Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Il dolore nella Sindrome di Sjogren primaria
Video: Il dolore nella Sindrome di Sjogren primaria

Contenuto

Sommario

La sindrome di Sjogren è una malattia autoimmune. Ciò significa che il tuo sistema immunitario attacca per errore parti del tuo stesso corpo. Nella sindrome di Sjogren, attacca le ghiandole che producono lacrime e saliva. Questo provoca secchezza delle fauci e secchezza degli occhi. Potresti avere secchezza in altri luoghi che necessitano di umidità, come naso, gola e pelle. Lo Sjogren può colpire anche altre parti del corpo, comprese le articolazioni, i polmoni, i reni, i vasi sanguigni, gli organi digestivi e i nervi.

La maggior parte delle persone con la sindrome di Sjogren sono donne. Di solito inizia dopo i 40 anni. A volte è collegato ad altre malattie come l'artrite reumatoide e il lupus.

Per fare una diagnosi, i medici possono utilizzare un'anamnesi, un esame fisico, alcuni esami degli occhi e della bocca, esami del sangue e biopsie.

Il trattamento si concentra sull'alleviamento dei sintomi. Può differire per ogni persona; dipende da quali parti del corpo sono interessate. Può includere lacrime artificiali per la tintura degli occhi e succhiare caramelle senza zucchero o bere acqua spesso per la secchezza delle fauci. I farmaci possono aiutare con sintomi gravi.


NIH: Istituto nazionale di artrite e malattie muscoloscheletriche e della pelle

  • 5 domande comuni sulla bocca secca
  • Carrie Ann Inaba non si lascia ostacolare dalla sindrome di Sjögren
  • La ricerca di Sjögren esplora il legame genetico con la bocca secca, altri problemi di saliva
  • Sindrome di Sjögren: cosa devi sapere
  • Fiorente con la sindrome di Sjögren

Ti Consigliamo Di Leggere

L'allenatore di Lana Condor condivide la sua routine di allenamento per tutto il corpo

L'allenatore di Lana Condor condivide la sua routine di allenamento per tutto il corpo

e negli ultimi me i ti ei entito poco dedicato alla tua routine di allenamento, Lana Condor può capire. Il uo allenatore, Paolo Ma citti, afferma che Condor gli i è avvicinato "dopo av...
Il nuovo tight "Zoned In" di Lululemon ti farà ripensare a tutti gli altri leggings da allenamento

Il nuovo tight "Zoned In" di Lululemon ti farà ripensare a tutti gli altri leggings da allenamento

Foto: LululemonC'è qualco a di magico nel trovare un paio di collant da allenamento che abbraccino il tuo corpo nei punti giu ti. E non to parlando del modo di accentuare il bottino, di emoji...