Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
"Il mio Medico" - Come curare le bruciature
Video: "Il mio Medico" - Come curare le bruciature

Contenuto

Cos'è una lacerazione della pelle?

Le lacrime della pelle sono ferite che possono apparire come grandi tagli o graffi. Sono considerati ferite acute. Ciò significa che si verificano improvvisamente e in genere guariscono nel modo previsto nel tempo.

Tuttavia, per alcune persone, le lacrime della pelle possono diventare ferite complesse e croniche. Questo significa che hanno problemi di guarigione.

Le lacerazioni cutanee possono avere uno spessore parziale. Questo è quando lo strato superiore della pelle (l'epidermide) si separa dallo strato sottostante (il derma).

Possono anche essere a tutto spessore. Questo è quando sia l'epidermide che il derma si separano dai tessuti sottostanti. Questo tipo di solito si verifica sulle braccia, sul dorso delle mani e sui gomiti, dove la pelle è sottile.

Cause di lacrime della pelle

Il trauma provoca lacrime alla pelle. Esempi inclusi:

  • colpire qualcosa (forza contundente)
  • essere tagliato o raschiato (chiamato taglio)
  • attrito dallo sfregamento della pelle

Mentre questi traumi possono causare piccoli tagli o lividi nella maggior parte delle persone, possono causare più facilmente le lacerazioni della pelle quando la pelle è sottile o fragile.


Immagini di lacerazioni della pelle

Le lacrime della pelle sembrano spesso un grosso taglio o un graffio. Potrebbero essere totalmente aperti o avere un lembo cutaneo che copre parzialmente la ferita.

Di seguito sono riportati esempi di lacerazioni cutanee.

Fattori di rischio di lacerazione della pelle

Le lacrime cutanee sono più comuni negli anziani perché tendono ad avere una pelle più fragile che si verifica con l'età. Anche i neonati e coloro che sono molto attivi sono a rischio.

Altri fattori di rischio includono:

  • essere femmina
  • avere una malattia cronica
  • immobilità
  • avere problemi ai vasi sanguigni, al cuore o ai polmoni
  • storia di lacrime della pelle
  • uso di corticosteroidi a lungo termine
  • malnutrizione
  • storia di cadute
  • pelle secca

Precauzioni per lo strappo della pelle

Una volta che hai una lacerazione della pelle, puoi prendere precauzioni per evitare che si infetti.


Mantieni la ferita pulita e coperta. Questo aiuterà la tua pelle a guarire ed evitare ulteriori lesioni o infezioni.

In caso di segni di infezione, consultare immediatamente un medico. I segni di infezione includono:

  • febbre
  • brividi
  • pus
  • cattivo odore
  • arrossamento
  • rigonfiamento
  • dolore aggravante

Ricorda che una lacrima della pelle può richiedere diverse settimane per guarire completamente. Fare attenzione a non urtarlo o fare qualsiasi attività che possa sollecitare lo strappo.

Trattamento lacrimazione della pelle

Potresti essere in grado di trattare le lacrime cutanee minori a casa. Tuttavia, è spesso meglio consultare un operatore sanitario, soprattutto se si è a rischio di infezione.

Rimedi casalinghi

In primo luogo, pulire delicatamente lo strappo cutaneo con acqua sterile o soluzione salina isotonica. Se si tratta di una lacrima più piccola e più superficiale, è possibile utilizzare un sapone delicato e acqua.

Quindi copri completamente lo strappo, ma non utilizzare una benda adesiva direttamente sulla ferita. Invece, usa una garza che contiene del petrolato (puoi trovarla in molte farmacie). Tienilo in posizione con una garza asciutta in cima.


Se c'è uno lembo cutaneo sulla lacrima, prova a posizionare delicatamente la parte posteriore sopra la lacrima prima di coprirla. Questo aiuterà la pelle a guarire e ricrescere più velocemente.

Quando vedere un dottore

Consultare un operatore sanitario se si dispone di:

  • segni di infezione, come febbre, brividi, dolori, drenaggio maleodorante, pus o dolore in peggioramento
  • una lacrima grande e / o a tutto spessore (entrambi gli strati di pelle dell'epidermide e del derma sono separati dal tessuto sottostante)
  • sanguinamento che non si ferma
  • altri problemi di salute, incluso un sistema immunitario indebolito

Un operatore sanitario può utilizzare una medicazione speciale sulla ferita per aiutare con la guarigione. Se c'è un lembo cutaneo, possono usare la colla per tenere il lembo in posizione. Non useranno punti perché la tua pelle è molto probabilmente molto fragile in quella zona.

Possono prescrivere antibiotici se hai un'infezione e ti diranno a cosa prestare attenzione. Un operatore sanitario può anche darti un colpo di tetano a seconda di come hai avuto la lacerazione della pelle e il tuo stato di vaccinazione.

Mentre guarisci, possono lavorare con te per aiutarti a capire come prevenire le lacrime della pelle in futuro.

Prevenzione delle lacerazioni cutanee e linee guida sulle migliori pratiche

Il modo migliore per evitare che le lacrime della pelle diventino ferite croniche è quello di prevenire le lacrime della pelle in primo luogo.

Indossa maniche lunghe e pantaloni lunghi per proteggere la tua pelle. Cerca anche di indossare abiti senza cerniere per evitare che la pelle si impigli.

Mantieni la pelle umida. Utilizzare prodotti detergenti senza sapone o con pH bilanciato anziché sapone. Non fare docce eccessivamente lunghe o fare il bagno più del necessario. Utilizzare anche una lozione idratante ipoallergenica almeno due volte al giorno.

Segui una dieta sana con molta frutta, verdura e cereali integrali per assicurarti di assumere i nutrienti di cui hai bisogno.

Se hai una piccola ferita, fai attenzione a non peggiorare. Tienilo pulito e coperto e cerca di evitare di prenderlo in mano.

Si consiglia di spostare anche le cose che creano pericolo di inciampo o caduta:

  • Mantieni i piani liberi.
  • Riempi gli spigoli vivi della tua casa, come quelli sui mobili.
  • Assicurati che la tua casa sia ben illuminata.

Porta via

Se sono adeguatamente curati, le lacrime della pelle possono guarire senza incidenti in poche settimane. Assicurati di tenere la pelle coperta e pulita per prevenire le infezioni. Consultare un medico se si hanno grandi lacrime o segni di infezione.

Articoli Di Portal.

Gestione del melanoma in fase 4: una guida

Gestione del melanoma in fase 4: una guida

e hai un cancro della pelle melanoma che i è diffuo dalla tua pelle ai linfonodi ditanti o ad altre parti del tuo corpo, è noto come melanoma in tadio 4.Il melanoma allo tadio 4 è diffi...
Cosa significa una diagnosi di HPV per la mia relazione?

Cosa significa una diagnosi di HPV per la mia relazione?

HPV i riferice a un gruppo di oltre 100 viru. Circa 40 ceppi ono coniderati un'infezione a tramiione euale (TI). Queti tipi di HPV vengono tramei attravero il contatto genitale pelle a pelle. Ci&#...