Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
PUBALGIA, da cosa dipende e come risolverla con l’esercizio fisico
Video: PUBALGIA, da cosa dipende e come risolverla con l’esercizio fisico

Contenuto

Sedersi sulle ginocchia è uno stile di seduta in cui le ginocchia sono piegate e le gambe sono piegate sotto di te. La pianta dei piedi è rivolta verso l'alto, con i glutei in cima.

La posizione seduta viene utilizzata da molte persone, compresi i bambini a scuola o durante la ricreazione. È anche praticato in alcune culture, come la posizione "seiza", una tradizionale posizione seduta in Giappone.

Anche se sedersi sulle ginocchia è comune, può avere effetti negativi sulla salute se lo si fa spesso. Ciò è particolarmente probabile se hai già condizioni al ginocchio esistenti.

Sedersi in ginocchio fa bene al corpo?

In generale, non è dannoso sedersi occasionalmente in ginocchio. Ma se ti siedi in questa posizione frequentemente, potrebbe causare alcuni problemi di salute.


Seduto con le gambe piegate sotto la lattina:

  • Aggiungi stress alle ginocchia. Piegare profondamente le ginocchia può irritare la cartilagine delle ginocchia. Ciò è particolarmente probabile se sei seduto su una superficie dura.
  • Metti lo stress alle caviglie. Il peso della parte superiore del corpo esercita anche una pressione sulle articolazioni della caviglia.
  • Ridurre la circolazione sanguigna. Il carico della parte superiore del corpo comprime la parte inferiore delle gambe, bloccando la circolazione sanguigna. I muscoli della parte inferiore delle gambe non saranno in grado di ottenere abbastanza ossigeno.
  • Peggiorare i problemi articolari esistenti. In caso di problemi al ginocchio o alla caviglia, sedersi in ginocchio potrebbe peggiorare i sintomi.

E se ci fosse dolore al ginocchio dopo essersi seduto con le gambe piegate sotto di te?

Se non riesci a sederti in ginocchio, ciò potrebbe essere dovuto a diversi motivi, tra cui:


Rigidità muscolare

I flessori dell'anca (parte anteriore dei fianchi) e i muscoli quadricipiti (parte anteriore delle cosce) stabilizzano l'articolazione del ginocchio. Funzionano anche per allungare la gamba.

Tuttavia, se questi muscoli sono troppo tesi, la gamba può allungarsi eccessivamente. Ciò riduce la capacità del ginocchio di piegarsi, causando pressione alle ginocchia quando ci si siede sulle gambe. Di conseguenza, potresti avere dolore al ginocchio e disagio.

Sindrome rotulofemorale

La sindrome rotulofemorale si manifesta con dolore alla rotula o alla rotula. Può essere causato da:

  • uso eccessivo
  • disallineamento delle gambe
  • squilibri muscolari
  • muscoli deboli del quadricipite

Queste condizioni causano dolore irritando i tendini e i legamenti attaccati alla rotula, nonché la cartilagine sottostante. Stare seduti con le gambe piegate sotto può causare ancora più irritazione.

L'osteoartrite

L'osteoartrite o infiammazione cronica delle articolazioni è un'altra causa di dolore al ginocchio. Hai maggiori probabilità di sviluppare l'artrosi se ti inginocchi di frequente o pieghi le ginocchia.


Se hai l'artrosi, le articolazioni possono sentire:

  • rigido
  • gonfio
  • doloroso

Questi sintomi possono interessare qualsiasi articolazione, ma spesso colpiscono le ginocchia. Potresti anche manifestare sintomi al ginocchio se hai l'artrosi alle caviglie.

Borsite al ginocchio

Una borsa è un sacco pieno di liquido che funge da cuscino tra i tessuti. Ci sono più di 150 borse nel tuo corpo, tra cui molte nel tuo ginocchio.

