Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation
Video: Things Mr. Welch is No Longer Allowed to do in a RPG #1-2450 Reading Compilation

Contenuto

Ci aspettiamo che l'allattamento al seno avvenga naturalmente, giusto? Una volta che il tuo bambino è nato, si attaccano al seno e Ecco! Nasce la relazione infermieristica.

Ma per alcuni di noi, non è sempre così.

Una scarsa produzione di latte durante le prime settimane di allattamento al seno può provocare un bambino esigente, il che lascia molti neo genitori esausti e alla ricerca di modi per aumentare la loro fornitura.

Un metodo che potresti incontrare durante la tua ricerca è l'uso del lievito di birra. Ecco tutto ciò che devi sapere sul lievito di birra e sull'allattamento al seno.

Cos'è il lievito di birra?

Lievito di birra (aka Saccharomyces cerevisiae) è una specie di lievito che viene spesso utilizzata come booster energetico, integratore proteico e potenziatore dell'immunità, tra le altre cose. Puoi trovarlo nel pane, nella birra e negli integratori alimentari da banco.


Come integratore alimentare, il lievito di birra è ricco di vitamine e minerali, tra cui:

  • selenio
  • cromo
  • potassio
  • ferro
  • zinco
  • magnesio
  • tiamina (B-1)
  • riboflavina (B-2)
  • niacina (B-3)
  • acido pantotenico (B-5)
  • piridossina (B-6)
  • biotina (B-7)
  • acido folico (B-9)

Come utilizzare il lievito di birra

Il lievito di birra è disponibile in una varietà di forme, tra cui polvere e compresse. È anche un ingrediente chiave della birra e del pane, ma potresti pensarci due volte prima di preparare una confezione da sei. Lo sconsiglia più di un drink al giorno durante l'allattamento.

Tuttavia, il lievito di birra come integratore può essere utile. Sebbene la scienza manchi e non ci siano raccomandazioni specifiche per il dosaggio, Andrea Tran, RN, IBCLC, dice che se hai intenzione di usare il lievito di birra, è meglio iniziare con un dosaggio basso, osservare gli effetti collaterali e aumentare gradualmente man mano che tollerato.

Per le donne che desiderano una quantità esatta, Kealy Hawk, BSN, RN, CLC afferma che 3 cucchiai al giorno sono il dosaggio usuale per il lievito di birra. "Alcune donne trovano che sia estremamente amaro, e alcuni marchi sono migliori di altri per il gusto", dice.


Come Tran, Hawk suggerisce di iniziare con dosi più piccole e di lavorare fino a 3 cucchiai al giorno. Se non sei un fan delle pillole per deglutire, puoi anche aggiungere il lievito di birra in polvere ad alcune delle tue ricette preferite per aumentare l'allattamento.

Efficacia del lievito di birra

Sebbene tu possa conoscere il lievito di birra come ingrediente utilizzato nella produzione della tua birra o del tuo pane preferito, quando parli di allattamento al seno, è considerato un galattagogo. Un galattagogo è tutto ciò che promuove la produzione di latte materno.

“Alcune persone pensano che aiuti ad aumentare la loro produzione di latte. Tuttavia, non sono a conoscenza di studi clinici che dimostrino definitivamente che lo sia. Tuttavia, molte donne continuano a usarlo ", afferma Gina Posner, MD, pediatra presso il MemorialCare Orange Coast Medical Center.

Tran sottolinea che quando una madre che allatta sta cercando di aumentare la produzione di latte, spesso prova diversi integratori contemporaneamente. "Ciò rende difficile determinare se si trattava di un integratore specifico o di una combinazione che ha provocato l'aumento della produzione di latte", afferma.


In effetti, si trovava ambigua l'efficacia dei galattagoghi come il lievito di birra. Sono necessari ulteriori studi per valutare gli effetti dei galattagoghi disponibili sulla produzione di latte materno.

La cosa più importante per la fornitura di latte materno è nutrire il tuo bambino su richiesta. "L'offerta si basa sulla domanda, quindi nutrire il tuo bambino è lo strumento più importante che hai", afferma Hawk.

Alcune donne giurano per i galattagoghi come il lievito di birra, ma Hawk dice che non funzioneranno se non allatti abbastanza il bambino. "La prima cosa che ogni mamma preoccupata per la sua scorta dovrebbe fare è assicurarsi di nutrirsi in modo efficace e sufficiente", dice.

