Sei segreti di stile dalla First Lady
Contenuto
La First Lady non ha paura di indossare un capo o anche un intero look dalla testa ai piedi più di una volta in pubblico, e non dovresti nemmeno aver paura di tali atti. Fare shopping nel proprio armadio è stato a lungo un segreto delle fashioniste più esperte, ma è ancora più allettante alla luce della nostra economia attuale. Continua a leggere per scoprire come anche tu puoi combinare abilmente pezzi che già possiedi come Mrs. O per prolungare la vita del tuo guardaroba senza spendere un solo centesimo.
C'è una stagione per tutto
Ripensa i tuoi vestiti senza stagione e sovrapponi, sovrapponi, sovrapponi. Molti di noi sono stati cresciuti per riporre i vestiti primaverili/estivi in autunno e riporre i vestiti autunnali/invernali in primavera. Ma la signora Obama ci ha insegnato che questo non è più necessario. Gli articoli che hai riservato per i mesi più freddi possono funzionare ora nel cuore dell'estate con la giusta manipolazione. Stivali consumati con pantaloncini tagliati e cardigan sopra i prendisole per le notti fredde sono modi efficaci per riuscirci.
Tutto ciò che è vecchio è di nuovo nuovo
La moda è ciclica. Perché non tirare fuori i pezzi che non indossi da anni e rimetterli in rotazione? Indossare questi capi è nostalgico e aggiunge personalità a un look. Tieni sempre gli oggetti classici (come un trench, una gonna a tubino o una collana di perle) perché sicuramente diventeranno più interessanti man mano che invecchieranno.
Torna indietro
Molti di noi sono iperconsumatori. Abbiamo più di quanto ci rendiamo conto, anche quelli di noi che stanno lottando finanziariamente. Vai sul retro dell'armadio e del cassetto del comò per rivalutare ciò che possiedi. Ti garantiamo che troverai almeno un capo che puoi aggiungere alla rotazione del guardaroba di cui ti eri dimenticato e almeno un'altra cosa che puoi donare a persone che davvero non hanno ciò di cui hanno bisogno.
Remixa ciò che hai
Vai dal sarto e confeziona il tuo vestito preferito che ora è un po' troppo aderente nella zona dei fianchi un top. Taglia un paio di jeans a metà polpaccio e indossali con stivali al ginocchio in autunno. Indossa la tua gonna a vita regolabile preferita come vestito sopra un dolcevita in inverno. Rompi un completo o un twinset come la signora O: va bene indossare quel blazer o cardigan con i jeans invece della gonna con cui l'hai acquistato di tanto in tanto.Sostituisci la cintura del tuo vestito o cappotto preferito con uno di un colore o di una trama completamente diversi.
Organizza uno Swap Party
La gente va in delirio per le feste di scambio da alcuni anni, quindi perché non pianificare una festa come questa da solo? Ognuno porta un numero designato di articoli alla festa a un valore al dettaglio prestabilito e i partecipanti quindi scambiano gli articoli che non desiderano o non hanno più bisogno di qualcun altro. Se fatto correttamente, tutti se ne vanno felici, nessuno ha speso soldi ed è un ottimo modo per declutterare!
Mescolalo
Non aver paura di indossare qualcosa di nuovo di zecca con qualcosa che è stato nel tuo armadio per più stagioni. Non c'è bisogno di indossare un nuovo look dalla testa ai piedi per ogni occasione speciale. Come ha dimostrato la First Lady, mescolare vecchi e nuovi oggetti può essere sia divertente che alla moda. Inoltre, è meno probabile che al prossimo barbecue vedrai qualcuno indossare il tuo vestito esatto se segui questo consiglio.
Altro da Essence.com
Pelle tesa: come combattere la cellulite
Bellezze ronzate: acconciature Rock Punk Chic da giovani stelline
Idratare il corpo dalle labbra ai fianchi