Stop alle abbuffate del fine settimana
Contenuto
Pieni di funzioni familiari, aperitivi e barbecue, i fine settimana possono essere campi minati salutari. Evita le insidie più comuni con questi suggerimenti di Jennifer Nelson, R.D., della Mayo Clinic di Rochester, Minnesota.
Il problema Pascolo per tutto il fine settimana.
Perché succede Senza un programma strutturato, prendi tutto il cibo a portata di mano.
Rimedio di salvataggio Prenditi 15 minuti a mezzogiorno del venerdì per rivedere i tuoi programmi per il fine settimana; identificare eventuali punti problematici (ad esempio, si partecipa a un barbecue sulla spiaggia la domenica) in modo da poter programmare i pasti e gli spuntini intorno a loro. Imponendo alcune linee guida, riduci le possibilità di rosicchiare senza pensare.
Il problema Dopo una settimana difficile sei così pronto a scioglierti sul divano - con una grande ciotola di gelato al triplo fondente.
Perché succede Desideri il comfort, non il cibo.
Rimedio di salvataggio Pensa a modi non alimentari per calmarti, come incontrare un amico per una passeggiata al parco o fare una pedicure mentre ti riprendi con le letture estive. Se hai ancora bisogno dello zucchero, di solito puoi ottenere la tua dose senza intaccare troppo la tua dieta; due Snickers Miniatures offrono un'indulgenza totale ma ti fanno risparmiare solo 85 calorie.
Il problema Tutti e tre i tuoi eventi sociali ruotano attorno al cibo.
Perché succede Con così tanti oggetti allettanti a portata di mano, sembra impossibile evitare di far saltare la tua dieta.
Rimedio di salvataggio Non devi scegliere tra le feste (o rifiutare ogni singolo boccone). Prima di uscire di casa, fai un piccolo spuntino ricco di proteine (per evitare quella sensazione di "sto morendo di fame"). Alla festa, guarda prima tutto ciò che viene offerto, poi concentrati su alcuni oggetti che sembrano troppo belli per lasciarsela sfuggire e prendi quelli.