Autore: Robert White
Data Della Creazione: 26 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Sofía Vergara si è aperta sulla diagnosi di cancro alla tiroide a 28 anni - Stile Di Vita
Sofía Vergara si è aperta sulla diagnosi di cancro alla tiroide a 28 anni - Stile Di Vita

Contenuto

Quando a Sofía Vergara è stato diagnosticato per la prima volta un cancro alla tiroide all'età di 28 anni, l'attrice "ha cercato di non farsi prendere dal panico" in quel momento, e invece ha riversato la sua energia nella lettura della malattia.

Durante un'apparizione sabato il Combatti contro il cancro trasmissione televisiva, il Famiglia moderna alum, che è sopravvissuta al cancro, si è aperta nel momento in cui ha appreso la notizia che le ha cambiato la vita. "A 28 anni durante una visita medica di routine, il mio medico ha sentito un nodulo al collo", ha detto Vergara, che ora ha 49 anni, secondo Le persone. "Hanno fatto molti test e alla fine mi hanno detto che avevo un cancro alla tiroide".

Il cancro della tiroide è un tipo di cancro che inizia nella ghiandola tiroidea, secondo l'American Cancer Society, con il cancro che si sviluppa quando le cellule iniziano a crescere senza controllo. Il cancro alla tiroide è anche "comunemente diagnosticato in età più giovane rispetto alla maggior parte dei tumori degli adulti", ha osservato l'organizzazione, con le donne che hanno tre volte più probabilità degli uomini di svilupparlo. (Correlato: La tua tiroide: separare i fatti dalla finzione)


Al momento della sua diagnosi, Vergara ha deciso di scoprire cosa poteva sul cancro alla tiroide. "Quando sei giovane e senti la parola 'cancro', la tua mente va in tanti posti diversi", ha detto l'attrice sabato. "Ma ho cercato di non farmi prendere dal panico e ho deciso di istruirmi. Ho letto tutti i libri e ho scoperto tutto ciò che potevo al riguardo".

Sebbene Vergara abbia mantenuto privata la sua diagnosi iniziale, si sente fortunata che il suo cancro sia stato diagnosticato precocemente ed è grata per il supporto che ha ricevuto dai suoi medici e dai suoi cari. "Ho imparato molto durante quel periodo, non solo sul cancro alla tiroide, ma ho anche imparato che in tempi di crisi, stiamo meglio insieme", ha detto sabato.

Fortunatamente, come ha affermato l'American Cancer Society, molti casi di cancro alla tiroide possono essere individuati precocemente. L'organizzazione ha aggiunto che la maggior parte dei primi tumori della tiroide vengono scoperti quando i pazienti vedono i loro medici per noduli al collo. Altri segni e sintomi del cancro alla tiroide possono includere gonfiore al collo, difficoltà a deglutire, difficoltà respiratorie, dolore nella parte anteriore del collo o tosse non dovuta al raffreddore, secondo l'American Cancer Society.


Quanto a sconfiggere del tutto il cancro, sabato Vergara ha detto che servirà unità. "Stiamo meglio insieme e se vogliamo porre fine al cancro, sarà necessario uno sforzo di squadra".

Recensione per

Annuncio

Raccomandato Per Te

Guida all'ipertidimia ipertensione (Blue Balls)

Guida all'ipertidimia ipertensione (Blue Balls)

Le palline blu, note otto il profilo medico come ipertenione epididimale (EH), ono una condizione che può colpire le perone con genitali machili. Non è grave, ma provoca dolore e dolore ai t...
Navigazione del carcinoma mammario metastatico in menopausa: trovare supporto

Navigazione del carcinoma mammario metastatico in menopausa: trovare supporto

Quando hai un carcinoma mammario metatatico o allo tadio 4, ignifica che la tua malattia i è diffua oltre il eno. Il cancro potrebbe aver raggiunto organi come polmoni, fegato, oa e cervello.Eito...