La frustrazione sessuale è normale: ecco come gestirla
Contenuto
- Cos'è esattamente?
- È normale
- Come riconoscerlo (se non è già chiaro)
- Perché succede
- A volte è il tuo corpo
- A volte è il tuo cervello
- E a volte è la tua rotazione o la sua mancanza
- Il modo in cui ti senti al riguardo determina cosa verrà dopo
- Se l'attività sessuale non è sul tavolo
- Comprendi perché il sesso da solista non è sul tavolo
- Ascolta la musica che ti riduce
- Esercizio
- Volontario
- Trova qualcuno da abbracciare
- Prenditi cura di altre funzioni corporee
- Ricorda che tutte le emozioni sono temporanee
- Se è sul tavolo e al momento sei solo
- Abbassa te stesso
- Non ha funzionato? Prova a fare l'amore con te stesso
- Avere un'avventura di una notte
- Considera una situazione di amici con benefici
- Prova ad uscire con qualcuno
- Assumi una prostituta
- Se è sul tavolo e hai una relazione
- Se non l'hai provato, inizia il sesso
- Comunicare, comunicare, comunicare
- Togliti dal tavolo i tuoi atti sessuali preferiti
- Se stai ancora lottando per ritrovare la concentrazione
- La linea di fondo
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Hai un prurito che non riesci a grattare della varietà sessuale? Scorri verso il basso per i consigli dei sessuologi su come gestirlo, indipendentemente dal fatto che il sesso sia sul tavolo o meno!
Cos'è esattamente?
Chiedi a chiunque sia mai stato sessualmente frustrato e ti dirà: quella merda è reale! Ma non è qualcosa che vedrai definito in un libro di testo di medicina.
La sessuologa Tami Rose, proprietaria di Romantic Adventures, una boutique per adulti a Jackson, Mississippi, offre questa definizione:
"La frustrazione sessuale è una risposta naturale a uno squilibrio tra ciò che vuoi (o di cui hai bisogno) sessualmente e ciò che stai attualmente ricevendo o sperimentando."
Si manifesta in modo diverso in tutti. Per alcune persone, può presentarsi come rabbia o agitazione generalizzata, per altri, depressione o ansia. E per alcuni, come incoscienza.
Ci sono un miliardo di diverse cause alla radice, ma alcune delle principali includono:
- mancanza di eccitazione
- mancanza di orgasmo, mancanza di intensità dell'orgasmo o mancanza di orgasmi multipli
- vergogna per il tipo di sesso che stai facendo, hai avuto o vuoi fare
- non avere il tipo di sesso che vorresti fare
"A volte ciò che la gente pensa sia la frustrazione sessuale è in realtà una mancanza di soddisfazione per qualcos'altro che accade nella loro vita", afferma l'urologa ed esperta di salute sessuale, la dottoressa Jennifer Berman, co-conduttrice del talk show diurno "The Doctors".
"A volte qualcuno lo sente perché non viene adeguatamente sfidato al lavoro, a volte è perché non si connette con il proprio partner".
È normale
Innanzitutto, sappi che i sentimenti e le sensazioni che stai provando sono completamente e totalmente normali!
"Indipendentemente dal sesso e dalla sessualità, quasi tutti sperimenteranno frustrazione sessuale ad un certo punto della loro vita", afferma il consulente sessuale clinico Eric M. Garrison, autore di "Mastering Multiple Position Sex".
"O perché vogliono fare sesso quando il loro partner non lo fa, o perché vogliono fare sesso e non hanno qualcuno con cui farlo."
Aggiunge: "I media tradizionali spesso ci fanno pensare che dovremmo fare sesso strabiliante tutto il tempo, il che può aumentare la sensazione di frustrazione e agitazione quando non facciamo sesso strabiliante tutto il tempo".
Come riconoscerlo (se non è già chiaro)
Descrivi il tuo stato d'animo in tre aggettivi. Avanti, scrivili.
Adesso guardali. Se gli aggettivi che hai elencato sono tutti arcobaleni e unicorni, probabilmente non sei sessualmente frustrato.
Ma se sono tutti negativi - agitato, arrabbiato, frustrato, scontroso, irritato, ecc. - devi capire da dove provengono quei sentimenti.
Hai avuto un sacco di stress al lavoro? Qualcuno ti ha fermato nel parcheggio Target? È probabile che i tuoi sentimenti negativi siano dovuti allo stress situazionale o alla mancanza di sonno.
Se, tuttavia, non esiste una causa non sessuale evidente, è tempo di guardare alla tua vita sessuale da solista o in coppia. Chiedilo a te stesso:
- Io e il mio ragazzo abbiamo fatto meno sesso del solito? Mi sono masturbato meno spesso?
