Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
CERA BRASILIANA πŸ‡§πŸ‡· PROFESSIONAL WAXMODE (Stesura/Rimozione)
Video: CERA BRASILIANA πŸ‡§πŸ‡· PROFESSIONAL WAXMODE (Stesura/Rimozione)

Contenuto

Un paio di punture, un po' di sensibilità per un massimo di tre ore (come ha detto l'addetto alla reception) e la mia prima esperienza di ceretta down-under sarebbe finita.

Sbagliato.

Il mese scorso ho programmato la mia prima ceretta sulla zona bikini. Sono passato da 0 a 100, chiedendo un brasiliano. Nota: se chiedi una cera per bikini, ti toglieranno i capelli che potresti vedere mentre indossi un bikini. Tuttavia, fai volontariato per un brasiliano e aspettati di applicare delle strisce sulle labbra vaginali e sul sedere. (Nessuno mi ha davvero spiegato la gravità della situazione.)

Essendo una persona che si è fatta la ceretta alle gambe solo in prima media prima di un ballo scolastico, ero vergine per il mondo della ceretta per adulti. Troppo spaventato per fissare un appuntamento in salone in anticipo, ho trovato un giorno libero nel pomeriggio (dopo aver bevuto abbondanti caffè ghiacciati - un grande no-no durante la ceretta, l'avrei scoperto dopo, perché la caffeina aumenta la sensibilità al dolore) .


Volevo una ceretta in preparazione per una vacanza al mare, così non avrei dovuto radermi (addio, bruciature da rasoio, non mi mancherai) e per vedere di cosa si trattava.

Mi sono presentato da solo, senza alcuna idea di come sarebbe stata la procedura. Ma avevo la mia faccia da gioco ed ero pronta a superare questo rito di passaggio dalla mia lista di "cose ​​che penso facciano tutte le donne adulte". L'estetista mi ha accolto nella sua stanza e me l'ha fatta liberare dalla vita in giù. Poi mi sono sdraiato su un lettino da massaggio nello yoga Savasana. Ha applicato la cera e ha spiegato rapidamente il processo. Ecco che arriva... la prima striscia.

Sì, è stato veloce, ma non abbastanza veloce. Dopo aver terminato la linea del bikini, ha ritoccato i lati, il fondo e un labbro. È stato allora che le ho chiesto di smettere. Stavo sanguinando un po ', che ha detto che era normale, ma niente sembrava valere un'altra striscia (era # 6 o # 8?). Corsi fuori dal salone, con un dolore doloroso all'inguine, e fui colpito da un vertigini nauseabondo. Questo è continuato per oltre mezz'ora, sentendomi come se potessi svenire e come se il mio livello di zucchero nel sangue fosse crollato.


Ho passato il resto della giornata e i tre successivi raggomitolati sul divano in sudori larghi, pensando tra me e me: "Non c'è modo questo è normale." Avevo un corpo dolorante e teso, aumentava la stanchezza ed ero stordito come se fossi appena stato ferito.

Si scopre che non sono solo. Molte donne si sentono male fisicamente dopo aver ottenuto un brasiliano (o qualsiasi cera bikini per quella materia), con alcuni che attestano sintomi come febbre, nausea e affaticamento nei giorni successivi. In effetti, uno studio del 2014 pubblicato su Giornale americano di ostetricia e ginecologia ha scoperto che il 60% delle donne ha avuto almeno una complicazione di salute correlata alla depilazione pubica. Quindi ho chiesto a Candice Fraser, M.D., un ginecologo con sede a New York, perché questo accade e perché potrebbe essere successo a me. Il Dr. Fraser dice: "Stai abbattendo e rimuovendo una barriera immunitaria (i tuoi capelli) che è una linea di difesa contro le infezioni", come le infezioni da lieviti o persino un'infezione da stafilococco (causata da batteri che si trovano comunemente sulla pelle). "Se stai avendo una risposta immunitaria, ad esempio la febbre, potrebbe essere la risposta del tuo corpo a combattere l'infezione", dice. (DYK che puoi contrarre un'infezione da stafilococco sedendoti nei tuoi vestiti sudati dopo l'allenamento?)


