Autore: Bill Davis
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Early Warning Indicators | registrazione integrale del Webinar
Video: Early Warning Indicators | registrazione integrale del Webinar

Contenuto

Per anni, i medici hanno sottolineato l'importanza di allenarsi regolarmente per migliorare la salute e il benessere generale. Ora, un nuovo studio ha scoperto che potrebbe anche avere un ulteriore vantaggio: potrebbe aiutare a ridurre il rischio di COVID-19 grave.

Lo studio, pubblicato su British Journal of Sports Medicine, hanno analizzato i dati di 48.440 adulti a cui è stato diagnosticato il COVID-19 tra il 1° gennaio 2020 e il 21 ottobre 2020. I ricercatori hanno esaminato i livelli di attività fisica precedentemente riportati del paziente e li hanno confrontati con il rischio di ricovero, ricovero in terapia intensiva e morte dopo essere diagnosticato con COVID-19 (tutte indicazioni considerate di malattia "grave").

Ecco cosa hanno scoperto: le persone a cui è stato diagnosticato il COVID-19 che erano "costantemente inattive" - ​​cioè, facevano 10 minuti o meno di attività fisica a settimana - avevano un rischio 1,73 volte maggiore di essere ricoverate in terapia intensiva e 2,49 volte. rischio maggiore di morire di virus rispetto a coloro che sono stati fisicamente attivi per 150 minuti o più a settimana. Le persone che erano costantemente inattive avevano anche un rischio 1,2 volte maggiore di essere ricoverate in ospedale, un rischio 1,1 volte maggiore di ricovero in terapia intensiva e un rischio 1,32 volte maggiore di morte rispetto a quelle che facevano tra 11 e 149 minuti a settimana di attività fisica.


La conclusione dei ricercatori? Rispettare costantemente le linee guida sull'attività fisica (più su queste di seguito) è fortemente associato a un rischio ridotto di sviluppare COVID-19 grave negli adulti che vengono infettati dal virus.

"Crediamo fermamente che i risultati di questo studio rappresentino una linea guida chiara e attuabile che può essere utilizzata dalle popolazioni di tutto il mondo per ridurre il rischio di gravi esiti di COVID-19, inclusa la morte", afferma il coautore dello studio Robert Sallis, MD, direttore della borsa di studio di medicina sportiva presso il Kaiser Permanente Medical Center.

Questo studio solleva molte domande sul rischio di un grave COVID-19 e sulla frequenza con cui ti alleni, specialmente se hai fatto meno di 150 minuti a settimana. Ecco cosa devi sapere sul legame tra attività fisica e grave rischio di coronavirus

Raccomandazioni sugli esercizi negli Stati Uniti

Il benchmark dei 150 minuti non era casuale: sia il Centers for Disease Control and Prevention che l'American Heart Association raccomandano agli americani di fare almeno 150 minuti di attività fisica di intensità moderata a settimana. Ciò può includere fare cose come fare una camminata veloce, andare in bicicletta, giocare a tennis e persino spingere un tosaerba.


Il CDC incoraggia le persone a interrompere i loro allenamenti durante la settimana e anche a fare piccoli pezzi di esercizio durante il giorno (snack per esercizi, se vuoi) quando hai poco tempo. (Correlato: quanto esercizio è troppo?)

Perché l'esercizio fisico regolare potrebbe ridurre il rischio di COVID-19 grave?

Non è del tutto chiaro e, ad essere onesti, lo studio non lo ha esplorato. Tuttavia, i medici hanno alcuni pensieri.

Uno è che l'esercizio regolare può aiutare a ridurre l'IMC di una persona, afferma Richard Watkins, M.D., specialista in malattie infettive e professore di medicina interna presso la Northeast Ohio Medical University. Avere un BMI più elevato e, in particolare, uno che rientra nella categoria di sovrappeso o obesità aumenta il rischio di ricovero in ospedale e morte per COVID-19, secondo il CDC. Naturalmente, l'esercizio fisico può aiutare a prevenire l'obesità o portare alla perdita di peso, afferma il dott. Watkins. (Tieni presente che l'accuratezza dell'IMC come misura della salute è dibattuta.)

