Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 24 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Settembre 2024
Anonim
Heart’s Medicine - Hospital Heat: The Movie (Cutscenes; Sottotitoli)
Video: Heart’s Medicine - Hospital Heat: The Movie (Cutscenes; Sottotitoli)

Contenuto

L'emorragia nasale infantile è più comune nei periodi più freddi dell'anno, perché è comune che durante questo periodo la mucosa nasale diventi più secca, favorendo il verificarsi di sanguinamento. Inoltre, il sanguinamento può verificarsi quando il bambino si soffia il naso molto forte o prende un colpo al naso.

Nella maggior parte dei casi, il sanguinamento dal naso dei bambini non è grave e non richiede un trattamento specifico, si consiglia solo di applicare una pressione sul naso per fermare l'emorragia e non è consigliabile mettere carta o cotone nelle narici o mettere il bambino testa indietro.

Nei casi in cui l'emorragia è più intensa e si verifica frequentemente, è importante che il bambino venga portato dal pediatra, in quanto è possibile che si possa fare una valutazione e si possa identificare la causa dell'emorragia e indicare il trattamento più appropriato.

Perché può succedere

L'emorragia nasale infantile si verifica a causa della rottura delle piccole vene del ragno presenti nel naso, che si verifica nella maggior parte dei casi a causa della secchezza della mucosa nasale o delle lesioni nel naso. Pertanto, le principali cause di sanguinamento dal naso nel bambino sono:


  • Soffia il naso molto forte;
  • Sinusite;
  • Rinite;
  • Ambiente molto secco o molto freddo;
  • Presenza di oggetti nel naso;
  • Colpi in faccia.

Nel caso in cui l'emorragia non scompaia o si notino altri sintomi, è importante consultare il pediatra, perché può essere segno di malattie più gravi come malattie autoimmuni, alterazioni dei livelli piastrinici, infezioni o emofilia, che devono essere indagato in modo da iniziare il trattamento adeguato. Conosci altre cause di sangue dal naso.

Cosa fare

Quando si nota l'emorragia, è importante calmare il bambino, poiché nella maggior parte dei casi non è indicativo di problemi gravi.

Per fermare l'emorragia, si consiglia di applicare una leggera pressione sull'area in cui si sta sanguinando per circa 10-15 minuti.

Non è consigliabile inclinare la testa all'indietro o mettere cotone o carta sul naso del bambino, perché può far ingoiare il sangue al bambino, il che può causare disturbi allo stomaco e fastidio.


Dai un'occhiata ad altri suggerimenti per fermare il sangue dal naso guardando il seguente video:

Articoli Interessanti

Cose che avresti voluto sapere sulla rosacea ma che avevi paura di chiedere

Cose che avresti voluto sapere sulla rosacea ma che avevi paura di chiedere

Panoramicae hai domande ulla roacea, è meglio ottenere le ripote che rimanere all'ocuro. Ma non è empre facile ottenere le informazioni deiderate. A volte potreti entirti nervoo o imbar...
Quali sono i rischi di avere BPCO e polmonite?

Quali sono i rischi di avere BPCO e polmonite?

BPCO e polmoniteLa broncopneumopatia cronica otruttiva (BPCO) è un inieme di malattie polmonari che cauano l'otruzione delle vie aeree e rendono difficile la repirazione. Può provocare ...