Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
10 cibi che non dovresti mai mangiare insieme
Video: 10 cibi che non dovresti mai mangiare insieme

Contenuto

La Sibutramina è un farmaco usato per trattare l'obesità, poiché aumenta rapidamente la sensazione di sazietà, prevenendo il consumo di cibo in eccesso e facilitando così la perdita di peso. Inoltre, questo rimedio aumenta anche la termogenesi, che contribuisce anche alla perdita di peso.

La Sibutramina viene utilizzata sotto forma di capsule e può essere acquistata dalle farmacie convenzionali in forma generica o con il nome commerciale di Reductil, Biomag, Nolipo, Plenty o Sibus, ad esempio, dietro presentazione di una prescrizione.

Questo medicinale ha un valore che può variare tra i 25 ei 60 reais, a seconda del nome commerciale e della quantità di capsule, ad esempio.

Cosa serve

La Sibutramina è indicata per il trattamento di persone con obesità in caso di BMI superiore a 30 mg / m², che vengono seguite da un nutrizionista o da un endocrinologo, per esempio.


Questo rimedio agisce aumentando rapidamente la sensazione di sazietà, inducendo la persona a mangiare meno cibo e aumentando la termogenesi, che contribuisce anche a ridurre il peso. Ulteriori informazioni su come funziona la sibutramina.

Come prendere

La dose iniziale raccomandata è di 1 capsula da 10 mg al giorno, somministrata per via orale, al mattino, con o senza cibo. Se la persona non perde almeno 2 kg nelle prime 4 settimane di trattamento, può essere necessario aumentare la dose a 15 mg.

Il trattamento deve essere interrotto nelle persone che non rispondono alla terapia dimagrante dopo 4 settimane con una dose giornaliera di 15 mg. La durata del trattamento non deve superare i 2 anni.

Come dimagrisce la sibutramina

La Sibutramina agisce inibendo la ricaptazione dei neurotrasmettitori serotonina, norepinefrina e dopamina, a livello cerebrale, facendo sì che queste sostanze rimangano in maggiore quantità e tempo per stimolare i neuroni, provocando una sensazione di sazietà e un aumento del metabolismo, che porta alla perdita di peso. Tuttavia, diversi studi dimostrano che interrompendo la sibutramina, alcune persone tornano al loro peso precedente con grande facilità e talvolta aumentano di peso, superando il peso precedente.


Inoltre, questa maggiore concentrazione di neurotrasmettitori ha anche un effetto vasocostrittore e porta ad un aumento della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, aumentando il rischio di infarto o ictus.

Per questi motivi, prima di decidere di assumere il farmaco, la persona deve essere consapevole dei rischi per la salute che presenta la sibutramina e deve essere monitorata dal medico durante tutto il trattamento. Ulteriori informazioni sui pericoli per la salute della sibutramina.

Principali effetti collaterali

Alcuni degli effetti collaterali più comuni che possono verificarsi con l'uso di sibutramina sono costipazione, secchezza delle fauci, insonnia, aumento della frequenza cardiaca, palpitazioni, aumento della pressione sanguigna, vasodilatazione, nausea, peggioramento delle emorroidi esistenti, delirio, vertigini, sensazioni sulla pelle come freddo, caldo, formicolio, pressione, mal di testa, ansia, sudorazione intensa e alterazioni del gusto.

Chi non dovrebbe prendere

La Sibutramina è controindicata nelle persone con una storia di diabete mellito tipo 2 con almeno un altro fattore di rischio, come ipertensione o livelli di colesterolo alto, persone con malattie cardiache, disturbi alimentari come l'anoressia nervosa o la bulimia, che fanno uso frequente di sigarette e quando usano altri farmaci come decongestionanti nasali, antidepressivi, antitosse o appetito soppressori.


Inoltre, prima di utilizzare questo farmaco, è necessario informare il medico o il nutrizionista su problemi come ipertensione, malattie cardiache, epilessia o glaucoma.

La sibutramina non deve essere assunta quando il BMI corporeo è inferiore a 30 kg / m² ed è anche controindicata per bambini, adolescenti, anziani oltre i 65 anni e non deve essere utilizzata da donne in gravidanza, donne che stanno cercando di concepire e durante l'allattamento al seno.

Vedi altri soppressori dell'appetito che hanno un effetto simile e ti aiutano a perdere peso.

La Nostra Raccomandazione

Le tue pillole anticoncezionali possono interferire con i risultati dei test di gravidanza?

Le tue pillole anticoncezionali possono interferire con i risultati dei test di gravidanza?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. PanoramicaLe pillole anticoncezion...
La nuova app per il cancro al seno aiuta a connettere i sopravvissuti e le persone in trattamento

La nuova app per il cancro al seno aiuta a connettere i sopravvissuti e le persone in trattamento

Tre donne condividono le loro eperienze utilizzando la nuova app di Healthline per coloro che convivono con il cancro al eno.L'app BCH ti mette in contatto con i membri della community ogni giorno...