto.

Gli americani passano due ore e 51 minuti al giorno a guardare i loro smartphone. C'è tutta una serie di problemi che ne derivano, non ultimo il fatto che stai letteralmente cambiando l'anatomia del tuo collo. (Correlato: il mio infortunio al collo era la sveglia per la cura di sé che non sapevo di aver bisogno)

La ricerca mostra che per ogni pollice che abbassi la testa in avanti raddoppi il carico sui muscoli del collo fino alla somma di 60 libbre in più di forza. "Cambia davvero il modo in cui il collo, i muscoli e le ossa si siedono", afferma Tanya Kormeili, M.D., dermatologa certificata e istruttrice clinica presso l'Università della California, a Los Angeles.


"Pensa al tuo corpo quando guardi il telefono: essenzialmente stai tenendo il collo, le spalle e la colonna vertebrale cervicale in una contrazione isometrica disallineata", afferma Adam Rosante, un allenatore di forza e nutrizione delle celebrità. "Fai questo abbastanza a lungo e abbastanza spesso e puoi sforzarli e iniziare a sviluppare squilibri muscolari che ti danno quell'aspetto perennemente curvo e portano a dolore al collo, alle spalle e alla parte superiore della schiena".

Ancora peggio, tutto ciò che guarda in basso può influenzare la pelle sotto il mento, facendola cedere e sembrare più piena o con le guance. Questo è in genere qualcosa che viene con l'età. "La gravità ha un impatto: quando invecchiamo, la nostra produzione di collagene diminuisce, insieme alla nostra capacità di stringere e rassodare la pelle in modo naturale, e il tessuto diventa più rilassato", afferma il dott. Kormeili.

Ma sempre più giovani donne hanno ora a che fare con il "collo tecnico", una mascella dall'aspetto più pieno e la pelle del collo rilassata a causa della frequenza con cui sono fuori allineamento corretto, aggiunge. (Correlato: 3 modi in cui il tuo telefono sta rovinando la tua pelle e cosa fare al riguardo)


Rafforzare i circa 26 muscoli del collo può aiutare a mantenere un corretto allineamento, afferma Rosante. "Dovresti eseguire esercizi che rafforzano le principali funzioni del collo: flessione, estensione e flessione laterale", afferma, soprattutto perché la ricerca mostra che la postura di flessione del collo è la causa più comune di dolore negli utenti di dispositivi mobili. Gli esercizi per la parte superiore della schiena possono anche aiutare a combattere le spalle arrotondate e a correggere ulteriormente l'allineamento posturale. (Anche queste posizioni yoga per il "collo tecnico" possono aiutare.)

Prova a inserire questi quattro esercizi nella tua routine quotidiana:

1. Flessione supina

Sdraiati supino su una panca con la testa e il collo fuori dall'estremità. Mantenendo una colonna vertebrale neutra, porta indietro il mento. Da qui, inclina la testa all'indietro e poi torna in posizione neutra. Questo è 1 rappresentante. Esegui da 2 a 3 serie da 5 a 10 ripetizioni. Riposa per 60 secondi tra le serie.

2. Estensione prona

Capovolgi per sdraiarti a faccia in giù su una panca con la testa e il collo fuori dall'estremità. Tira indietro il mento. Da qui, inclina la fronte verso il basso e poi estendi la testa indietro oltre la posizione neutrale. Questo è 1 rappresentante. Esegui da 2 a 3 serie da 5 a 10 ripetizioni. Riposa per 60 secondi tra le serie.


3. Flessione laterale

Sdraiati su una panca sul lato sinistro con il braccio sinistro appeso alla parte superiore della panca (il bordo della panca dovrebbe essere nascosto sotto l'ascella). Mantenendo una colonna vertebrale neutra, porta indietro il mento. Da qui, porta l'orecchio destro alla spalla destra e torna al centro. Questo è 1 rappresentante. Esegui da 5 a 10 ripetizioni, quindi girati e ripeti dall'altro lato. Questo è 1 set. Esegui da 2 a 3 serie, riposando per 60 secondi nel mezzo.

4. Separatori a fascia

Stai in piedi con i piedi divaricati alla larghezza delle anche tenendo una fascia di resistenza da leggera a media davanti a te con la tensione alla larghezza delle spalle. Stringi le scapole insieme mentre apri la fascia, finendo con le braccia in fuori a T (immagina di provare a schiacciare un acino d'uva tra le scapole). Torna all'inizio. Questo è 1 rappresentante. Esegui da 2 a 3 serie da 10 a 12 ripetizioni.

Sfortunatamente, tuttavia, se stai già notando la pelle cadente del collo, "non ci sono dati clinici per dimostrare che il rafforzamento dei muscoli del collo annullerà il danno", afferma Kormeili. "La pelle non ha nulla a che fare con il muscolo, è uno strato completamente diverso sopra di esso".

Tuttavia, ci sono due modi per far sembrare la pelle del collo più tesa: "Uno è quello di costruire più collagene e l'altro è di stringere il sistema aponeurotico muscolare superficiale (SMAS), un'area di muscolatura fibrosa del viso", afferma Kormeili. Entrambi questi possono essere fatti ora con procedure non invasive, aggiunge. Ultherapy, ad esempio, spara onde ultrasoniche in profondità nel tessuto per stimolare la produzione di collagene nello SMAS. Kybella, d'altra parte, è un'iniezione che uccide permanentemente le cellule adipose nell'area e forma tessuto cicatriziale, che provoca un serraggio e può aiutare a liberarsi di una situazione di doppio mento che l'esercizio non può risolvere. (Maggiori informazioni qui: I migliori trattamenti anti-età per la cura della pelle per il tuo collo)

Ma il modo più ovvio per combattere il "collo tecnologico" è anche il più semplice: smetti di guardare così tanto il tuo telefono. Se ci sei, portalo all'altezza degli occhi quando puoi. E quando non ci sei, alzati in piedi in modo che non ci siano curve nella colonna vertebrale tra la parte superiore della testa e le spalle. Una buona postura va così lontano.

Recensione per

Annuncio

Popolare

Il momento in cui ho saputo che il mio trattamento contro l'artrite reumatoide non funzionava più

Il momento in cui ho saputo che il mio trattamento contro l'artrite reumatoide non funzionava più

L'artrite reumatoide (RA) può eere difficile da diagnoticare e occaionalmente difficile da trattare. Mentre i farmaci antinfiammatori non teroidei (FAN) e i corticoteroidi occaionali peo teng...
Qual è la dieta del gruppo sanguigno A-positivo?

Qual è la dieta del gruppo sanguigno A-positivo?

Il concetto di diete dei gruppi anguigni è tato originariamente propoto dal medico naturopatico Dr. Peter J. D’Adamo nel uo libro “Eat Right 4 Your Type”. Afferma che diveri tipi di angue i ono e...