Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO
Video: 10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO

Contenuto

Panoramica

La schizofrenia è una grave condizione di salute mentale. I sintomi possono comportare comportamenti pericolosi e talvolta autodistruttivi che possono avere un impatto negativo sulla vita di tutti i giorni. Potresti riscontrare sintomi regolarmente o possono andare e venire in fasi.

I sintomi includono:

  • deliri
  • allucinazioni
  • difficoltà di linguaggio
  • comportamento imprevedibile
  • incapacità di funzionare

La schizofrenia richiede un trattamento permanente per tutta la vita. È molto importante collaborare con un medico per creare un piano di trattamento che affronti i sintomi.

Potresti essere tentato di auto-medicare con la marijuana. Potresti pensare che ti aiuti a gestire i sintomi, ma potrebbe essere vero il contrario. Molti studi suggeriscono che il farmaco può:

  • innescare la condizione nelle persone che potrebbero essere sensibili alla schizofrenia
  • peggiorare i sintomi esistenti
  • metterti a rischio di abuso di sostanze

Inoltre, la marijuana è ancora illegale nella maggior parte degli stati, anche a fini medicinali. È considerato illegale dalla Drug Enforcement Administration perché è ancora elencato come un farmaco Schedule 1.


La marijuana può causare schizofrenia?

Non esiste un'unica causa nota di schizofrenia. Alcune cause sospette includono:

  • genetica
  • sviluppo del cervello
  • complicanze che si sono verificate in utero o durante la nascita

Ci sono anche eventi che possono scatenare la condizione. Loro includono:

  • fatica
  • uso ripetuto di droghe

I ricercatori hanno pubblicato numerosi studi sull'uso di marijuana e la schizofrenia. Questi studi spaziano nel modo in cui affrontano l'argomento, ma la maggior parte disegna effetti negativi tra il farmaco e la condizione.

Tieni presente che ci sono molte variabili in gioco in questi studi. Alcune variabili sono:

  • frequenza di uso di droghe
  • potenza della droga
  • età
  • fattori di rischio per la schizofrenia

L'uso regolare di marijuana può aumentare il rischio di schizofrenia o altre malattie mentali

Potresti essere più a rischio di sviluppare la schizofrenia se usi abitualmente la marijuana. Uno studio del 2017 ha esaminato l'uso della marijuana e il rischio di sviluppare la schizofrenia e ha scoperto che i consumatori di marijuana avevano un rischio 1,3 volte maggiore di sviluppare la condizione rispetto a coloro che non usavano il farmaco.


Uno studio del 2018 ha mostrato un aumento del 2% nei casi di gravi malattie mentali negli stati che hanno reso legale la marijuana medica.

Alcuni geni nel tuo corpo possono innescare la condizione se usi la marijuana

Alcuni studi recenti hanno esaminato geni specifici che potresti avere nel tuo corpo e in che modo possono aumentare il rischio di schizofrenia. Se hai un certo tipo di gene AKTI e usi la marijuana, il rischio di sviluppare un disturbo psicotico può aumentare secondo uno studio del 2012 su quasi 500 persone che soffrono di psicosi, oltre a un gruppo di controllo.

Anche la frequenza dell'assunzione di marijuana entra in gioco con questo gene. Coloro che usano il farmaco ogni giorno e hanno questa variante genetica possono avere un rischio sette volte maggiore di schizofrenia rispetto a quelli con la variante che non usano il farmaco o che lo usano molto raramente.

I geni collegati alla condizione possono aumentare la probabilità che tu usi spesso marijuana

I geni che ti mettono a rischio per la condizione possono anche rendere più probabile l'uso della marijuana, secondo uno studio del 2017.


Uno studio del 2014 ha collegato il deficit del sistema di elaborazione della ricompensa del cervello in quelli con schizofrenia come un possibile indicatore che le persone useranno frequentemente il farmaco.

L'uso di marijuana nei giovani adolescenti può portare alla condizione più tardi nella vita

L'età che le persone iniziano a usare il farmaco può anche portare alla schizofrenia quando invecchiano.

Uno studio longitudinale di 15 anni spesso riferito a più di 50.000 persone nei servizi armati in Svezia, ha indicato che coloro che avevano usato la marijuana quando avevano compiuto 18 anni avevano più del doppio delle probabilità di essere diagnosticati con la schizofrenia rispetto a quelli che non avevano usato la droga. L'uso frequente ha aumentato questo rischio.