Mentre l'alimentazione abbastanza spesso è importante per tutta la durata del tuo viaggio di allattamento al seno, i primi giorni dopo la nascita del bambino sono un periodo di tempo particolarmente critico per stabilire una produzione di latte duratura.

I neonati dovrebbero nutrirsi da 8 a 12 volte al giorno, a partire immediatamente dopo la nascita. Se il tuo bambino lo allatta spesso nelle prime settimane, la tua scorta di latte inizierà il salto di cui ha bisogno per durare.

Dove puoi trovarlo?

Puoi trovare il lievito di birra al supermercato, in un negozio di alimenti naturali o online. I medici naturopati possono anche raccomandarlo come parte di un regime e venderlo fuori dal loro ufficio.

Quando acquisti il ​​lievito di birra in polvere, assicurati di controllare l'etichetta per eventuali ingredienti aggiunti. Prova a scegliere un prodotto che sia al 100% lievito di birra.

Alcune delle forme in capsule o compresse di lievito di birra possono venire con altre erbe che aiutano a sostenere l'allattamento al seno. Se stai prendendo in considerazione un integratore con più ingredienti, chiedi l'approvazione del tuo medico o dell'ostetrica prima di prenderlo.

Puoi anche trovare il lievito di birra in prodotti preparati come tè per l'allattamento o biscotti per l'allattamento. Ancora una volta, leggi l'etichetta prima dell'acquisto. Quando possibile, evita i prodotti con riempitivi, additivi, dolcificanti o zucchero.

Ci sono effetti collaterali del lievito di birra?

Posner afferma che il lievito di birra è un integratore comune che molte madri che allattano scelgono di assumere. "Anche se sembra sicuro da assumere durante l'allattamento, senza alcuna prova clinica a sostegno della sua sicurezza, suggerisco caldamente alle madri di discutere con il proprio medico (i) prima di utilizzarlo per assicurarsi di comprendere eventuali potenziali effetti collaterali causati dalle allergie".

Sebbene il lievito di birra sia generalmente considerato sicuro durante l'allattamento, Tran dice di evitare di usarlo se:

  • avere un'allergia al lievito
  • è diabetico, poiché può abbassare lo zucchero nel sangue
  • ha la malattia di Crohn
  • hanno un sistema immunitario indebolito
  • stanno prendendo gli IMAO per la depressione
  • sta assumendo farmaci antifungini

Anche se non ci sono preoccupazioni per gli effetti collaterali, Nina Pegram, IBCLC di SimpliFed, ricorda alle neomamme che là fuori ci sono prodotti predatori che si nutrono delle loro ansie e non ci sono prove dietro di loro. "Quello che sappiamo funziona più spesso [per migliorare il successo dell'allattamento al seno] è lavorare con consulenti per l'allattamento certificati dal consiglio di amministrazione", dice.

Porta via

Integrare la tua dieta con il lievito di birra è relativamente sicuro. Ma come la maggior parte delle cose, è sempre una buona idea ottenere il via libera dal pediatra del tuo bambino o dal tuo medico prima di usarli.

Se sei preoccupato per la tua produzione di latte, considera la possibilità di lavorare con un consulente per l'allattamento. Possono identificare il motivo per cui la tua produzione di latte è bassa e aiutarti a creare un piano per incoraggiare la produzione.

Nel frattempo, dai da mangiare al tuo bambino il più spesso possibile. Sebbene l'allattamento al seno sia spesso più difficile di quanto ci aspettiamo, goditi le coccole e ricorda che qualsiasi latte che puoi dare al tuo bambino offre enormi benefici.

Pubblicazioni Affascinanti

Questo utente di Reddit ha imparato nel modo più duro che la crema solare scaduta non protegge la tua pelle

Questo utente di Reddit ha imparato nel modo più duro che la crema solare scaduta non protegge la tua pelle

e giochi con il fuoco, ti brucerai. Le te e regole i applicano alla protezione olare, una lezione che l'utente di Reddit u/ pringchikun ha imparato quando ha u ato incon apevolmente una crema ola...
Com'è davvero vivere in isolamento in Italia durante la pandemia di Coronavirus

Com'è davvero vivere in isolamento in Italia durante la pandemia di Coronavirus

Mai in un milione di anni avrei potuto ognare que ta realtà, ma è vero.Attualmente vivo in i olamento con la mia famiglia, mia madre di 66 anni, mio ​​marito e no tra figlia di 18 me i, nell...