A cosa serve il frutto di Seriguela
Contenuto
- 1. Provoca sazietà
- 2. Dare energia
- 3. Prevenire l'invecchiamento
- 4. Favorire l'equilibrio del corpo e del sistema immunitario
- 5. Idratare
La seriguela, conosciuta anche come siriguela, siriguela, seriguela, ciruela o jacote, è un piccolo frutto di colore giallo o rossastro, con buccia sottile e liscia, molto apprezzato nella regione nord-orientale del Brasile. È un frutto dolce e gustoso, ricco di carboidrati, calcio, potassio, magnesio, ferro, vitamina C, vitamina B1 e antiossidanti.
Il nome scientifico di questo frutto è Spurpurea pondias, con la più grande produzione di frutta che si svolge tra dicembre e marzo e il suo consumo può essere fatto come frutta in natura, succhi e gelati, per esempio.
Il consumo di ranuncolo apporta diversi vantaggi, perché oltre ad essere un modo gustoso per diversificare il consumo di frutta, possiede proprietà capaci di:
1. Provoca sazietà
La seriguela è ricca di fibre, quindi aiuta a provocare un maggior senso di sazietà e diminuire la fame nell'arco della giornata e, per questo, può essere un alleato del dimagrimento durante la dieta.
L'azione delle fibre nell'intestino aiuta anche a regolare il ritmo, evitando la stitichezza e diminuendo il gonfiore addominale e la formazione di gas.
2. Dare energia
Poiché è un frutto dolce, il ranuncolo è ricco di carboidrati che sono una fonte di energia per svolgere esercizi e attività quotidiane. Poiché contiene zuccheri, dovrebbe essere consumato con moderazione dai diabetici.
3. Prevenire l'invecchiamento
Buttercup è ricco di antiossidanti, come il beta-carotene e la vitamina C, che sono sostanze che prevengono la formazione di radicali liberi nell'organismo, prevenendo così l'invecchiamento cellulare e la comparsa di malattie come cancro, Alzheimer, malattie cardiache e aterosclerosi.
Il consumo di cibi antiossidanti è anche un alleato per la bellezza, in quanto aiuta a mantenere sani la pelle, i capelli e le unghie. Scopri di più a cosa servono e a cosa servono gli antiossidanti.
4. Favorire l'equilibrio del corpo e del sistema immunitario
Diverse vitamine e minerali fanno parte della composizione della seriguela, come vitamina C, vitamina B1, calcio, magnesio, potassio, fosforo e ferro, quindi questo frutto aiuta a migliorare il funzionamento del corpo, regolando la produzione di enzimi e ormoni , consentono un buon funzionamento di organi come cervello, cuore, muscoli, oltre a riequilibrare il sistema immunitario.
5. Idratare
La seriguela è un frutto ricco di acqua, quindi il suo consumo aiuta ad idratare naturalmente l'organismo, oltre ad essere accompagnato da un effetto diuretico.