Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Luglio 2025
Anonim
Come rimuovere le macchie scure dalla pelle con il tè Aroeira - Fitness
Come rimuovere le macchie scure dalla pelle con il tè Aroeira - Fitness

Contenuto

Un'ottima soluzione naturale per rimuovere le macchie scure dalla pelle è lavare la zona che si desidera schiarire con un infuso di mastice.

Questa pianta, scientificamente chiamata S. terebinthifolius,ha proprietà che inibiscono la tirosinasi della pelle, schiarendo diversi tipi di macchie. È efficace contro le macchie del viso e della pelle lasciate da acne, sole, limone, gravidanza e persino l'uso di contraccettivi. Scientificamente, è equiparato all'acido cogico, uno dei più efficaci nella rimozione delle macchie sulla pelle.

AroeiraMacchie causate dal sole

Come preparare il tè:

ingredienti


  • 1 tazza di corteccia e alcune foglie di mastice
  • 1 tazza d'acqua

Modalità di preparazione

Mettere i 2 ingredienti in una padella e far bollire per 5-10 minuti. Attendere che si scaldi e conservare in un contenitore di vetro ben chiuso.

Immergere una garza in questa soluzione e applicare sulla pelle impura, lasciandola agire per circa 20 minuti, quindi lavare normalmente. Ripeti la procedura ogni giorno fino a quando le macchie non sono completamente scomparse.

Per sbarazzarsi davvero delle macchie unificando il tono della pelle è importante anche utilizzare sempre la crema solare, perché è quella che eviterà che la pelle si scurisca e la comparsa di nuove macchie. Il fattore più adatto è un minimo di 15, ma è comunque necessario indossare un cappello, occhiali da sole ed evitare l'esposizione al sole.

Altri modi naturali per rimuovere le macchie della pelle

Altre opzioni di piante officinali che possono essere utilizzate come rimedio naturale per rimuovere gli inestetismi della pelle, in ordine di efficacia, sono:


  • La puttana se ne va
  • Estratto di corteccia del tronco di mastice
  • Estratto del tronco di Barbatimão
  • Rosolare le foglie
  • Barbatimão se ne va
  • Parti aeree di rosa bianca
  • Foglie del baldacchino del campo
  • Bocca e foglie di rana
  • Foglie di arnica mineraria
  • Foglie di ginestra

Un modo molto efficace per rimuovere le macchie della pelle è preparare un tè con una di queste piante medicinali e applicare quotidianamente sulla zona interessata. Un'altra opzione è chiedere al farmacista di creare una crema manipolata con uno di questi ingredienti.

Trattamenti estetici per rimuovere gli inestetismi della pelle

In questo video troverai diversi suggerimenti su come rimuovere le macchie di pelle scura:

Pubblicazioni

febbre della valle

febbre della valle

La febbre della valle è una malattia cau ata da un fungo (o muffa) chiamato Coccidioide . I funghi vivono nel uolo di aree aride come il ud-ove t degli tati Uniti. i ottiene dall'inalazione d...
Umbralisib

Umbralisib

Umbrali ib è u ato per trattare il linfoma della zona marginale (MZL, un cancro a cre cita lenta che inizia in un tipo di globuli bianchi che normalmente combattono le infezioni) negli adulti il ...