Il modo scientificamente provato per iniziare a desiderare cibi sani
Contenuto
Non sarebbe fantastico se ci fosse un modo semplice, ma scientificamente provato, per cambiare le tue voglie da cibo spazzatura malsano a cibi più sani e buoni per te? Pensa a quanto sarebbe più facile mangiare in modo più sano e sentirti meglio se avessi voglia di proteine magre, frutta e verdura invece di patatine, pizza e biscotti. Beh, potresti essere solo fortunato!
Probabilmente hai notato che più cibo spazzatura mangi, più ne hai voglia. Se mangi una ciambella o un panino alla cannella per colazione, a tarda mattinata spesso hai voglia di un altro dolcetto. Sembra che più spazzatura consumiamo, carichi di zucchero o di sale, più ne vogliamo. La scienza sta ora dimostrando che può essere vero anche il contrario.
È stato dimostrato che consumare cibi sani per un determinato periodo di tempo fa desiderare cibi sani. Potrebbe funzionare qualcosa di così semplice? Secondo uno studio del Jean Mayer USDA Human Nutrition Research Center on Aging presso la Tufts University e il Massachusetts General Hospital, le persone che hanno seguito un programma di alimentazione sana hanno iniziato a preferire cibi più sani. Le scansioni cerebrali sono state eseguite sui partecipanti allo studio prima dell'inizio e di nuovo dopo 6 mesi. I partecipanti inseriti in un programma di alimentazione sana hanno mostrato una ridotta attivazione nel centro di ricompensa del cervello quando hanno mostrato immagini di cibo spazzatura come ciambelle e una maggiore attivazione quando sono stati mostrati cibi sani come il pollo alla griglia. I partecipanti che non seguivano il protocollo di una dieta sana hanno continuato a desiderare lo stesso cibo spazzatura senza alcun cambiamento nelle loro scansioni.
Susan Roberts, scienziata senior presso l'USDA Nutrition Center di Tufts, ha dichiarato: "Non iniziamo la vita amando le patatine fritte e odiando, ad esempio, la pasta integrale". Continua dicendo: "Questo condizionamento si verifica nel tempo in risposta al mangiare ripetutamente ciò che è là fuori nell'ambiente alimentare tossico". Lo studio ci aiuta a capire meglio come possiamo invertire le nostre voglie. POSSIAMO effettivamente condizionare noi stessi e il nostro cervello a godere di opzioni più sane.
Quindi cosa possiamo fare per iniziare a cambiare le nostre voglie in meglio? Inizia apportando piccoli cambiamenti salutari come l'aggiunta di più frutta e verdura alla tua dieta. Non sai da dove cominciare? Prova questi 5 semplici consigli:
- Trova modi creativi per includere più verdure nella tua dieta aggiungendole a omelette o frittate, frullati e stufati. Ad esempio, aggiungi cavoli o spinaci alla tua ricetta di zuppa preferita o aggiungi verdure a foglia verde a qualsiasi frullato di frutti di bosco come mora o mirtillo per una spinta ancora più ricca di sostanze nutritive.
- Usa purea di patate dolci, carote o zucca nel tuo sugo per la pasta fatta in casa.
- Usa purea di zucca o zucchine tagliuzzate nelle tue ricette salutari di muffin o pancake.
- Aggiungi l'avocado al tuo frullato mattutino per una consistenza ricca e cremosa.
- Incorporare zucchine, funghi o melanzane sminuzzate al tacchino o alle polpette vegetariane
Inizia con questi piccoli cambiamenti e chissà, presto potresti desiderare una grande insalata ricca di verdure su quelle patatine fritte all'ora di pranzo!
Cerchi ricette salutari con molti cibi integrali per aiutarti a perdere peso? Shape Magazine's Funk del cibo spazzatura: la disintossicazione da cibo spazzatura di 3, 5 e 7 giorni per perdere peso e migliorare la salute ti offre gli strumenti necessari per eliminare le tue voglie di cibo spazzatura e prendere il controllo della tua dieta, una volta per tutte. Prova 30 ricette sane e pulite che possono aiutarti ad apparire e sentirti meglio che mai. Acquista oggi la tua copia!