Piano di allenamento triathlon di 3 mesi di SHAPE
Contenuto
Nuotare, andare in bicicletta e correre, oh mio! Un triathlon può sembrare travolgente, ma questo piano ti preparerà per una gara sprint, di solito una nuotata di 0,6 miglia, una corsa di 12,4 miglia e una corsa di 3,1 miglia in soli tre mesi. Oltre al senso di realizzazione che sentirai, l'allenamento ti porterà nella migliore forma della tua vita (win-win!). Quindi metti una competizione sul calendario (trovane una su trifind.com) e inizia ora. Il giorno della gara, fai un respiro profondo, dimentica l'orologio e concentrati solo sul traguardo, perché sicuramente lo farai.
Il piano di allenamento del triathlon
Ogni settimana, esegui i cinque allenamenti di seguito in ordine, prendendo due giorni di riposo non consecutivi. "Puoi interrompere le sessioni con periodi di riposo", afferma Scott Berlinger, un allenatore di triathlon certificato per le gare di resistenza Full Throttle al Chelsea Piers di New York City, che ha creato questo piano. "Assicurati solo di coprire la distanza totale consigliata."
Suggerimenti per l'allenamento del triathlon
Livello di sforzo
Facile: Puoi parlare senza difficoltà.
Costante: Portare avanti una conversazione richiede un piccolo sforzo.
Solido: Non puoi pronunciare più di poche parole alla volta.
Intervalli
Esegui allenamento a intervalli: Riscaldare e raffreddare per un miglio con uno sforzo facile. Nel mezzo, alterna la corsa di un quarto di miglio con uno sforzo solido e mezzo miglio con uno sforzo costante.
Allenamento a intervalli di nuoto: Riscaldati e rinfrescati nuotando per 100 metri con uno sforzo facile. Nel mezzo, alterna 100 iarde con uno sforzo costante e 50 iarde con uno sforzo solido.
Scarica qui il piano di allenamento triathlon di 3 mesi di Shape