Simone Biles riceve tonnellate di supporto da celebrità dopo il ritiro dalla finale della squadra olimpica
Contenuto
La straordinaria uscita di Simone Biles dalla finale della squadra di ginnastica di martedì alle Olimpiadi di Tokyo ha lasciato il cuore spezzato al pubblico di tutto il mondo per l'atleta 24enne, che è stata a lungo annunciata come la più grande ginnasta di tutti i tempi.
Sebbene Biles si sia ritirato dall'evento a causa di un apparente "problema medico", secondo una dichiarazione rilasciata martedì da USA Gymnastics su Twitter, lei e i compagni di squadra Jordan Chiles, Sunisa (Suni) Lee e Grace McCallum hanno comunque guadagnato la medaglia d'argento nella competizione . In un'intervista martedì con il OGGI spettacolo dopo la sua uscita apparentemente improvvisa, Biles ha elaborato sulla sua partenza, citando il suo benessere emotivo. (Correlato: la ginnasta olimpica Suni Lee ha condiviso il modo stimolante in cui affronta le battute d'arresto della carriera)
"Fisicamente, mi sento bene, sono in forma", ha detto Biles. "Emotivamente, questo tipo di cose varia a seconda del momento e del momento. Venire qui alle Olimpiadi ed essere la star principale non è un'impresa facile, quindi stiamo solo cercando di affrontarla un giorno alla volta e vedremo. "
Lunedì, Biles, sei volte medaglia olimpica, ha parlato delle pressioni della competizione a livello olimpico, condividendo su Instagram: "Mi sento davvero come se a volte avessi il peso del mondo sulle mie spalle. So di spazzolare spegnerlo e far sembrare che la pressione non mi influenzi, ma dannazione a volte è difficile ahahah! Le olimpiadi non sono uno scherzo! MA sono felice che la mia famiglia sia stata in grado di stare con me virtualmente, significano il mondo per me! (Correlato: Simone Biles ha condiviso i rituali di salute mentale che la aiutano a rimanere motivata)
In risposta alla partenza di Biles dalla competizione di martedì, le celebrità hanno offerto il loro supporto all'atleta, incluso il OGGI Mostra's Hoda Kotb, che ha twittato: "Qualcuno l'ha detto meglio. @Simone_Biles ha già vinto. È un'attrice di classe. Si è ritirata dalla competizione a squadre dopo il volteggio... è rimasta a fare il tifo per i suoi compagni di squadra... incoraggiato.. abbracciato. Ha già vinto. Congratulazioni per la medaglia d'argento! @TeamUSA@USAGym"
Kotb, che sta coprendo le Olimpiadi di Tokyo per il OGGI spettacolo, è stata anche fotografata mentre faceva il tifo per Biles dopo che aveva abbandonato l'evento.
L'ex ginnasta olimpica Aly Raisman, che di recente ha parlato con Forma sul bilancio emotivo che i Giochi possono avere sugli atleti, è apparso anche sul OGGI spettacolo Martedì e ha detto che "spera solo che Simone stia bene".
"Sto anche solo pensando all'impatto mentale che questo avrà su Simone", ha detto Raisman. "È solo così tanta pressione, e ho osservato quanta pressione è stata su di lei nei mesi precedenti i Giochi, ed è semplicemente devastante. Mi sento orribile".
Altrove sui social media, Bravo's Guarda cosa succede dal vivo il presentatore Andy Cohen ha twittato il suo sostegno a Biles, oltre all'autore e attivista Emmanuel Acho, che ha anche espresso la sua delusione per la sconfitta al terzo round della star del tennis Naomi Osaka nel singolare femminile. "Simone Biles è fuori dalla finale della squadra di ginnastica olimpica femminile a Tokyo *E* Naomi Osaka è stata eliminata al turno 3. Noooooo!!" ha twittato martedì.
E Raisman non è l'unico olimpionico a parlare dell'argomento, ricordando a Biles quanto sia rispettata e adorata. La medaglia di bronzo ed ex pattinatore artistico Adam Rippon ha twittato martedì: "Non riesco a immaginare la pressione che Simone ha provato. Le mando così tanto amore. È facile dimenticare che è ancora umana. TI AMIAMO".
Anche le attrici Holly Robinson Peete ed Ellen Barkin hanno ringraziato Biles su Twitter. "Ancora. La. CAPRA", ha twittato Peete. "Ti AMIAMO @simonebiles."
In vista della competizione individuale a tutto tondo di giovedì, dalla quale anche Biles si è ritirato, la superstar del pop Justin Bieber ha pubblicato un messaggio toccante a Biles sulla sua pagina Instagram mercoledì. "Nessuno capirà mai le pressioni che affronti! So che non ci conosciamo ma sono così orgoglioso della decisione di ritirarmi. È semplice come - cosa significa guadagnare il mondo intero ma perdere la tua anima, " ha scritto Biber. "A volte i nostri no sono più potenti dei nostri sì. Quando ciò che normalmente ami inizia a rubarti la gioia è importante che facciamo un passo indietro per valutare il perché."
Con le compagne di squadra di Biles, Lee e Jade Carey, che partecipano alla competizione individuale a tutto tondo di giovedì, lei e il resto della squadra di ginnastica femminile degli Stati Uniti faranno il tifo per loro mentre continua il loro viaggio olimpico a Tokyo.