Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
È davvero così brutto trovare la corrispondenza della tua app su Google prima di un appuntamento? - Stile Di Vita
È davvero così brutto trovare la corrispondenza della tua app su Google prima di un appuntamento? - Stile Di Vita

Contenuto

Prima di incontrare qualcuno da un'app di appuntamenti, cerchi su Google il bejesus vivente da loro? O controlla le loro maniglie social, lamentandosi di qualsiasi corrispondenza che ha impostato il proprio su privato? Se sì, sei in maggioranza. Secondo un sondaggio di Statista, il 55% delle persone inserisce il nome delle proprie corrispondenze nella barra di ricerca prima di incontrare IRL, mentre il 60% scorre i feed social delle proprie corrispondenze. Solo il 23% delle persone intervistate afferma di non essere un investigatore.

Ma come hanno dimostrato lo svapo, il lubrificante all'olio di cocco e i detergenti al carbone, solo perché qualcosa è comune non lo rende necessariamente buono. Se ti stai chiedendo se dovresti o meno seguire la folla in questo caso, sei nel posto giusto. Di seguito, tre esperti di relazioni affrontano i pro e i contro di conoscere la tua data tramite URL prima di incontrarli IRL.


Naturalmente, non esiste una risposta universale

Come per la maggior parte degli enigmi relativi al sesso e agli appuntamenti, la risposta a "Devo cercare su Google il mio abbinamento?" non è un sì o un no universale. Non è corretto dire che cercare su Google è sempre un male o sempre un bene, afferma Jesse Kahn, LCSW-R, direttore e terapista sessuale presso il Gender & Sexuality Therapy Center di New York. "Ciò che conta qui è la tua motivazione", dicono. Quale emozione ti sta inviando alla tua barra di ricerca: è paura e scetticismo? Curiosità e curiosità? Eccitazione e nervosismo?

Sapere cosa stai esaminando o cercando prima di iniziare la ricerca è prezioso, afferma il professionista della salute mentale Jor-El Caraballo M.Ed., un esperto di relazioni e co-creatore di Viva Wellness. In questo modo saprai quando hai trovato quello che stai cercando, dice. (E puoi evitare di immergerti in profondità una volta che l'hai trovato.)

Il vantaggio principale di una ricerca rapida: sicurezza

"Gli appuntamenti online sono cresciuti in modo esponenziale e, come è successo, anche il numero di pescatori di gatti potenzialmente pericolosi", afferma Megan Harrison, terapista relazionale con sede a Tampa Bay e fondatrice di Couples Candy. (Secondo l'FBI, almeno 18.000 persone sono state vittime di "frodi romantiche" nel 2018, secondo l'FBI.) Googling potrebbe aiutarti a evitare uno di questi pescatori di gatti aiutandoti a verificare che qualcuno sia chi dice di essere. Ad esempio, se il loro elenco di calcio si apre, sono davvero la metà destra della loro squadra locale, e se un clip di un giornale locale sulla loro attività di limonata salta in alto, sono davvero un imprenditore.


Sebbene questi check-in possano aiutarti a guadagnare un po' di tranquillità, Caraballo ti esorta a guardarti dentro e valutare se hai motivo di sospettare o meno di questa persona. "C'è qualcosa in particolare di cui sei preoccupato? Se sì, quello che leggi su internet lo farà? veramente aiuta a calmare i tuoi nervi?" Se c'è qualcosa in particolare che ti preoccupa, "fidati del tuo istinto", dice Kahn. "Non accettare di incontrare qualcuno a meno che tu non sia assolutamente sicuro che sia chi dice di essere, e ti senti a tuo agio nel farlo."

È una buona idea chiedere a qualcuno che hai incontrato online di condividere con te il suo account Snap o Instagram, in modo da ottenere quella rassicurazione di base, afferma Caraballo. La parola chiave qui: chiedere. Piuttosto che giocare a detective, stai chiedendo a qualcuno le loro maniglie.

"Puoi anche chiedere a qualcuno di fare una breve chat video prima di accettare di incontrarti di persona", dice. "Questo ti consente di fare un controllo delle vibrazioni e offre anche una conferma visiva diretta che la persona è come e chi, inizialmente si sono rappresentati". (Vedi: sono andato ai primi appuntamenti tramite chat video durante la quarantena COVID-19: ecco come è andata)


Ed è importante ricordare che non c'è modo di garantire la sicurezza ad un appuntamento. Per cominciare, i personaggi online di molte persone sono attentamente curati per proiettare un'immagine specifica, "quindi scorrere i social media non è il modo più accurato per determinare una persona né le sue caratteristiche", afferma Harrison.

Per la tua sicurezza, è anche una buona idea dare ad almeno due amici (locali) e familiari l'itinerario del tuo appuntamento, oltre a condividere la tua posizione con qualcuno sul tuo telefono, prima di incontrare una partita online. (Correlato: 5 cose che tutti devono sapere su sesso e appuntamenti, secondo un terapista delle relazioni)

Può aiutarti a notare eventuali incompatibilità evidenti

"Una piccola quantità di ricerche online può aiutare a dare un'idea dei valori o delle opinioni politiche e religiose di una persona", afferma Harrison. Potresti voler capire se hanno atteggiamenti con cui non sei affatto d'accordo, dice, specialmente nel caso in cui non offrano molte informazioni sul loro profilo.

