L'utilizzo della teoria dei teschi può rivelare se hai un ragazzo o una ragazza?
Contenuto
- Che cosa? A proposito di quegli acronimi ...
- Cos'è la teoria del cranio?
- Tempi degli ultrasuoni per la teoria del cranio
- Presunto aspetto del cranio per un ragazzo
- Presunto aspetto del cranio per una ragazza
- Accuratezza della teoria del cranio
- Modi più affidabili per imparare il sesso del tuo bambino
- L'asporto
Dopo aver superato il periodo TTC, fatto ansiosamente il TWW e finalmente ottenuto quel BFP, sei al settimo cielo estatico che stai per diventare un genitore.
Che cosa? A proposito di quegli acronimi ...
- TTC = cercando di concepire
- TWW = attesa di due settimane (il tempo che intercorre tra il concepimento e il momento in cui è possibile effettuare un test di gravidanza a casa)
- BFP = grosso grasso positivo
Se questa è la tua prima volta o stai aggiungendo qualcosa alla tua famiglia, stai immaginando come sarà il tuo nuovo piccolo. Avranno i tuoi occhi o il sorriso del tuo partner?
Potresti essere troppo impaziente di aspettare fino alla scansione di anatomia di 20 settimane per scoprire se stai avendo un maschio o una femmina. Ma si dice che puoi usare gli ultrasuoni precedenti per determinare il sesso del bambino con un trucco intelligente.
Si chiama teoria del cranio e mentre alcune donne lo giurano, altre lo vedono come nient'altro che una leggenda metropolitana.
Quindi, arriveremo al fondo.
Cos'è la teoria del cranio?
La teoria del cranio - a volte scritta anche come teoria del genere del cranio - è la convinzione che puoi predire con precisione il genere del tuo bambino ben prima della scansione di 20 settimane guardando le tue precedenti immagini ecografiche.
Secondo la teoria, la forma e le dimensioni del cranio di un bambino possono determinare se avrai un maschio o una femmina.
Mentre nessuno sembra essere in grado di individuare effettivamente l'origine della teoria del cranio, aneddoticamente, sembra essere il preferito dai fan nei forum di gravidanza.
Una ricerca su Internet casuale ti invierà nella tana del coniglio dei forum di tutto il mondo con le mamme che pubblicano scansioni ad ultrasuoni e incoraggiano i commentatori a indovinare il sesso del loro bambino - con vari gradi di successo.
Tempi degli ultrasuoni per la teoria del cranio
Se stai pensando di provare la teoria del cranio per determinare il sesso del tuo bambino prima dell'ecografia anatomica di 20 settimane, dovrai assicurarti di ottenere un'immagine molto chiara dalle tue scansioni di 12 settimane.
Tuttavia, "molto chiaro" può essere difficile: la posizione del bambino nell'utero al momento della scansione può influire sulla visibilità del cranio.
Secondo i sostenitori della teoria del cranio, dovresti cercare di posizionare chiaramente il bambino nel profilo in cui il cranio può essere misurato dalla parte anteriore a quella posteriore. Ma una ricerca aneddotica su vari forum sulla gravidanza mostra che anche con un'ecografia chiara, non è sempre ovvio (o unanime tra gli utenti che offrono la loro opinione) se si sta avendo un maschio o una femmina.
Presunto aspetto del cranio per un ragazzo
La convinzione generale è che i maschietti abbiano teschi più grandi e più blocchi delle ragazze. Più specificamente, i ragazzi hanno una cresta sopracciglia definita, un mento quadrato e mascelle più inclinate. Inoltre il cranio di un ragazzo tende ad avere zigomi più prominenti.
Presunto aspetto del cranio per una ragazza
Contrariamente ai ragazzi, le bambine hanno il mento più rotondo con un angolo più ampio rispetto alle mascelle. Inoltre, le loro fronti sono meno inclinate con le creste delle sopracciglia più piccole.
Accuratezza della teoria del cranio
Perfino i sostenitori della teoria del cranio affermano che l'accuratezza è solo tra il 70 e il 95 percento e che sono necessarie ulteriori ricerche per dimostrare che si tratta di un test di genere praticabile in anticipo. E davvero, ci sono poche prove da riviste specializzate.
Quando guardiamo gli esperti scientifici in campi come l'antropologia e l'archeologia, iniziamo a capire perché la teoria del cranio è un ottimo punto di partenza per la conversazione - ma non dovremmo fare affidamento per determinare realmente il genere di un bambino.
Molte delle differenze craniche elencate come determinanti per i ragazzi rispetto alle ragazze sono in realtà visibili solo nei crani adulti. In realtà, quegli indicatori unici di solito non compaiono sul cranio umano fino alla pubertà al più presto. Queste caratteristiche vengono utilizzate per determinare il sesso quando si scavano siti archeologici e si osservano resti umani.
Ma nei crani neonatali, queste differenze non sono veramente visibili, rendendo la teoria del cranio un'opzione inaffidabile.
Modi più affidabili per imparare il sesso del tuo bambino
Quindi, se la teoria del cranio è un gioco divertente ma non affidabile, quali altre opzioni ci sono se non puoi aspettare fino alla scansione di anatomia di 20 settimane per scoprire cosa stai avendo?
Una buona risposta è il test che coincide con la scansione della translucenza nucale (NT), un test opzionale che di solito viene completato tra l'undicesima e la tredicesima settimana di gravidanza. La scansione NT è un test non invasivo che viene utilizzato principalmente per lo screening di eventuali anomalie con lo sviluppo del tuo bambino.
In particolare, questa scansione viene eseguita per misurare le dimensioni del tessuto trasparente - noto come traslucenza nucale - nella parte posteriore del collo del bambino. Se c'è troppo spazio libero, potrebbe essere un segno di una condizione genetica come la sindrome di Down o persino anomalie cromosomiche che possono essere fatali per il bambino.
Ma ciò che molte persone potrebbero non rendersi conto è che l'appuntamento con la scansione NT può anche includere un esame del sangue per esaminare ulteriormente i problemi cromosomici. Questo esame del sangue può anche determinare con precisione il sesso del tuo bambino.
Ancora una volta, tieni presente che la scansione NT e l'esame del sangue sono opzionali. Potrebbe essere necessario richiederlo in modo specifico, a meno che tu non abbia più di 35 anni al momento del parto o sia altrimenti considerato a maggior rischio di avere un bambino con una complicazione per la salute.
L'asporto
Non mancano i miti non medici che promettono di prevedere con precisione il sesso del tuo bambino.
Mentre la teoria del cranio è una delle opzioni più nuove, abbiamo tutti sentito che il modo in cui porti il tuo bambino durante la gravidanza o determinate voglie di cibo indica un sesso specifico.
La verità è che ci sono solo una manciata di modi per prevedere con precisione il genere del bambino e richiedono qualcosa di molto più scientifico.
Se decidi di imparare quello che hai prima del parto, tieni presente che le uniche (principalmente) opzioni "a prova di goof" sono un esame del sangue precoce o alla tua scansione di anatomia di 20 settimane. Ed essere preparati: anche con un'ecografia del secondo trimestre, a volte ci sono sorprese!