Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Simone Biles lascia Rio come la più grande ginnasta di tutti i tempi - Stile Di Vita
Simone Biles lascia Rio come la più grande ginnasta di tutti i tempi - Stile Di Vita

Contenuto

Simone Biles lascerà i Giochi di Rio come regina della ginnastica. Ieri sera, la diciannovenne ha fatto di nuovo la storia dopo aver vinto l'oro per la finale degli esercizi al corpo libero, diventando la prima ginnasta statunitense a vincere quattro medaglie d'oro olimpiche. È anche la prima donna di una generazione a vincere così tante volte l'oro, dai tempi della rumena Exaterino Szabo nel 1984.

"È stato un lungo viaggio", ha detto Biles alla CBS in un'intervista. "Mi sono goduto ogni singolo momento. So che il nostro team lo ha fatto. È passato molto tempo a gareggiare così tante volte. È diventato stancante. Ma volevamo solo concludere con una buona nota".

Nonostante una leggera oscillazione nel mezzo della sua routine a tema brasiliano, Biles ha ottenuto un punteggio elevato di 15.966. La sua compagna di squadra, Aly Raisman, ha preso l'argento con un 15.500, regalandole una terza medaglia a Rio e la sesta medaglia olimpica complessiva. Insieme, entrambe le donne hanno collezionato nove medaglie, la più grande mai ottenuta dal Team USA a un'Olimpiade.


Dopo aver vinto il mondiale tre volte, cosa che nessuno ha mai fatto prima, tra l'altro, Biles avrebbe vinto cinque medaglie d'oro a Rio. Sfortunatamente, ha avuto un'enorme oscillazione durante la finale della trave di equilibrio, rendendo impossibile quell'impresa. Per evitare di cadere, ha messo le mani sulla trave che ha portato i giudici a staccare 0,8 punti dalla sua routine. La penalità è stata quasi quanto una caduta, ma anche allora è riuscita a vincere il bronzo. Ecco quanto è incredibile.

Nonostante la delusione, Biles ha chiarito che non era arrabbiata per la medaglia, ma solo delusa per la sua performance nel suo insieme, il che è totalmente comprensibile. (Leggi: l'olimpionica Simone Biles difende la sua medaglia di bronzo nel migliore dei modi)

La sua influenza nella ginnastica è stata innegabilmente potente, rendendo difficile persino immaginare lo sport senza di lei. Chissà... con un po' di fortuna, potremmo vederla fare di nuovo la storia a Tokyo.

Recensione per

Annuncio

Guadagnando Popolarità

6 allenamenti di nuoto che colpiscono la tua pancia

6 allenamenti di nuoto che colpiscono la tua pancia

Mantenere l'area del midriff tretta può eere una grande fida di fitne, oprattutto per le donne che hanno avuto un bambino e gli uomini che vogliono addominali da ei.Il nuoto è un ottimo ...
Sfintere della disfunzione di Oddi

Sfintere della disfunzione di Oddi

Lo fintere di Oddi è una valvola mucolare che i apre e i chiude. Conente ai ucchi digetivi, alla bile e al ucco pancreatico di fluire correttamente attravero i dotti dal fegato e dal pancrea all&...