Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Sindrome di Lennox Gastaut: problematiche, richieste di medici e pazienti e prospettive di cura
Video: Sindrome di Lennox Gastaut: problematiche, richieste di medici e pazienti e prospettive di cura

Contenuto

La sindrome di Lennox-Gastaut è una malattia rara caratterizzata da grave epilessia diagnosticata da un neurologo o neuropediatra, che causa convulsioni, talvolta con perdita di coscienza. Di solito è accompagnato da uno sviluppo mentale ritardato.

Questa sindrome si verifica nei bambini ed è più comune nei maschi, tra il 2 ° e il 6 ° anno di vita, essendo meno comune dopo i 10 anni di età e raramente compare in età adulta. Inoltre è più probabile che i bambini che hanno già un'altra forma di epilessia, come ad esempio la sindrome di West, sviluppino questa malattia.

La sindrome di Lennox ha una cura?

Non esiste una cura per la sindrome di Lennox, tuttavia con il trattamento è possibile diminuire i sintomi che la definiscono.

Trattamento

Il trattamento della sindrome di Lennox, oltre alla terapia fisica, prevede l'assunzione di antidolorifici e anticonvulsivanti ed è più efficace quando non ci sono danni cerebrali.

Questa malattia è solitamente resistente all'uso di alcuni farmaci, tuttavia l'uso di Nitrazepam e Diazepam con prescrizione medica ha mostrato risultati positivi nel trattamento.


Fisioterapia

La fisioterapia completa il trattamento farmacologico e serve a prevenire complicazioni motorie e respiratorie, migliorando la coordinazione motoria del paziente. L'idroterapia può essere un'altra forma di trattamento.

Sintomi della sindrome di Lennox

I sintomi comprendono convulsioni quotidiane, perdita di coscienza a breve termine, salivazione eccessiva e lacrimazione.

La diagnosi è confermata solo dopo ripetuti esami elettroencefalografici per determinare la frequenza e la forma in cui si verificano le crisi e per adattarsi a tutte le caratteristiche standard della sindrome.

Popolare

Cosa dovresti sapere sull'utero retroverso

Cosa dovresti sapere sull'utero retroverso

Un utero retrovero è un utero che i curva in una poizione arretrata nella cervice invece che in avanti. Un utero retrovero è una forma di "utero inclinato", una categoria che inclu...
Come entrare in sintonia con il tuo corpo può renderti più resistente

Come entrare in sintonia con il tuo corpo può renderti più resistente

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Bilanciando la notra fiiologia e il...