Come usare il melograno per perdere peso
Contenuto
Il melograno aiuta a perdere peso perché contiene poche calorie ed è un frutto super antiossidante, ricco di vitamina C, zinco e vitamine del gruppo B, che aiutano il metabolismo dei carboidrati, aiutando a prevenire le malattie e stimolando la combustione dei grassi.
Pertanto, per perdere peso, si deve bere quotidianamente il succo o il tè della buccia di melograno. I due si completano a vicenda nel trattamento del dimagrimento, poiché il succo agisce come un diuretico e il tè è un potente antinfiammatorio, migliorando il funzionamento del metabolismo. Ecco come prepararsi:
Succo di melograno
Il succo di melograno va assunto senza dolcificare, preferibilmente al mattino, prima o durante la colazione. Per potenziarne l'effetto, puoi aggiungere 1/2 succo di limone e 1 fetta di zenzero.
Ingredienti:
- 2 melograni
- 200 ml di acqua
Preparazione: sbattere nel frullatore tutta la polpa delle melagrane insieme all'acqua, quindi bere. Per renderlo più fresco, aggiungere delle pietre di ghiaccio da sbattere insieme alla polpa.
Tè alla buccia di melograno
La buccia di melograno è la parte più antinfiammatoria del frutto, essendo importante nel processo di dimagrimento perché aiuta a migliorare la produzione ormonale e rafforzare il sistema immunitario, oltre a lasciare la pelle più idratata, ringiovanita e priva di cellulite.
Per preparare il tè, devi mettere 10 grammi di buccia di melograno in 1 tazza di acqua bollente, spegnendo il fuoco e soffocando la pentola per 10 minuti. Dopo questo periodo, dovresti filtrare e bere il tè caldo, ripetendo il processo 2 o 3 volte al giorno, senza dolcificare.
Come mangiare il melograno fresco
Il melograno può essere consumato anche fresco, nella sua forma naturale, essendo una buona strategia per controllare la voglia di mangiare nei momenti di ansia. Per rimuovere i semi più facilmente, puoi usare un cucchiaino piccolo o immergere pezzi grandi di melograno in acqua fredda, poiché questo aiuta a staccare i semi dalla pelle.
I semi possono essere mangiati insieme alla polpa del frutto, o semplicemente gettati via mentre si mangia. Tuttavia, consumare i semi aumenta la quantità di fibre e antiossidanti nel pasto, il che aiuta a portare più nutrienti al corpo. Scopri tutti i vantaggi del melograno.