Ma l'esercizio fisico può anche avere un impatto diretto sulla salute e sulla capacità dei polmoni, afferma Raymond Casciari, medico, pneumologo presso il St. Joseph Hospital di Orange, in California. "Sulla base della mia esperienza, le persone che lavorano regolarmente i polmoni fanno molto meglio con quasi qualsiasi tipo di malattia respiratoria rispetto alle persone che non lo fanno", dice. Ecco perché il dottor Casciari incoraggia i suoi pazienti a "mancare il fiato" almeno una volta al giorno dall'attività fisica. L'esercizio di routine - e la respirazione pesante che spesso ne deriva - può aiutarti a lavorare su aree dei polmoni che altrimenti non potresti usare così spesso, afferma il dott. Casciari. "Apre le vie aeree e, se hai del liquido o qualcosa che potrebbe essere in agguato lì dentro, viene espulso". (Questo è uno dei motivi per cui, anche se sei un devoto dell'allenamento della forza, dovresti dedicare del tempo anche al cardio. È anche un motivo per cui alcuni medici hanno diffuso istruzioni sulle tecniche di respirazione durante la pandemia.)


Allenarsi regolarmente aiuta anche a rafforzare i muscoli polmonari. "Questo è incredibilmente importante", afferma il dottor Casciari. "Fai molto lavoro respirando e, più i tuoi polmoni sono efficienti, meno lavoro devono fare i tuoi muscoli respiratori". Ciò può essere cruciale nel caso di una malattia grave come il COVID-19, afferma. (Correlato: Perché tossisci dopo un allenamento davvero duro)

L'esercizio ha anche un impatto diretto sul tuo sistema immunitario, aiutando a mobilitare le cellule immunitarie nel sangue per aumentare le probabilità che entrino in contatto con - e sconfiggano - gli agenti patogeni nel tuo corpo.

"Sappiamo da molto tempo che la funzione immunitaria migliora con una regolare attività fisica e coloro che sono regolarmente attivi hanno una minore incidenza, intensità dei sintomi e rischio di morte per infezioni virali", afferma il dott. Sallis. "Inoltre, l'attività fisica regolare è associata a miglioramenti della capacità polmonare e del funzionamento cardiovascolare e muscolare che possono servire a ridurre gli impatti negativi del COVID-19 se contratto".

La linea di fondo

Diventare e rimanere attivi può fare molto per aiutare il tuo corpo a combattere il coronavirus, in caso di infezione. "Il nostro studio ha suggerito che l'inattività fisica era il più forte fattore di rischio modificabile per gravi esiti di COVID-19", afferma il dott. Sallis.

E non ci vuole una quantità folle di esercizio per fare il trucco. "Mantenere anche un livello base di esercizio raccomandato - come camminare 30 minuti al giorno, cinque giorni alla settimana - è sufficiente per aiutare il tuo corpo a combattere una varietà di malattie, incluso il COVID-19", spiega il dott. Sallis. In effetti, alcuni esperti raccomandano di stare particolarmente attenti a non esagerare, in particolare con allenamenti ad alta intensità o super faticosi, poiché ciò potrebbe effettivamente ritorcersi contro per mantenere forte il sistema immunitario durante un periodo di stress prolungato.

Sappi solo questo: mentre l'esercizio regolare può aiutare a ridurre il rischio di grave COVID-19, il Dr. Watkins sottolinea che la cosa migliore che puoi fare per stare al sicuro è continuare a praticare modi noti per prevenire la diffusione di COVID-19, come come vaccinarsi, allontanarsi socialmente, indossare maschere e praticare una buona igiene delle mani.

Recensione per

Annuncio

Popolare

Keira Knightley ha appena scritto un saggio potente e sincero su cosa vuol dire davvero partorire

Keira Knightley ha appena scritto un saggio potente e sincero su cosa vuol dire davvero partorire

In gran parte grazie ai ocial media, empre più mamme tanno diventando uper reali riguardo alle con eguenze del parto, condividendo foto candide e inedite di come appare il corpo di una donna perf...
Come iniziare subito gli sforzi per perdere peso per migliorare le tue possibilità di successo

Come iniziare subito gli sforzi per perdere peso per migliorare le tue possibilità di successo

e ti è mai capitato di a i tere a un evento di na co to, potre ti e erti chie to "È anche po ibile perdere pe o in 48 ore?" La ri po ta breve è no, è improbabile che tu ...