Autore: John Webb
Data Della Creazione: 14 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Giugno 2024
Anonim
Sarah Jessica Parker ha raccontato un bellissimo PSA sulla salute mentale durante il COVID-19 - Stile Di Vita
Sarah Jessica Parker ha raccontato un bellissimo PSA sulla salute mentale durante il COVID-19 - Stile Di Vita

Contenuto

Se l'isolamento durante la pandemia di coronavirus (COVID-19) ti ha portato a lottare con la tua salute mentale, Sarah Jessica Parker vuole che tu sappia che non sei solo.

In un nuovo PSA sulla salute mentale intitolato Dentro e fuori, SJP presta la sua voce come narratrice. Creato in collaborazione con la National Alliance on Mental Illness (NAMI) di New York City e il New York City Ballet, il film di cinque minuti esplora i problemi di salute mentale che molti stanno vivendo in questo momento a causa della pandemia globale. (Correlato: come affrontare l'ansia di salute durante COVID-19 e oltre)

Naturalmente, Parker non è estraneo al lavoro di doppiaggio; ha narrato notoriamente tutte e sei le stagioni del suo show di successo, Sesso e città. Il suo ultimo progetto, tuttavia, che ha debuttato il 10 settembre per la Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio, mette in luce i sentimenti di isolamento e solitudine emersi durante la pandemia. (Ecco alcuni suggerimenti per affrontare la solitudine se sei autoisolato in questo momento.)


Impostato sulla narrazione confortante di Parker e su una colonna sonora commovente, il cortometraggio mostra diverse persone che attraversano i movimenti della vita in quarantena. Alcuni sono solenni sul divano, assorti nei loro pensieri, o fissano il bagliore di uno smartphone nel cuore della notte. Altri stanno facendo capelli e trucco glam, provando nuovi progetti di cottura o pubblicando video di danza online.

"Sembra che tutti stiano facendo più di te - usando il loro tempo libero per andare avanti quando trovi abbastanza difficile alzarti dal letto", racconta SJP. "Hai la tua salute, la tua casa, ma qualcuno accanto a te sarebbe gentile. (Correlato: Perché va bene godersi la quarantena a volte - e come smettere di sentirsi in colpa per questo)

In un'intervista a Intrattenimento settimanale, Parker ha detto che spera che il PSA possa aiutare a facilitare le conversazioni tanto necessarie sulla salute mentale in questo momento. "Non sono un'esperta di salute mentale, ma sono entusiasta che i registi abbiano collaborato con NAMI", ha detto. "Sono straordinari. Stanno cambiando la vita e si prendono cura di innumerevoli persone. E sento che sempre più persone stanno condividendo le loro storie".


Parlando di più del PSA, Parker ha detto che sente che c'è una disconnessione tra i modi in cui le persone discutono di malattie fisiche e malattie mentali - qualcosa che spera Dentro e fuori può aiutare a cambiare.

"Parliamo di malattie in questo paese, e sosteniamo con il volontariato, e corriamo per il cancro. Penso che la salute mentale sia una malattia a cui, per molti anni, non abbiamo pensato allo stesso modo", ha detto Parker EW. "Quindi mi sento confortato e molto eccitato che ne stiamo parlando più apertamente. Parliamone di più. Non c'è una persona che conosco che non sia affetta da una malattia mentale, che sia attraverso un membro della famiglia o attraverso un caro amico o una persona cara. Più persone hanno il coraggio di condividere la loro storia, meglio stiamo tutti noi". (Correlato: Bebe Rexha ha collaborato con un esperto di salute mentale per offrire consigli sull'ansia da coronavirus)

Sebbene le circostanze di ogni persona siano diverse, Dentro e fuori è un promemoria che comunque tu stia facendo o ti senti durante la pandemia, stai andando bene - e puoi ringraziarti per esserti preso cura di, beh, tu proprio adesso.


"Quando la giornata volge al termine e applaudi tutti gli eroi, non dimenticare che c'è un'altra persona che devi ringraziare", racconta SJP alla fine del PSA. "Quello che è sempre stato lì. Quello che è più forte di quanto credessero. Quello che è cresciuto attraverso il dolore e la follia. Voi. Quindi lascia che sia il primo a dirlo: grazie per avermi fatto sentire bene da solo".

Recensione per

Annuncio

Affascinante

Chirurgia per ernia iatale

Chirurgia per ernia iatale

PanoramicaUn'ernia iatale è quando una parte dello tomaco i etende attravero il diaframma e nel petto. Può cauare gravi intomi di refluo acido o GERD. peo queti intomi poono eere tratta...
Vaporizzare, fumare o mangiare marijuana

Vaporizzare, fumare o mangiare marijuana

La icurezza e gli effetti ulla alute a lungo termine dell'utilizzo di igarette elettroniche o altri prodotti per lo vapo non ono ancora ben noti. Nel ettembre 2019, le autorità anitarie feder...