Succo d'ananas per migliorare la digestione
Contenuto
Il succo d'ananas con le carote è un ottimo rimedio casalingo per migliorare la digestione e diminuire il bruciore di stomaco perché la bromelina presente nell'ananas facilita la digestione del cibo rendendo l'individuo non appesantito dopo un pasto.
Gli ingredienti utilizzati in questi rimedi casalinghi, oltre a facilitare la digestione e ridurre i sintomi del bruciore di stomaco, sono importanti antiossidanti naturali che aiutano ad eliminare le tossine dal corpo, lasciando l'individuo con più energia e con una pelle più bella e sana.
1. Ananas con carota
Oltre che digestivo fa bene alla pelle.
ingredienti
- 500 ml di acqua
- ½ ananas
- 2 carote
Modalità di preparazione
Pelare e tagliare a pezzetti l'ananas e le carote, quindi unirli in un frullatore insieme all'acqua e sbattere bene.
2. Ananas con prezzemolo
Oltre al digestivo è diuretico.
ingredienti
- 1/2 ananas
- 3 cucchiai di menta fresca o prezzemolo tritati
Modalità di preparazione
Passare gli ingredienti nella centrifuga e bere il succo subito dopo la sua preparazione oppure sbattere gli ingredienti in un frullatore con poca acqua, filtrare e bere successivamente.
Questo succo digestivo d'ananas può sempre essere assunto con pasti che contengono molte proteine, come accade, ad esempio, in una grigliata o in una giornata di feijoada.
Chi soffre di cattiva digestione dovrebbe spesso valutare le proprie abitudini alimentari e privilegiare il consumo di cibi cotti e facilmente digeribili ed evitare cibi grassi e dolci. Tuttavia, se i sintomi di cattiva digestione sono ancora frequenti, è necessario prendere in considerazione un consulto con un gastroenterologo.
Vedi altri 7 benefici per la salute dell'ananas.