Shaun T ha rinunciato all'alcol ed è più concentrato che mai
Contenuto
Le persone che basano la loro intera carriera sul fitness come Shaun T, creatore di Insanity, Hip Hop Abs e Focus T25, sembrano avere sempre tutto insieme. Dopotutto, quando il tuo lavoro è mantenerti in salute e in forma, è facile, giusto?
Il fatto è che anche i professionisti in forma stanno cavalcando le montagne russe della vita, il che significa che le loro abitudini di salute e fitness attraversano picchi e valli proprio come noi umani normali. (Basta guardare Jen Widerstrom, che ha seguito la dieta keto perché si sentiva un po' fuori dai binari.)
Per Shaun T, gemellini (!!!) e un tour mondiale per il suo nuovo libro T è per la trasformazione è stata proprio la valle a fargli desiderare di tornare in pista: "Nell'ultimo anno, ho avuto alcuni importanti cambiamenti dinamici nella mia vita", dice. "Mi sento come se avessi raggiunto un altro traguardo e che quando invecchiamo (ma indipendentemente dalla tua età), è sempre bello ripristinare le tue fondamenta". Un altro grande traguardo in arrivo: il suo 40esimo compleanno a maggio, che ha ispirato una sfida di 40 giorni in cui puoi ripristinare le tue fondamenta proprio insieme a lui.
Ma il viaggio di Shaun è durato più di 40 giorni: circa un anno e mezzo fa ha deciso di smettere di bere alcolici fino al suo 40esimo compleanno. "Non ho mai avuto un serio problema con l'alcol", dice, ma sia nella sua esperienza più recente in tournée che nei suoi ultimi giorni in tournée come ballerino o nei musical, si è reso conto che c'era un sacco di alcol non necessario in corso. "Anche se siamo tutti persone molto attente alla salute, ogni volta che ti siedi in un ristorante, 'Dì che vuoi un drink?' e tu dici automaticamente 'Sì'", dice. (È interessante notare che le persone che si allenano hanno anche maggiori probabilità di bere alcolici.)
"Non penso che tu senta la pressione dei tuoi pari, ma è solo diventato parte della cultura", dice. "E per le persone che mangiano fuori tutti i giorni, il bicchiere di vino che bevi una volta alla settimana diventa quattro. Poi potresti bere qualcosa anche a pranzo... Sto lavorando davvero duramente per motivare le persone a rimanere in salute come possibile, e mi sto ancora godendo la vita, ma alla fine ho capito: non voglio bere un bicchiere di vino! Non voglio bere qualcosa che qualcuno mi compra solo perché sono in città per un giorno."
Ci è voluta una sbornia particolarmente brutta per sigillare l'accordo: "C'è stata una sera che siamo andati a Budapest, e lascia che te lo dica, Budapest è illuminata", dice. "Quindi quella è stata una notte in cui ho pensato, 'Sai una cosa, Shaun? Fatti girare!' (Che per me erano tipo tre bicchieri e mezzo). Ci siamo svegliati la mattina dopo e dovevamo andare in Grecia, e ricordo che la mia prima notte in Grecia è stata rovinata perché avevo bevuto troppo la sera prima. È allora che ho iniziato per rendermi conto di quanto bere mi stesse davvero influenzando." (Cordiali saluti, ecco quando il consumo di alcol inizia a influenzare la tua forma fisica.)
Shaun ha detto che ha iniziato testando le acque, facendo esperimenti per vedere se solo uno, due o più drink lo avrebbero influenzato il giorno successivo, e si è reso conto che non voleva bere affatto. Quando ha detto ai suoi follower sui social, la reazione è stata pazzesca di supporto: "C'è stata una risposta incredibile di persone che si sono davvero unite a me che avevano problemi di alcolismo, stavano facendo programmi in 12 fasi ed erano estremamente felici che stavo percorrendo quella strada anche anche se non era lo stesso tipo di situazione. Le persone hanno seguito questo viaggio con me e sono state molto reattive a tutti gli aggiornamenti che ho dato loro".
I vantaggi di abbandonare l'alcol sono così significativi che potrebbe anche non ricominciare a bere il giorno del suo compleanno: "Una delle cose che mi piace dire alla gente è che ogni giorno quando ti svegli, dovresti provare a ricalibrare la tua vita", dice . "Anche se non sono mai stato un grande bevitore, il problema è che ogni volta che metti alcol nel tuo sistema, devi ricalibrarti in seguito, e mi sentivo come se dovessi spendere molta meno energia per farlo. Ora, non ce l'ho più 45 minuti di, ok, ho bevuto un drink la scorsa notte, devo togliermelo dal sistema. Mi sveglio con la mente lucida, equilibrata e mi sono semplicemente concesso più tempo. Mi sveglio già fluttuante invece di provare per tornare in vetta". (Vedi gli altri suggerimenti di Shaun T per schiacciare i tuoi obiettivi di salute e fitness.)
Il marito di Shaun, Scott, berrebbe ancora, e Shaun ha detto che sarebbe uscito con gli amici che stavano bevendo, e che essendo il più sobrio del gruppo gli ha aperto gli occhi su com'è per le persone che non hanno la possibilità di bere alcolici, a causa di problemi di dipendenza o altro.
"Se vuoi uscire e farti girare, fallo! Non ti sto giudicando", dice. "Quello che ho capito è che non volevo che la società prendesse il controllo della mia vita. io volevo prenderne il controllo, e volevo aiutare le persone a capire che va bene bere qualcosa se vuoi, ma non lo fai bisogno a. Puoi ordinare l'acqua."