- Il mio partner ha rifiutato i miei ultimi inviti a fare sesso (ovvero le anticipazioni)?
- Sono stato troppo stanco per masturbarmi o fare sesso prima di andare a letto?
- Ci sono cose che voglio sessualmente che non sono in grado di esplorare?
- Mi sono impegnato in comportamenti "più rischiosi" per soddisfare i miei bisogni sessuali?
- Un recente cambiamento nel mio corpo o farmaci ha influenzato la mia capacità di avere rapporti sessuali appaganti?
Perché succede
"Quando si tratta di frustrazione sessuale, capire perché sta accadendo è molto più importante di questo è sta accadendo ", dice Garrison. "Il motivo ti consente di affrontarlo adeguatamente."
A volte è il tuo corpo
"Eventuali nuove lesioni, dolore cronico, alcune malattie, dipendenze e problemi ginecologici possono interferire con la tua capacità di fare sesso o orgasmo, il che può portare a frustrazione sessuale", afferma Garrison.
"E lo stesso vale se il partner con cui di solito fai sesso ha a che fare con una di queste cose."
Poiché il sesso durante e subito dopo il parto può essere doloroso o disinteressato per alcuni proprietari di vulva, è normale che i loro partner si sentano sessualmente frustrati durante questo periodo, dice.
Alcuni farmaci come antidepressivi, inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI), controllo delle nascite e beta-bloccanti (per citarne alcuni) sono noti anche per avere effetti funky sulla libido e sull'orgasmo.
Se di recente hai assunto uno di questi farmaci, parla con il tuo medico degli effetti collaterali che stai riscontrando.
A volte è il tuo cervello
"Lo stress e l'ansia, soprattutto se in corso, possono davvero devastare la libido di una persona, l'interesse per il sesso, la capacità di raggiungere l'orgasmo e altro ancora", afferma Berman.
Lo stesso vale per la depressione. mostra che le persone depresse fanno sesso meno frequentemente, hanno una libido inferiore e sono generalmente meno soddisfatte della loro relazione.
E a volte è la tua rotazione o la sua mancanza
"Con le coppie, ogni volta che un partner si sente sessualmente frustrato [e] non ha comunicato adeguatamente i propri desideri con il proprio partner, [questo] lascia il partner all'oscuro dei suoi desideri", dice Garrison.
Oppure potrebbe essere che tu e il tuo giocattolo o partner non siate più compatibili. Succede. I nostri gusti e preferenze sessuali cambiano nel tempo.
Il modo in cui ti senti al riguardo determina cosa verrà dopo
Vuoi affrontare questi sentimenti? O vuoi aspettare che se ne vadano da soli? La scelta è tua.
Tuttavia, Garrison dice che è ora di cercare l'aiuto di un professionista del sesso o della salute mentale se questi sentimenti sono:
- influenzare le tue finanze
- influenzando il modo in cui tratti il tuo partner o altre persone nella tua vita
- facendoti agire in modo impulsivo o in modi che altrimenti non faresti, come saltare il lavoro o tradire il tuo partner
Se l'attività sessuale non è sul tavolo
Forse il tuo partner si è trasferito di recente in tutto il paese. O forse sei un Ranger solitario che è attualmente costretto a letto.
Se stai cercando di superare questa frustrazione senza usare le mani (o la bocca) tue o del tuo partner, questi suggerimenti possono aiutarti.
Comprendi perché il sesso da solista non è sul tavolo
"Se qualcuno è sessualmente frustrato ma non vuole masturbarsi, dovrebbe capire perché", dice la sessuologa clinica Sarah Melancon, PhD, esperta di sesso e relazioni per SexToyCollective.com.
“È la tua educazione sessuale negativa a parlare? Ti vergogni di masturbarti? Non sai come farti venire? "
Se i messaggi negativi sul sesso ti impediscono di fare sesso da solista, ti consiglia di lavorare con un terapista sessuale: la masturbazione è una delle migliori medicine per la frustrazione sessuale!
Ascolta la musica che ti riduce
Ora è non il momento di riprodurre in streaming The Weeknd, Banks o altri brani sulla tua playlist di sesso.
Invece, alza il volume su qualcosa freddo, come il folk o l'acustica.
"La musica è un potente manipolatore dell'umore", afferma Britney Blair, fondatrice della clinica di terapia sessuale The Clinic e co-fondatrice di Lover, un'app per il sesso migliore.
