Addominali seriamente sexy

Contenuto
Il profitto
Passare da sdraiati a seduti in posizione eretta fa lavorare la parte centrale attraverso una gamma di movimenti più ampia rispetto a un crunch. Un ritmo super lento aumenta il vantaggio. "Fare un respiro mentre sollevi e un altro mentre ti abbassi, costringe i muscoli addominali più profondi a contrarsi e rafforzarsi, e questo aiuta a tirare la pancia", afferma Jennifer Spencer, un'istruttrice presso la Canyon Ranch Spa di Tucson, in Arizona. In poche settimane i tuoi addominali appariranno più piatti e ti sentirai più stabile, grazie a un core più forte. Non lo capisci dal tuo crunch medio!
Per i migliori risultati
> Fai 2 o 3 serie da 6 a 8 ripetizioni tre o quattro volte a settimana.
> Principianti, inizia a rannicchiarti solo a metà. Se senti dolore alla schiena o al collo, fermati o chiedi aiuto a un allenatore per perfezionare la tua forma.
Come farlo
> Sdraiati supino con le gambe distese sul pavimento, ginocchia e piedi uniti, punte dei piedi puntate. Allunga le braccia sopra il petto, le dita puntate e i palmi rivolti verso i piedi. Contrai gli addominali in modo che la parte bassa della schiena tocchi il pavimento.
> Inspira e piega il mento intorno alla spina dorsale, abbassa le braccia davanti a te e arrotola lentamente [A]; espira mentre le scapole liberano il pavimento e continua a espirare finché non sei seduto, le braccia distese davanti a te [B].
> Fai un respiro e, espirando, abbassa lentamente il busto sul pavimento. Ripetere.
Errori da evitare
> NON tenere la schiena dritta mentre rotoli su e giù; sollecita la colonna vertebrale.> NON sollevare le gambe dal pavimento; questo toglie un po' di enfasi dagli addominali e può affaticare la schiena. > NON sollevare il mento o abbassare la testa all'indietro, perché potrebbe ferirti il collo.