Ad esempio, forse esci solo con persone che votano blu e la tua partita indossa un cappello "Make America Great Again" in tutte le loro foto di Facebook. Oppure, hai scoperto che sono un devoto frequentatore di chiesa da Instagram, quando sei un ateo totale. Imparare queste cose prima di un blocco IRL può essere utile in quanto ti evitano di incontrare qualcuno con cui non usciresti mai.

Detto questo, ci sono modi per raccogliere queste informazioni senza una barra di ricerca. Come? Conversazione! È totalmente kosher chiedere al tuo partner quali sono le loro affiliazioni politiche e visioni del mondo prima di incontrarti. Potresti ad esempio dire: "Prima di fare progetti per incontrarci di persona, ti dispiace se ti chiedo per chi hai votato per le ultime elezioni? Ho imparato che sono più compatibile con le persone che sono anche democratiche". Oppure, "Non so come sollevarlo casualmente, ma volevo farti sapere che sono favorevole alla scelta. Ti dispiacerebbe condividere le tue opinioni sull'argomento?" (Correlato: il caso di essere in anticipo sulla tua sessualità al primo appuntamento)

Come dice Caraballo, "Incontri significa imparare di più su qualcuno e farsi conoscere. Fare domande ed essere curiosi fa parte della dinamica".

Ma non c'è alcun vantaggio per un'eccessiva investigazione

Mentre una piccola pergamena può essere rassicurante, "può essere decisamente inquietante se scavi troppo in profondità", afferma Harrison. "Se ti ritrovi a memorizzare le precedenti destinazioni di vacanza di un potenziale corteggiatore o i nomi di tutti i suoi amici, allora questo è un segno che probabilmente sei andato troppo oltre", dice. (Se lo stai semplicemente facendo per far fronte ai nervi pre-appuntamento, considera invece una di queste meditazioni per il primo appuntamento create da Headspace e Hinge.)

Imparare troppo su qualcuno prima di incontrare IRL ti priva anche dell'opportunità di lasciare che si presentino a te. Non solo, ma puoi anche sovrapporre significati, ipotesi e narrazioni a ciò che impari che potrebbe essere accurato o meno, afferma Kahn. "E quelle ipotesi imprecise potrebbero avere un impatto su come pensi, senti e parli alla persona", dicono. In altre parole, potresti finire per bloccarti il ​​cazzo con la tua stessa immaginazione!

Per esperienza personale, so che un'immersione profonda può anche portare a una dinamica di potere non necessaria (e imbarazzante) in cui qualcuno sa modo più sull'altra persona che viceversa. Una volta ho avuto un appuntamento con qualcuno che si comportava come se mi conoscesse perché aveva letto un saggio in prima persona (o cinque) che avevo scritto. Dal momento che non mi era stata data l'opportunità di apprendere informazioni simili su di loro, mi sono sentito sconcertato nel migliore dei casi e ho finito per accorciare la data.

Inoltre, non puoi davvero richiamare le specifiche di ciò che hai appreso attraverso la tua ricerca. "Portare qualcosa al tuo appuntamento che hai trovato online può essere un problema delicato", afferma Caraballo. Se hai condiviso reciprocamente i tuoi profili online, puoi ragionevolmente menzionare ciò che hai visto e informarti, dice. Ma per le informazioni ottenute da altre fonti (ad es. Ricerca Google, LinkedIn in agguato o traccia Venmo) può essere piuttosto complicato. "Chiedere a qualcuno qualcosa che hai trovato [nelle tue ricerche] può farlo sentire un po' protettivo o più nervoso", dice. Equo! (Correlato: Perché il tuo disturbo d'ansia rende gli appuntamenti online così dannatamente difficili)

Ricorda: la tua ricerca non racconterà tutta la storia

A meno che non impari qualcosa che ti fa dubitare della tua sicurezza, "è importante prendere ciò che trovi con le pinze", afferma Harrison. "Un'immagine o un tweet racconta solo una parte di una storia e ti perdi un grosso pezzo del puzzle."

Il suo suggerimento: fintanto che hai un buon istinto per la persona, "dovresti davvero consentire a una persona l'opportunità di fare la sua prima impressione di persona perché avrai un'idea molto migliore di chi è di persona". (Vedi altro: 5 modi sorprendenti che i social media possono aiutare la tua relazione)

Questa strategia aumenterà il numero di appuntamenti meh a cui vai? Forse. Ma potrebbe anche farti innamorare di qualcuno la cui presenza sui social media ti ha fatto alzare le sopracciglia. Perché alla fine, al di fuori del film Sua, gli appuntamenti avvengono tra due persone, non una persona e il loro browser Internet.

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Interessanti

Yoga per la pressione alta

Yoga per la pressione alta

Quai 1 u 3 americani ha la preione alta, econdo i Center for Dieae Control and Prevention (CDC). ono circa 75 milioni di adulti. Ora che la definizione di ipertenione arterioa è recentemente camb...
Per il nuovo papà con depressione postpartum, non sei solo

Per il nuovo papà con depressione postpartum, non sei solo

Tre ettimane dopo la nacita del figlio, Zach Kiinger, 28 anni, portò ua moglie Emmy a cena. Ma alla fine i entì come e tee mangiando da olo. Emmy tracore la maggior parte della cena in ilenz...