Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
31 PAZZESCHI TRUCCHI CHE FUNZIONANO VERAMENTE
Video: 31 PAZZESCHI TRUCCHI CHE FUNZIONANO VERAMENTE

Contenuto

Hannah, una 24enne che si autodefinisce "ossessionata dalla bellezza", adora scorrere Pinterest e Instagram alla ricerca di trucchi di bellezza. Ne ha provati dozzine a casa senza problemi. Quindi, quando un'amica l'ha invitata a una festa di bellezza fai-da-te, era tutta contenta. Una scusa per passare una serata divertente con le sue amiche e tornare a casa con alcune lozioni, balsami e bombe da bagno completamente naturali sembrava un gioco da ragazzi. Quello con cui non si aspettava di tornare a casa, tuttavia, era un'infezione della pelle. (Psst... Abbiamo trovato i migliori trucchi di bellezza fai da te.)

"La mia cosa preferita era una maschera per il viso perché profumava di cocco e limone, e rendeva la mia pelle così morbida, per non parlare del fatto che era tutto naturale, quindi mi sentivo come se fosse meglio per me rispetto alle cose acquistate in negozio", ha dice. All'inizio, il prodotto sembrava funzionare bene, ma dopo averlo usato per un paio di settimane, una mattina Hannah si è svegliata aspettandosi una pelle liscia e morbida ed è stata invece accolta da una dolorosa eruzione cutanea rossa.


"Ho dato di matto e ho chiamato il mio dottore", dice. Un rapido controllo ha mostrato che aveva un'infezione batterica insieme a una reazione allergica. L'allergia ha causato minuscole crepe nella sua pelle che hanno permesso ai batteri di entrare causando un'infezione. Il suo medico ha detto che la sua crema per il viso fatta in casa era la causa più probabile. Vedi, mentre molte persone pensano che i conservanti siano una cosa negativa, hanno uno scopo importante: impedire la crescita dei batteri.

Questo è particolarmente un problema con i prodotti alimentari, come quello che Hannah ha preparato alla festa, poiché forniscono il terreno fertile perfetto per gli insetti. (Finché stai attento, il limone è un'ottima aggiunta ai prodotti fai-da-te per una pelle luminosa.) Peggio ancora, se conservi un prodotto come questo in una pentola e poi ci immergi le dita, aggiungi più batteri dalle tue mani. Conservalo in un bagno caldo e umido e avrai i batteri centrali.

Solo perché qualcosa è naturale non significa automaticamente che sia sicuro; questo problema è molto più comune di quanto si pensi, afferma Marina Peredo, M.D., una dermatologa con sede a New York. "L'agente allergenico numero uno nei cosmetici è la fragranza", afferma, e i profumi naturali degli estratti vegetali possono essere altrettanto problematici dei profumi artificiali.


La base utilizzata per realizzare prodotti per la cura della pelle è un'altra fonte di problemi per la pelle. L'olio d'oliva, la vitamina E, l'olio di cocco e la cera d'api, alcuni degli ingredienti più comunemente usati nei cosmetici fai da te, sono anche alcuni degli allergeni e degli irritanti più diffusi, spiega Peredo. Inoltre, è possibile che la tua pelle reagisca bene a questi prodotti all'inizio, ma ciò non ti impedisce di sviluppare un'intolleranza ad essi nel tempo.

Niente di tutto questo significa che devi smettere di seguire il tuo YouTuber di bellezza fai-da-te preferito, ma ti ricorda che dovresti prendere le stesse precauzioni con i prodotti naturali come fai con tutti gli altri, dice Peredo. Alcuni semplici consigli possono mantenerti al sicuro, felice e profumato di cocco e limone.

  • Assicurati di lavarti sempre le mani con il sapone prima di applicare qualsiasi cosa sul viso con le dita
  • Usa una piccola spatola usa e getta per estrarre il prodotto dal barattolo per evitare la contaminazione
  • Considera di conservare il tuo prodotto in frigorifero
  • Butta tutto ciò che è rimasto fermo per più di un mese o puzza di rancido
  • Naturalmente, se inizi a sentire una sensazione di bruciore o prurito o vedi un'eruzione cutanea, interrompi immediatamente l'uso del prodotto

Recensione per

Annuncio

Scelta Dell’Editore

One-Hit Wonders: 10 canzoni rivoluzionarie per sudore

One-Hit Wonders: 10 canzoni rivoluzionarie per sudore

Anche e la poe ia non fa per te, probabilmente cono ci le parole di Alfred Tenny on, "è meglio aver amato e per o che non aver mai amato affatto". i può olo perare che que to entim...
Ho tentato di rimorchiare uomini in palestra e non è stato un disastro totale

Ho tentato di rimorchiare uomini in palestra e non è stato un disastro totale

Raramente pa a un giorno in cui non to udando in qualche modo. Che i tratti di ollevamento pe i o yoga, una cor a di 5 miglia intorno a Central Park o una lezione di pinning al mattino pre to, la vita...