La nuova canzone di Selena Gomez spiega cosa vuol dire avere ansia e depressione
Contenuto
Selena Gomez è tornata a fare musica e sta iniziando con una nota significativa. Il Taki Taki la cantante ha collaborato con Julia Michaels per una traccia intitolata "Anxiety" sulla nuova uscita di Michaels Monologo Interiore Parte 1. Riguarda la sensazione di isolamento derivante dall'avere ansia e depressione e amici o partner che non riescono a relazionarsi. (Correlato: questa donna ha elencato i modi in cui il suo ragazzo può sostenerla durante un attacco di panico)
Gomez canta: "Mi sento come se stessi sempre chiedendo scusa per la sensazione / Come se fossi fuori di testa quando sto bene / E tutti i miei ex dicono che sono difficile da affrontare / E lo ammetto, è vero." Il coro continua: "Ma tutti i miei amici, non sanno com'è, com'è / Non capiscono perché non riesco a dormire tutta la notte / E ho pensato che potevo prendere qualcosa per aggiustarlo / Accidenti, lo vorrei, vorrei che fosse così semplice, ah / Tutti i miei amici non sanno com'è, com'è."
In un'intervista a Tabellone, Michaels ha spiegato che lei e Gomez si identificano entrambi con i testi e che spera che la canzone combatta un tabù sulla salute mentale."Non stiamo parlando della nostra relazione con gli uomini o di noi che litighiamo per qualcuno o qualcosa del genere, quelle cose che sono tipici duetti per le donne", ha detto. "O una cosa di emancipazione femminile. Questa è una cosa di emancipazione femminile, ma è completamente diversa. Non stiamo alzando i pugni in aria, ma stiamo dicendo: 'Ehi, abbiamo l'ansia, ma stiamo bene con esso.'"
Gomez ha espresso sentimenti simili. Con il drop della canzone, ha pubblicato un Instagram sulla collaborazione. "Questa canzone è estremamente vicina al mio cuore perché ho sperimentato l'ansia e so che lo fanno anche molti dei miei amici", ha scritto nella sua didascalia. "Non sei mai solo se ti senti in questo modo. Il messaggio è molto necessario e spero davvero che ti piaccia!"
Sembra funzionare. Twitter ha elogiato Gomez e Michaels per aver inchiodato quello che stanno passando con i loro testi, che spesso possono essere difficili da esprimere a parole.
Entrambe le donne hanno reso pubbliche le loro esperienze con la malattia mentale. In tempo con l'uscita della loro canzone, Michaels ha scritto un saggio per Fascino descrivere dettagliatamente gli attacchi di panico quotidiani. La Gomez ha recentemente parlato della sua lotta di cinque anni con la depressione e ha fatto un discorso emozionante sul prendersi una pausa dagli occhi del pubblico per affrontare la sua salute mentale. Recentemente ha anche ricordato ai fan che la sua vita non è sempre così "filtrata e fiorita" come potrebbe apparire su Instagram. Con "Anxiety", i cantanti continuano a far capire che i compagni di sventura non sono soli.