Dovresti indossare gioielli in palestra?
Contenuto
È una domanda che ogni fanatico del fitness appena fidanzato incontra: cosa dovrei fare con il mio anello quando sono in palestra? Dopotutto, all'improvviso hai centinaia o migliaia di dollari di hardware al tuo dito. Lasciarlo in macchina o negli spogliatoi sembra rischioso. Ma è davvero sicuro tenere i gioielli addosso quando li stai sudando?
"Molte donne hanno alcuni gioielli che non si staccano mai", riconosce Franci Cohen, personal trainer e nutrizionista certificato con sede a New York. (Aggiungi questi 10 accessori per capelli da allenamento che funzionano davvero nel tuo guardaroba fitness: non vorrai toglierli!) "Ma può sicuramente rappresentare un'arma pericolosa durante gli allenamenti". Cohen ha imparato questo in prima persona da adolescente, quando ha lasciato un anello mentre faceva kickboxing e si è ritrovata con tagli e lividi non solo sull'anulare, ma sui due che lo circondano.
Quello che fai con il tuo anello potrebbe dipendere da quello che stai facendo. Pesi mentre si indossa un anello è un altro modo semplice per ferire la mano e la fascia per l'avvio, afferma Jenny Skoog, personal trainer a New York City. Ha visto le pietre preziose essere buttate fuori dalle loro impostazioni e la band stessa può essere sbattuta durante gli allenamenti con i pesi. Inoltre, un anello può influire sulla presa, il che potrebbe rappresentare un rischio per la sicurezza.
E mentre molte donne indossano il loro fidanzamento e le fedi nuziali su catene intorno al collo mentre si allenano, le collane sono un no-no, dice Cohen. "Un'estate, una mia amica si è grattata la cornea mentre faceva jogging, mentre la sua collana d'oro, che aveva i bordi taglienti, le è volata sul viso e le ha intaccato un occhio". (Come districare il disordine nel tuo portagioie.)
Skoog sconsiglia anche braccialetti, orologi e orecchini, che possono impigliarsi nei vestiti o nell'attrezzatura durante l'esercizio e causare lesioni. (Probabilmente i fitness tracker alla moda non contano.)
Alla fine, quello che fai con il tuo anello dipende da te. Ma se sei preoccupato, prendi l'abitudine di toglierti i gioielli prima di uscire di casa per una sessione di sudore. Oppure prova questa idea intelligente: fai un taglio di due pollici in una pallina da tennis con un taglierino, quindi riponilo nella borsa della palestra. Per conservare oggetti di valore, stringi la palla e fai scoppiare soldi o gioielli all'interno.