Autore: Christy White
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Cadenza e lunghezza del passo - Garmin Running Academy
Video: Cadenza e lunghezza del passo - Garmin Running Academy

Contenuto

Lunghezza del passo e lunghezza del passo

La lunghezza del passo e la lunghezza del passo sono due misurazioni importanti nell'analisi dell'andatura. L'analisi dell'andatura è uno studio di come una persona cammina e corre. I medici utilizzano l'osservazione visiva e gli strumenti per misurare e valutare i movimenti del corpo, la meccanica del corpo e l'attività muscolare.

L'analisi dell'andatura può aiutare i medici a diagnosticare lesioni e altre condizioni sottostanti. Può anche essere utilizzato per valutare trattamenti per lesioni e condizioni. Gli allenatori possono anche utilizzare l'analisi dell'andatura per migliorare le prestazioni atletiche e consigliare attrezzature adeguate, come le calzature.

Qual è la lunghezza del passo?

La lunghezza del passo è la distanza percorsa quando fai due passi, uno per ogni piede. Inizia con i tuoi due piedi uniti e inizia a camminare. Puoi iniziare con entrambi i piedi, ma supponiamo che inizi con il sinistro:

  1. Solleva il piede sinistro e fai un passo avanti.
  2. Ora entrambi i piedi sono a terra con il piede sinistro davanti a quello destro.
  3. Solleva il piede destro e fallo oscillare in avanti oltre il piede sinistro e posizionalo a terra.
  4. Ora entrambi i piedi sono a terra con il piede destro davanti a quello sinistro.

La distanza percorsa durante quel movimento è la lunghezza del passo. In altre parole, la lunghezza del passo è la distanza dalla punta del piede destro (posizione iniziale) alla punta del piede destro (posizione finale), o dal tallone del piede destro (posizione iniziale) al tallone destro piede (posizione finale).


Qual è la lunghezza del passo?

La lunghezza di un passo è la distanza percorsa quando fai un passo. Inizia con i tuoi due piedi uniti e inizia a camminare. Puoi iniziare con entrambi i piedi, ma supponiamo che inizi con il sinistro:

  1. Solleva il piede sinistro e fai un passo avanti.
  2. Ora entrambi i piedi sono a terra con il piede sinistro davanti a quello destro.

La distanza percorsa dal piede sinistro (dalla punta del piede destro alla punta del piede sinistro o dal tallone del piede destro al tallone del piede sinistro) è la lunghezza del tuo passo. Potrebbe esserci una differenza tra la lunghezza del passo sinistro e la lunghezza del passo destro.

Qual è la lunghezza media del passo e la lunghezza del passo?

Secondo l'Università dell'Iowa, la lunghezza del passo medio di una persona è di 2,5 piedi (30 pollici), quindi la lunghezza media del passo sarebbe di circa 5 piedi (60 pollici).

Esistono numerosi fattori che possono influire sulla lunghezza del passo, tra cui:

  • altezza
  • età
  • lesione
  • malattia
  • terreno

Come calcolare il passo e la lunghezza del passo

Se stai facendo questo calcolo all'esterno, porta un pezzo di gesso e un metro. Se lo fai all'interno, prendi un metro a nastro e del nastro adesivo.


  1. Utilizzando il metro a nastro e il gesso (esterno) o il nastro adesivo (interno), misurare e segnare una distanza specifica, ad esempio 20 piedi.
  2. Inizia a camminare circa 3 metri prima di uno dei segni per accelerare la tua camminata naturale.
  3. Quando colpisci il primo segno, inizia a contare i tuoi passi, interrompendo il conteggio quando colpisci il secondo segno.
  4. Dividi il numero di piedi nella distanza misurata per il numero di passi che hai fatto dal primo segno al secondo. Distanza in piedi / numero di passi = lunghezza del passo. Ad esempio, se ci sono voluti 16 passi per coprire 20 piedi, la lunghezza del tuo passo sarebbe di 1,25 piedi (15 pollici).

Se desideri calcolare la lunghezza della tua falcata, dividi il numero di passi che hai fatto per 2 e dividi quel numero per la distanza misurata. Se sono stati necessari 16 passi per coprire 20 piedi, dividi il numero di passi (16) per 2 per ottenere il numero di passi. Quindi prendi la risposta (8) e dividila in distanza. Distanza in piedi / numero di passi = lunghezza del passo. In questo caso, hai fatto 8 passi in 20 piedi, quindi la tua lunghezza del passo sarebbe di 2,5 piedi (30 pollici).


Se desideri una misurazione più accurata, utilizza una distanza maggiore:

  1. Segna il tuo punto di partenza e cammina finché non hai contato 50 passi.
  2. Segna la fine del tuo ultimo passaggio.
  3. Misura tra i due segni.
  4. Segui gli stessi calcoli di cui sopra: distanza in piedi / numero di passi = lunghezza del passo e distanza in piedi / numero di passi = lunghezza del passo.

Per una precisione ancora maggiore, eseguire la distanza più lunga tre o quattro volte, quindi calcolare la media dei risultati.

Quanti passi / falcate mi ci vorranno per percorrere un miglio?

In media occorrono circa 2.000 passi per percorrere un miglio.

Ci sono 5.280 piedi in un miglio. Per determinare il numero di passi necessari per percorrere un miglio, dividi 5.280 per la lunghezza del tuo passo. Per determinare il numero di passi che dovrai percorrere per un miglio, dividi 5.280 per la lunghezza del tuo passo.

Porta via

La lunghezza del passo e la lunghezza del passo possono essere numeri importanti per un medico per diagnosticare un problema con la tua andatura o una condizione che potrebbe causare un problema con la tua andatura.

Questi numeri possono anche essere utili per un medico o un fisioterapista per valutare i tuoi progressi e quindi l'efficacia del trattamento prescritto per la condizione che causa irregolarità dell'andatura.

Questa informazione è interessante anche per te per valutare la tua forma fisica personale. Se ottieni un nuovo contapassi o un fitness tracker, come Fitbit, Garmin, Xiaomi, Misfit o Polar, potresti dover inserire la lunghezza del tuo passo durante la configurazione iniziale.

A volte i termini "lunghezza del passo" e "lunghezza del passo" sono usati in modo intercambiabile, ma è probabile che il numero che effettivamente vogliono sia la lunghezza del passo.

Affascinanti Articoli

Perché ho i testicoli cadenti e c'è qualcosa che posso fare?

Perché ho i testicoli cadenti e c'è qualcosa che posso fare?

La maggior parte degli uomini nota che il loro croto, il acco di pelle che regge i teticoli, inizia ad abbaari man mano che invecchiano. Queto proceo potrebbe iniziare già dalla tua adolecenza.I ...
Segni di infezione batterica: tagli, ustioni e nel corpo

Segni di infezione batterica: tagli, ustioni e nel corpo

Un'infezione batterica i verifica quando i batteri entrano nel tuo corpo e iniziano a moltiplicari. Non tutti i batteri ono cattivi. In effetti, varie pecie di batteri iniziano a colonizzare i not...