Studio rileva che il matrimonio e il divorzio possono causare aumento di peso
Contenuto
Forse è a causa di tutto lo stress e la pressione che portano a un matrimonio per apparire al meglio, ma un nuovo studio ha scoperto che quando si tratta di amore e matrimonio, non cambia solo lo stato della dichiarazione dei redditi, ma anche il numero sul scala. Secondo uno studio sulle relazioni presentato all'incontro annuale dell'American Sociological Association a Las Vegas, le donne hanno maggiori probabilità di mettere su chili quando si sposano e gli uomini hanno maggiori probabilità di aumentare di peso quando divorziano.
La possibilità di aumento di peso dopo la transizione della relazione è più probabile dopo i 30 anni, hanno scoperto i ricercatori. Anche il matrimonio precedente ha influito sull'aumento di peso, poiché i ricercatori hanno scoperto che sia gli uomini che le donne che erano già stati sposati o divorziati avevano maggiori probabilità rispetto alle persone mai sposate di avere un leggero aumento di peso nei due anni successivi alla transizione coniugale.
Mentre altri studi hanno dimostrato che molti aumentano di peso dopo il matrimonio, questo è il primo studio a dimostrare che il divorzio può anche comportare un aumento di peso. Studi precedenti hanno scoperto che il divorzio di solito porta alla perdita di peso, tuttavia questo è stato il primo studio sulle relazioni che ha esaminato separatamente l'aumento di peso negli uomini e nelle donne. Sebbene i ricercatori non siano sicuri del motivo per cui uomini e donne aumentano di peso in modo diverso in questi periodi, ipotizzano che sia perché le donne sposate possono avere un ruolo più importante in casa e avere difficoltà a adattarsi all'esercizio. Suggeriscono anche che gli uomini ottengano un beneficio per la salute dal matrimonio e lo perdano una volta divorziato.
Jennipher Walters è il CEO e co-fondatore dei siti Web di vita sana FitBottomedGirls.com e FitBottomedMamas.com. Personal trainer certificato, coach di lifestyle e gestione del peso e istruttrice di esercizi di gruppo, ha anche un master in giornalismo sanitario e scrive regolarmente di tutto ciò che riguarda il fitness e il benessere per varie pubblicazioni online.