Esercizio
Kickboxing, hot yoga, CrossFit. Blair dice che una volta trovata l'attività giusta per te, il rilascio di energia e l'afflusso di endorfine possono aiutarti.
Volontario
Potrebbe sembrare banale, ma Blair dice: "spostare l'attenzione dal sé a un altro può aiutare".
Inoltre, a volte anche solo fare qualcosa di diverso dal rimuginare su quanto sei sessualmente frustrato può essere utile, dice.
Trova qualcuno da abbracciare
Garrison dice che a volte non è il sesso che brami quando sei sessualmente frustrato, è il tocco umano.
"Conosciuta come fame di pelle, quando passiamo lunghi periodi di tempo senza coccolare, abbracciare o abbracciare un'altra persona, desideriamo ardentemente il tocco, anche se non è sessuale", dice.
Prova ad abbracciare tua madre molto a lungo la prossima volta che la vedi. Oppure chiedi alla tua migliore amica se preferisce Netflix e coccola. Oppure vai a - o organizza! - una festa di coccole.
Prenditi cura di altre funzioni corporee
Non stiamo parlando solo di cacca qui!
"È molto comune per le persone ignorare i loro bisogni corporei di base come la fame, la sete e il sonno", afferma Melancon.
Ad esempio, quante volte hai continuato a scorrere e ripetendoti "Altri 5 minuti!" fino a quando la tua vescica sta per esplodere?
"Il problema è che quando smetti di ascoltare il tuo corpo, smette anche di 'parlarti'", dice.
"Iniziare a controllare con il tuo corpo i bisogni non sessuali può aiutarti a diventare più consapevole dei tuoi bisogni sessuali."
E quando sei consapevole dei tuoi bisogni sessuali? Bene, sei più in grado di farli incontrare ed evitare del tutto la frustrazione sessuale. Vincente!
Ricorda che tutte le emozioni sono temporanee
"Nessuno si sente frustrato, o qualsiasi altra emozione, indefinitamente", dice Blair. "Sii compassionevole con te stesso e sappi che anche questo passerà."
Se è sul tavolo e al momento sei solo
Nessun fischio, nessun problema. Non è necessario che tu abbia una relazione molto seria per avere la tua.
Abbassa te stesso
Esatto, è l'ora delle seghe.
Se il tuo ictus preferito non ti aiuta a superare questa frustrazione sessuale, accendilo!
Potresti provare:
- colpi lunghi e deliberati su e giù
- tratti frastagliati e diagonali
- toccando il tuo punto "it"
- aumentare o diminuire la velocità o la pressione
Non ha funzionato? Prova a fare l'amore con te stesso
"Se ti masturbi molto velocemente, quasi come se stessi cercando di farla finita, potresti non essere molto soddisfatto e potresti sentirti ancora più frustrato", dice Melancon.
Ecco perché suggerisce di fare l'amore con te stesso. "Prenditi il tuo tempo e sarai più soddisfatto."
Potresti anche provare la bordatura, ovvero il controllo dell'orgasmo, che comporta la costruzione di te stesso fino all'orlo dell'orgasmo più e più volte fino a quando finalmente ti lasci finire con un big bang.
"Si ritiene che la bordatura si traduca in un orgasmo" migliore "o" più grande ", il che significa che potrebbe essere efficace nell'aiutarti a schiacciare la frustrazione sessuale", afferma Garrison.
Avere un'avventura di una notte
Fintanto che tutte le persone coinvolte acconsentono e si trovano nel giusto stato d'animo per consenso - ed è consapevole che questa è una situazione di una notte, questo è molto sul tavolo.
Assicurati solo di praticare un sesso più sicuro.
Oh, e per favore manda un messaggio a un amico in anticipo in modo che qualcuno sappia dove stai andando o che stai invitando uno "sconosciuto".
Considera una situazione di amici con benefici
Certo, FWB può essere disordinato. Ma se tutti sono in anticipo su ciò che sperano di ottenere dalla situazione - nel tuo caso, soddisfazione sessuale - situazioni può anche essere fantastico!
Se hai un amico con cui hai flirtato (e forse hai già incontrato una volta), potresti provare a chiedere:
- "Sentiti libero di inviarmi un'emoji strabiliante (o di ignorare del tutto questo testo!) Se non sei giù. Ma come ti sentiresti riguardo a una situazione di amici con benefici? Al momento non sto cercando di uscire con qualcuno, ma non è un segreto che ti ho sempre trovato carino. "
- "Hey :). Al momento non sto cercando una relazione seria, ma mi piacerebbe invitarti a casa per una serata romantica al cinema, se sei interessato. "
Quando crei il tuo testo (o ancora meglio, lo fai apparire IRL), segui queste regole:
- Sii onesto che non stai cercando qualcosa di serio.