Se una borsa del ginocchio si infiamma, si chiama borsite del ginocchio. Questo causa:

  • dolore
  • rigonfiamento
  • tenerezza

Spesso la borsite al ginocchio è dovuta a frequenti ginocchia su superfici dure. Ciò aggiunge attrito alla borsa, causando infiammazione e dolore.

Tendinite rotulea

La tendinite rotulea è un'infiammazione del tendine che attacca la rotula e lo stinco. Provoca dolore al ginocchio durante i movimenti quotidiani come inginocchiarsi o salire le scale.

La condizione è comunemente dovuta a un uso eccessivo. Anche i muscoli posteriori della coscia e i quadricipiti possono aumentare il rischio.

Tendinite quadricipite

Allo stesso modo, il tendine che attacca la rotula e i muscoli della coscia può infiammarsi. Questa condizione è chiamata tendinite del quadricipite ed è anche causata da un uso eccessivo.

Se hai una tendinite al quadricipite, potresti provare dolore al ginocchio dopo esserti seduto sulle gambe.

I modi migliori per sedersi

Invece di sederti sulle ginocchia, considera le seguenti posizioni. Queste posizioni sono più facili sulle ginocchia.

Ma indipendentemente da come ti siedi, cerca di mantenere una colonna vertebrale neutrale. È anche importante cambiare frequentemente le posizioni, ciò contribuirà a ridurre al minimo il dolore al ginocchio e i problemi di postura.

Le seguenti posizioni sedute sono migliori per le ginocchia:

Con le gambe incrociate

Se devi sederti sul pavimento, incrociare le gambe può ridurre la pressione sulle ginocchia. Puoi anche togliere il peso dai fianchi posizionandoli su un asciugamano piegato.

Con le ginocchia piegate e i piedi per terra

Questa posizione è anche meno stressante per le ginocchia e le caviglie.

Tieni le gambe più larghe della larghezza dei fianchi, il che stabilizzerà il tuo corpo e impedirà alla schiena di curvarsi.

Con le ginocchia piegate di lato

Mentre ti trovi nella posizione sopra, ruota le gambe su un lato e posiziona le ginocchia sul pavimento. Cerca di mantenere entrambi i fianchi sul pavimento. Questo ti aiuterà a mantenere una colonna vertebrale neutrale.

Con le gambe dritte

Puoi anche ridurre la pressione sulle ginocchia estendendo le gambe davanti a te.

Ancora una volta, posizionare i fianchi su un asciugamano piegato può aiutare a ridurre la pressione sui fianchi.

La storia dietro seiza

Seiza è una posizione seduta tradizionale ampiamente usata nella cultura giapponese. È considerata un'etichetta adeguata durante le attività culturali, come la composizione floreale e il judo, un tipo di arte marziale. Seiza è anche usato in attività quotidiane come mangiare.

A seiza, le ginocchia sono piegate e le gambe sono piegate sotto il corpo. Le punte dei piedi sono sul pavimento. Di solito, gli uomini mettono le ginocchia leggermente divaricate e le donne uniscono le ginocchia.

Porta via

Sedersi in ginocchio non causerà un'emergenza medica. Ma se ti siedi spesso in questa posizione, può sforzare le ginocchia e le caviglie. La postura riduce anche la circolazione sanguigna negli arti inferiori.

Se devi sederti sulle ginocchia, cambia regolarmente posizione e mantieni la colonna vertebrale neutra e rilassa le spalle. Questo proteggerà le articolazioni e la postura.

Articoli Popolari

6 fatti nutrizionali sulla tapioca

6 fatti nutrizionali sulla tapioca

La tapioca è un prodotto amidaceo che deriva dai tuberi di manioca. Queti tuberi ono originari del Braile e di gran parte del ud America. La tapioca è diponibile in una varietà di forme...
Esercizi di rinforzo addominale per sforzare la schiena

Esercizi di rinforzo addominale per sforzare la schiena

Puoi imparare come rinforzare il tuo core per evitare di forzare la parte baa della chiena e del collo mentre fai eercizi addominali e altre moe di ollevamento. "Il rinforzo addominale i verifica...