Anche se potresti non trovarlo carino in bikini, "i peli pubici proteggono la pelle, la vulva e le labbra da irritanti, allergeni e microbi infettivi", afferma l'ostetrica Vandna Jerath, M.D., direttore medico di Optima Women's Healthcare of Colorado. Quindi, anche se puoi sperimentare l'infiammazione del follicolo pilifero da qualsiasi tipo di ceretta, c'è più in gioco laggiù che sotto l'ascella. "Le complicazioni di qualsiasi ceretta possono includere irritazioni, ustioni, tagli, abrasioni, cicatrici, lividi, eruzioni cutanee, dermatite da contatto, iperpigmentazione, peli incarniti e follicolite", aggiunge il dott. Jerath.

Un'altra risposta fisica dalla cera bikini "innocua"? Potresti sviluppare un'infezione nei follicoli piliferi stessi. "Il follicolo si infiamma, si gonfia, può creare bolle di pus, simili a bruciature da rasoio, e quindi aumenta il rischio di infezioni pelle a pelle come mollusco, herpes e altre malattie sessualmente trasmissibili", afferma il dott. Fraser. Whoa.

Una lieve infiammazione dei follicoli piliferi causata da una cera brasiliana (che è normale per quasi tutti, a dire il vero) può anche drenare nei linfonodi e farti sentire generalmente malato e stanco, aggiunge. "Quindi a livello cellulare, stai combattendo un'infezione cutanea di basso livello o localizzata". (Cordiali saluti, puoi anche contrarre un'infezione della pelle dall'elastico per capelli.)

Ma che dire della mia esperienza di sentirmi quasi istantaneamente stordito e male nella mezz'ora successiva al mio appuntamento?

"Quando alcune persone provano dolore, hanno una risposta vasovagale", afferma Fraser. Questo tipo di risposta, che in genere dovrebbe durare solo poco tempo dopo il disagio, fa abbassare la pressione sanguigna. Può causare nausea, vertigini, pallore e battito cardiaco accelerato. Può anche farti svenire. Anche se "non posso dire se le persone avranno queste risposte ogni volta che ricevono una ceretta", chiarisce.

Ho sentito personalmente la testimonianza di altre donne che alla fine si sono abituate al dolore della ceretta, ma non c'era modo per me di sapere come avrebbe reagito il mio corpo.

"Anche se è difficile prevedere se una donna avrà un effetto negativo, è una preoccupazione maggiore e un rischio potenziale per le donne immunocompromesse o che assumono steroidi", afferma il dott. Jerath. "È importante assicurarsi di andare da un salone e da un estetista affidabili, che siano puliti, igienici, mantengano standard elevati e non si immergano due volte nella vasca della cera. Inoltre, esfoliare leggermente l'area con una lozione con acidi alfa-idrossilici o l'uso di una crema idratante antisettica prima della ceretta può aiutare a ridurre il rischio di infezione, e anche l'uso di un gel lenitivo, una medicazione occlusiva come vaselina o neosporina o un unguento antibiotico in seguito può essere d'aiuto". Molti saloni hanno incluso questi passaggi prima e dopo nel loro trattamento (incluso quello che ho visitato, che è una catena nazionale).

Ora, tre settimane dopo il brasiliano, sono combattuto sul fatto di andare a prendere la ceretta per rimuovere quell'ultima striscia di capelli. Ho preso in considerazione l'idea di provare alcune formule di cera completamente naturali che dicono che renderanno l'esperienza meno dolorosa, dal momento che mi piace ancora la sensazione di "nudo" laggiù. Tuttavia, più considero il compromesso e il possibile rischio di sentirsi di nuovo così male in nome della pelle senza peli, meno trovo che valga i miei soldi o il senso di femminilità e bellezza. Dopotutto, se Emma Watson non fa la ceretta, perché dovrei farlo io?

Recensione per

Annuncio

Seleziona Amministrazione

Iniezione di Dupilumab

Iniezione di Dupilumab

L'iniezione di Dupilumab è u ata per trattare i intomi dell'eczema (dermatite atopica, una malattia della pelle che provoca ecchezza e prurito della pelle e talvolta lo viluppo di eruzion...
Dimetil Fumarato

Dimetil Fumarato

Il dimetilfumarato è u ato per trattare gli adulti con varie forme di clero i multipla ( M, una malattia in cui i nervi non funzionano correttamente e le per one po ono manife tare debolezza, int...