- Spiega esattamente cosa stai cercando (sesso).
- Assicurati che la persona possa sentirsi a proprio agio nel dire di no.
- Non chiedere di nuovo o farli sentire strani se dicono di no.
Prova ad uscire con qualcuno
Solo perché non hai una relazione ora, non significa che non puoi o non sarai tra 3 mesi ... E anche se non è sempre così, uscire di solito equivale a disossare.
Quindi, se ti senti "pronto" (fidati del tuo istinto qui, gente) per uscire, entra nel mondo degli appuntamenti!
Tu potresti:
- Scarica le app.
- Di 'alle persone che stai uscendo di nuovo!
- Chiedi ai tuoi amici di organizzarti.
- Chiedi a qualcuno di uscire, se c'è qualcuno per cui hai avuto una cotta.
Assumi una prostituta
Perché non soddisfare le tue esigenze sessuali con l'aiuto di un professionista? Chi decidi di assumere dipenderà dai tuoi gusti sessuali.
Ad esempio, se ti interessa:
- essendo sottomesso, potresti assumere una dominatrice per legarti
- guardando qualcuno che si masturba, potresti assumere un modello di webcam
- dando orale, potresti assumere un appaltatore sessuale indipendente
Se è sul tavolo e hai una relazione
Senza dubbio, sentirsi sessualmente frustrati quando esci con qualcuno fa schifo. Fortunatamente, ci sono cose che puoi provare.
Se non l'hai provato, inizia il sesso
Se il problema è che tu e il tuo partner avete perso l'abitudine di fare sesso ed è stato un minuteeeee, Berman dice che potrebbe essere facile come invitare il tuo partner a [inserire qui l'attività sessuale] con te!
Chissà, forse sono stati sessualmente frustrati come te.
Comunicare, comunicare, comunicare
Se "fai solo sesso" non funziona per voi due, è tempo di avere una conversazione onesta con il tuo partner su ciò che stai provando e perché.
"Questa conversazione [potrebbe] essere difficile", dice Garrison. "Ma è necessario."
Non sentirti in colpa per aver voluto parlare al tuo ragazzo di come rendere la tua vita sessuale più piacevole per entrambi.
Ecco alcuni modi in cui potresti parlarne con il tuo partner, a seconda di dove proviene la frustrazione sessuale:
- "Stavo leggendo un articolo sul pegging e penso che sia un'esperienza intima che mi piacerebbe provare con te. È qualcosa su cui potresti essere disposto a saperne di più e a provare insieme? "
- "So che il sesso P-in-V non ti è stato possibile da quando è nato il bambino, ma mi piacerebbe sperimentare altri tipi di intimità. È qualcosa che saresti disposto a provare? "
- "Mi sento come se non avessimo fatto sesso a causa di [problema X], e mi piacerebbe davvero parlarne. Mi manca sentirmi vicino a te. "
Togliti dal tavolo i tuoi atti sessuali preferiti
Se tu e il tuo partner avete una routine sessuale - come fanno molti partner a lungo termine - escludere lo "stesso vecchio, stesso vecchio" può aiutarti ad affrontare il sesso da un luogo più sperimentale.
"Piuttosto che fare 'il solito', tu avere prendersi del tempo per suonare insieme e vedere cos'altro ci si sente bene ", dice Melancon. Divertimento!
Se stai ancora lottando per ritrovare la concentrazione
Hai provato quanto sopra, ma hai ancora tutti questi sentimenti con cui non sai cosa fare? È ora di coinvolgere i professionisti.
Un terapista sessuale e relazionale è una buona idea se stai lottando con la vergogna sessuale, gli impulsi sessuali e la frustrazione sessuale.
Lo stesso vale se stai cercando qualcuno da cui andare con il tuo fischio.
La linea di fondo
Essere sessualmente frustrati può essere la cosa peggiore.
Che tu sia single o impegnato per la vita - e disposto a farlo con te stesso o no - ci sono modi non solo per fermare frustrazione sessuale, ma per diventare sessualmente soddisfatti!
Gabrielle Kassel è una scrittrice di sesso e benessere che vive a New York e CrossFit Level 1 Trainer. È diventata una persona mattiniera, ha testato oltre 200 vibratori e mangiata, ubriaca e spazzolata con carbone, tutto in nome del giornalismo. Nel tempo libero, la si può trovare a leggere libri di autoaiuto e romanzi rosa, pressioni su panca o pole dance. Seguila su Instagram.