Potresti anche essere ad aumentato rischio di schizofrenia se usi il farmaco da adolescente e porti il ​​gene COMT.

Schizofrenia ed effetti collaterali dell'erbaccia

La ricerca non ha solo esaminato come la marijuana possa essere un fattore di rischio causale per la schizofrenia. Altre ricerche evidenziano come la marijuana possa peggiorare i sintomi e portare all'abuso di sostanze.

La marijuana può peggiorare la condizione

Potresti avere un rischio maggiore di ricadute, peggioramento dei sintomi e persino ricovero in ospedale se hai la schizofrenia e usi la marijuana. Ad esempio, una sostanza nel farmaco può contribuire all'ansia o alla paranoia.

L'uso può portare all'abuso di sostanze

Potresti essere a rischio di sviluppare un disturbo da abuso di sostanze se hai la schizofrenia. Disturbi del consumo di droga e condizioni di salute mentale possono svilupparsi simultaneamente perché i loro fattori di rischio sono simili. Alcune persone possono anche provare ad auto-medicare con i farmaci per controllare i sintomi.

Il disturbo da uso di cannabis può verificarsi nel 42% delle persone affette da schizofrenia. Questo disturbo può causare il peggioramento della condizione.

La schizofrenia e il trattamento delle erbe infestanti non sembrano funzionare

La maggior parte delle ricerche sulla marijuana e la schizofrenia concludono che l'uso del farmaco non è benefico. Parla con il tuo medico di altri metodi di trattamento per gestire la tua condizione. Questi possono includere farmaci su prescrizione e terapia. Non dovresti automedicare. Un medico dovrebbe dirigere il tuo piano di trattamento.

Marijuana come trattamento per altre condizioni di salute

Molti studi hanno collegato la marijuana ai benefici per la salute negli ultimi decenni. Tieni presente che la pianta stessa non è approvata dalla Food and Drug Administration (FDA) per uso medico.

Tuttavia, la FDA ha approvato l'uso di singoli componenti di marijuana o sostanze sintetiche simili per scopi sanitari specifici. Questi sono chiamati cannabinoidi. Loro includono:

  • cannabidiolo o CBD (Epidiolix) per il trattamento delle convulsioni in rare forme di epilessia
  • dronabinol (Syndros) per trattare la nausea e il vomito causati dalla chemioterapia e ripristinare l'appetito nelle persone che hanno acquisito la sindrome da immunodeficienza (AIDS)
  • nabilone (Cesamet) per il trattamento della nausea e del vomito causati dalla chemioterapia antitumorale

Diversi stati hanno approvato la marijuana per uso medico anche se non è regolamentata a livello federale. Alcuni benefici del farmaco per uso medico possono includere:

  • ridurre la nausea
  • appetito crescente
  • gestire il dolore
  • infiammazione decrescente
  • controllo dei muscoli

Una nuova ricerca potrebbe scoprire ulteriori prove dei benefici del farmaco per determinate condizioni di salute.

Quando chiamare un medico

L'uso di marijuana in caso di schizofrenia potrebbe avere esiti negativi. Ad esempio, potresti sviluppare ansia o paranoia dopo aver usato il farmaco. Dovresti contattare un medico se avverti queste sensazioni.

Dovresti anche contattare un medico se hai pensieri suicidi o se non sei in grado di funzionare nella vita quotidiana a causa delle tue condizioni.

Porta via

La marijuana potrebbe non essere una droga utile se hai la schizofrenia o se sei a rischio di sviluppare la condizione. Molti studi hanno collegato risultati negativi con l'uso di marijuana e questa grave condizione di salute mentale. Ci sono altre opzioni di trattamento disponibili per gestire la condizione che possono aiutarti a ridurre i sintomi in modo efficace.

Scelta Dell’Editore

Che cosa causa il tuo dolore addominale e come trattarlo

Che cosa causa il tuo dolore addominale e come trattarlo

Il dolore addominale è il dolore che i verifica tra il torace e le regioni pelviche. Il dolore addominale può eere crampiforme, dolorante, opaco, intermittente o acuto. È anche chiamato...
5 migliori shampoo per capelli diradati

5 migliori shampoo per capelli diradati

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.Il diradamento dei capelli e la cad...